Dracula - L'amore perduto

Un film di Luc Besson. Con Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Zoë Bleu Sidel, Guillaume De Tonquedec.
continua»
Titolo originale DRACULA: A LOVE TALE. Fantasy, durata 129 min. - Francia 2025. - Lucky Red uscita mercoledì 29 ottobre 2025. MYMONETRO Dracula - L'amore perduto * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
nino pellino lunedì 24 novembre 2025
una versione di dracula estremamente romantica Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Questa versione di Dracula del regista Luc Besson si ispira chiaramente alla famosa pellicola del 1992 diretta da Bram Stoker ed entrambe ci evidenziano quegli aspetti storici più attendibili concernenti le origini del famoso vampiro. Sforzandomi di non fare alcun paragone con il film  sopra citato risalente ad oltre 30 anni fa, quest'ultima opera di Besson rappresenta l'ennesima versione e variante della saga cinematografica dedicata a Dracula (e/o Noseferatu) che vanta nella sua storia innumerevoli film a partire sin dai lontani anni '20 di ben circa un secolo fa. Ebbene, dopo averlo guardato attentamente, mi sento di dire che "Dracula, l'amore perduto" non lo reputo nè migliore nè peggiore di tutte le versioni uscite al Cinema che l'hanno preceduto, ma comunque non tra i migliori. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
d'accordo?
vincenzo sorrentino giovedì 20 novembre 2025
dracula: un vero pastiche Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto Dracula l?amore perduto e, tutto sommato, ? stata una visione piacevole, gli do la sufficienza.
L?interpretazione di Caleb Landry Jones nei panni del protagonista ? davvero molto brava e commovente merita applausi.
Detto ci?, il film mi ? parso una cozzaglia di roba horror (se cos? possiamo chiamarlo), romantico, comico? come direbbero in francese: un pastiche di generi.
? sicuramente da vedere se vuoi passare il tempo, ma per me non ? nulla di particolarmente memorabile.
Alcune note ?critiche? che mi sono rimaste:
Il gargoyle digitale che appare mi ? sembrato fatto con poca cura, un effetto che tradisce budget o attenzione.
Certe scene finali, che assomigliano a un ?finale alla La Bella e la Bestia? dove l?incantesimo si spezza. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo sorrentino »
d'accordo?
hellephant16 mercoledì 19 novembre 2025
un conte aromatico Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il mito di Dracula viene raccontato qui in una versione pi? leggera, elegante e a tratti un po? stravagante rispetto al classico racconto del vampiro. Non ? un film pensato per essere paragonato a quello di Coppola del 1992, con la straordinaria interpretazione di Gary Oldman: ? qualcosa di diverso, e lo si capisce fin da subito. La storia si sviluppa in modo fantasioso, con scene molto colorate, ironiche e a volte volutamente esagerate, tanto da sfiorare persino il kitsch. Mi sono sentito un po? diviso: l?idea di usare un profumo come elemento centrale mi lascia perplesso, ma allo stesso tempo ? abbastanza interessante, anche se decisamente insolito. ? chiaro che il regista voleva allontanarsi dalle classiche trasformazioni del Conte ? pipistrello, nebbia, mostro ? per cercare qualcosa di nuovo. [+]

[+] lascia un commento a hellephant16 »
d'accordo?
gabriella mercoledì 19 novembre 2025
a love tale Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

 Ennesima trasposizione cinematografica del più celebre vampito della letteratura, stavolta nella rivisitazione di Luc Besson che affidando il ruolo del protagonista a Caleb Landry Jones, lo trasforma in un poeta romantico e tormentato, condannato a vagare nel buio e nelle tenebre nella disperata ricerca della sua amata- Il film si apre con una morbida scena d'amore, il principe Vladimir e la moglie Elizabeth si rincorrono nella camera da letto, sono giovani , innamorati, totalmente presi uno dall’altra, assetati d’amore, un amore assoluto, fagocitante, ma quando il principe perde la sua amata in un’imboscata, spezzato dal dolore, sfida il divino rinnegando Dio e viene condannato all’immortalità, costretto a nutrirsi di sangue nella speranza di ricongiungersi alla reincarnazione di Elizabeth. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
d'accordo?
gianni giovedì 13 novembre 2025
assolutamente da non perdere.
0%
No
100%

Film bellissimo che prende lo spettatore e si guarda tutto di un fiato. Bellissima la trama e la storia d'amore. Il finale non ? un lieto fine, ma comunque una grande prova d'amore. Consigliatissimo.

[+] lascia un commento a gianni »
d'accordo?
giovedì 13 novembre 2025
dracula Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Amore devozione e una lezione di religione alla fine che ti sorprende positivamente. Mai noioso da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
vito domenica 9 novembre 2025
esteticamente bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Il mito di Dracula è trito e ritrito ma in questo film il personaggio principale acquista eleganza e leggiadria. Colori, scenografia e costumi sono superlativi. La presenza dei Gargoiles lo rende più vicino a un film della Disney. Degna di nota l'interpretazione di Matilda De Angelis che spicca tra tutti. Sicuramente consigliato ma lontano dal precedente film di Coppola su questo personaggio. 

[+] lascia un commento a vito »
d'accordo?
vito domenica 9 novembre 2025
esteticamente bello Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Il mito di Dracula è trito e ritrito ma in questo film il personaggio principale acquista eleganza e leggiadria. Colori, scenografia e costumi sono superlativi. La presenza dei Gargoiles lo rende più vicino a un film della Disney. Degna di nota l'interpretazione di Matilda De Angelis che spicca tra tutti. Sicuramente consigliato ma lontano dal precedente film di Coppola su questo personaggio. 

[+] lascia un commento a vito »
d'accordo?
anna tozzi domenica 9 novembre 2025
romantico Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Mi è piaciuto molto, molto romantico, poco horror, l interprete protagonista è super, bravissimo, ma anche gli altri attori, bello tutto i costumi, gli effetti, ambientazione, I colori... Ecc, lo consiglio è fatto bene, un Dracula diverso

[+] lascia un commento a anna tozzi »
d'accordo?
eleonora panzeri sabato 8 novembre 2025
non si ? perso solo l''amore ... Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

 Non avevo nessuna aspettativa riguardo a questo film, ma le poche note che lo accusavano di essere più romantico che horror hanno stimolato la mia curiosità.
L’incipit della storia è noto e, sebbene scontato, risulta tutto sommato accettabile (fatta eccezione per il conte, che viene trasportato a forza in giro dal suo staff).
L’evolversi della trama, però, pare allucinato: un incubo a metà tra il comico e il grottesco.
In questa pellicola Dracula vive in un castello domotico che sembra uscito da La Bella e la Bestia, dotato dei poteri di un Jedi e circondato, chissà perché, dai gargoyle animati del Gobbo di Notre Dame. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Dracula - L'amore perduto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità