È l'ultima battuta?

Un film di Bradley Cooper. Con Will Arnett, Laura Dern, Andra Day, Bradley Cooper.
continua»
Titolo originale Is This Thing On?. Commedia, durata 121 min. - USA 2025. - Walt Disney uscita giovedì 2 aprile 2026. MYMONETRO È l'ultima battuta? * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity martedì 14 luglio 2026
storia di loro due? e di molti di noi Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

È l’ultima battuta? sembra un film “tutto di sceneggiatura”, peraltro scritta splendidamente. Ma non è vero.
Il film è un’anima pulsante, è un soffio di vita raccontato vicino ai protagonisti. Corpi e volti appiccicati alla macchina da presa, come in un film di Cassavetes.
Alex diviene stand up comedian casualmente, per non pagare i 15 dollari per un cocktail, necessario per annegare l’amarezza della crisi che lo sta avvolgendo. Ma per lui questo improvvisato hobby diviene fondamentale nel suo percorso di rigenerazione, d’indagine sui cocci matrimoniali.
Declinando le facezie di vita di coppia in battute comprende più rapidamente l’assurdità di certe dinamiche relazionali e della pericolosità di certi dubbi esistenziali che sovente affossano il ménage mettendolo sotto pressione. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
nestòr domenica 26 aprile 2026
paragoni azzardati e voli pindarici Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

La cosa un tantino comica è che sono stati scomodati illustri predecessori come John Cassavetes o François Truffaut per cantare le lodi di questo film. E meno male che non è stato citato Ingmar Bergman. Ma poi non non ce lo vogliamo mettere pure un, che so io, Woody Allen? Perché no? A ben guardare un po' di Allen c'è, se non altro, per certo umorismo tipicamente ebraico-newyorkése spruzzato qua e là. Anzi, dirò che a tratti il film mi ha evocato il Woody Allen di "Mariti e mogli" (Husbands and Wives, 1992). S tratta, ovviamente, di paragoni che a mio parere, lasciano davvero il tempo che trovano. Voglio dire che certi accostamenti li trovo poco pertinenti, e mi appaiono più come un puro esercizio intellettuale, non ci vedo una reale affinità con gli autori citati. [+]

[+] lascia un commento a nestòr »
d'accordo?
marcus domenica 26 aprile 2026
un''ultima battuta d''arresto Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Sinceramente non condivido tutto questo entusiasmo per il film in questione. A tratti mi è sembrato persino noioso. E certi dialoghi poi di una retorica sconcertante. Non so davvero cosa gli entusiasti e dotti spettatori e i critici sapienti ci abbiano trovato di così speciale. Forse qualcuno ci ha proiettato tutte le storture del proprio matrimonio? Quindi, l'identificazione è scattata facile qui. Forse si tratta di un'esortazione ai coniugi fedifraghi a non abbandonare l'ovile? 
Si sente un desiderio di normalizzazione a tutti i costi nell'aria. Ma Ça va sans dire o "che ve lo dico a fare". 

[+] lascia un commento a marcus »
d'accordo?
cardclau domenica 19 aprile 2026
non ? tutto oro quel che luccica Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

Sono andato a vedere il film, E’ l’ultima battuta? Is This Thing On? di Bradley Cooper, io che vedo come fumo negli occhi la maggior parte dei film americani degli ultimi anni a causa di un impoverimento grave del pensiero, del linguaggio, di una eccessiva dose di volgarità, del bisogno di rifarsi ad una storia vera per incapacità a raccontare, dell’introduzione di ritmi serrati e di una caterva di effetti speciali giusto per confondere. Ma sono andato con la speranza di ricredermi, forse suggestionato dalle lodi sperticate del critico di turno. L’argomento e’ molto ambizioso e molti ci hanno provato (Zygmunt Bauman: Amore Liquido): la comprensione della difficoltà a mantenere a lungo termine un rapporto amoroso nella coppia, ad invecchiare insieme, e a non mettere un punto a metà strada nel percorso. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
d'accordo?
alex2044 giovedì 9 aprile 2026
un film dove tutto sembra perfetto , ma........... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film dove tutto sembra perfetto ,la regia impeccabile , gli attori protagonisti bravissimi , i comprimari anche di una  sola battuta più che credibili , gli ambienti curiosi e simpatici , le musiche più che appropriate , un film che più  americano non si può . Insomma avrebbe dovuto non dico entusiasmarmi ma almeno divertirmi , ma non è successo . Anzi qualche momento faticoso l'ho vissuto . Perché ? Forse è colpa mia perchè il film è assolutamente generazionale e  può interessare maggiormente persone quaranta-cinquantenni che capiscono i problemi di una coppia che dopo ventanni di matrimonio si separa ed io di anni ne ho molti di più . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
d'accordo?
paul hackett giovedì 9 aprile 2026
capolavoro ma fino agli ultimi due minuti finali Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Il film narra la crisi coniugale di una borghese e benestante coppia di New York. Emozionante e coinvolgente analisi delle dinamiche che coinvolgono l'interno nucleo familiare con la coppia al centro che mantiene inevitabilemente ancora uno stretto rapporto avendo figli piccoli da rassicurare, genitori e suoceri legati da affetto e amici a cui spiegare. L'opera di Bradley Cooper è anche in intenso viaggio nella New York notturna della "Stand uo comedy", fenomeno tipico della Grande Mela: nella città che non dorme mai comici e attori improvvisati, professionisti e non professionisti si alternano sul palcoscenico di locali notturni con copioni a volte improvvisati guidati dall'adrenalina e dalla scoperta di avere il Sacro Fuoco dentro. [+]

[+] lascia un commento a paul hackett »
d'accordo?
marco mercoledì 8 aprile 2026
? una commedia amara sul mondo dello spettacolo Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Dialoghi rapidi, tono leggero ma con fondo malinconico. Funziona quando osserva i personaggi da vicino. Meno quando cerca la battuta a tutti i costi.

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
alexia62 domenica 5 aprile 2026
delusione Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo e travolgente proprio no!!!! Carino, ma niente di più!!

[+] lascia un commento a alexia62 »
d'accordo?
È l'ultima battuta? | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità