La polizia è sconfitta

Acquista su Ibs.it   Dvd La polizia è sconfitta   Blu-Ray La polizia è sconfitta  
   
   
   
dandy sabato 26 dicembre 2020
bombe e rabbia Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Poliziottesco che punta il dito sul racket all'esplosivo nella Bologna di 3 anni prima della famigerata strage dell'80...Sceneggiato dal regista con Dardano Sacchetti,il film cerca di proporre qualcosa un pò differente,con un criminale che è quasi un terrorista(un bieco Mezzogiorno,tra i più spregevoli e detestabili cattivi del poliziottesco)e il commissario di ferro un pò meno aiutante del solito che forma una squadra speciale per fronteggiare adeguatamente il problema,ma a prevalere è soprattutto il lato spettcolare,tra discrete sequenze d'azione(con puntuale inseguimento per i portici di San Luca) violenza brutale con sprazzi alla Dario Argento(l'omicidio del barista in ospedale)e una virata quasi horror(l'evirazione di Pazzafini). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
davide chiappetta sabato 3 dicembre 2011
buono ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Qualche citazione da parte di Mezzogiorno di Frank Costello di Melville quanto ciba gli uccellini, cosi come faceva Deloin, anzi in questo film i pennuti fungono da campanello d'allarme per gli intrusori. Poteva essere un gioiellino del genere se non era per la musica del grande Cipriani che qui sforna una colonna sonora proprio fuori parte specie negli inseguimenti che sono al contrario quasi-spettacolari, la musica sembra adatta più per le scene romantico erotiche dei film italiani anni 70 che in situazioni del genere poliziottesco. I personaggi non hanno nessuna sfumatura, i poliziotti fanno i poliziotti e i criminali i criminali, eccetto che Mezzogiorno fa un cattivo che supera tutti i cattivi di questo genere. [+]

[+] lascia un commento a davide chiappetta »
d'accordo?
vincy 65 venerdì 30 luglio 2010
che tristezza. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi dispiace assai per Vittorio Mezzogiorno, attore in gamba con grandi capacità recitative scomparso troppo presto. Non vorrei che venga ricordato solo per questo film che certamente non gli rende giustizia. Ho rivisto " La Polizia è sconfitta " pochi giorni fa e osservando l'espressione sempre torva del protagonista ho pensato che forse non era torva solo per esigenze di copione, bensì perchè non ha fatto volentieri questo film, un uomo che sapeva fare ben altro, ma tant' é.

[+] lascia un commento a vincy 65 »
d'accordo?
La polizia è sconfitta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | dandy
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità