Quasi Orfano

Acquista su Ibs.it   Dvd Quasi Orfano   Blu-Ray Quasi Orfano
Un film di Umberto Riccioni Carteni. Con Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini, Antonio Gerardi, Grazia Schiavo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2022. - 01 Distribution uscita giovedì 6 ottobre 2022. MYMONETRO Quasi Orfano * 1/2 - - - valutazione media: 1,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 28 febbraio 2024
valentino : il terrone travestito Valutazione 2 stelle su cinque

Valentino lavora come designer a Milano ed ha una storia coniugale fittizia con una sua collega, collabora con un soggetto vanesio di nome Sergio,  interessato esclusivamente al guadagno ed ha rinnegato la sua famiglia pugliese che gestisce una sorta di ben and breakfast poco efficiente. Nel corso degli eventi accade che la sua famiglia si stabilisce a Milano per partecipare ad un evento importante,  credendo di essere stati invitati, peccato che Valentino stesso non sia entusiasta di riveredere i suoi parenti,  essendosi convertito ad un settentrionale italiano appartenente all' élite sociale,  fin quando non viene investito da un auto e l' incidente gli fa perdere la memoria ma riesce anche a cambiarlo in meglio. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
ettore martedì 25 luglio 2023
guardate ‘ti ripresento i tuoi’ Valutazione 1 stelle su cinque

Mi chiedo che senso abbia fare un remake di un film che fu fatto benissimo: Ti ripresento i tuoi'.
si corre un grande rischio, questo è il caso per l'appunto, di non avere la stessa levatura e nemmeno l'effetto di originalità della storia chi aveva visto la versione di Dany Boon resterà scioccato dalla banalità della versione italiana. Chi invece non lo aveva visto, il mio consiglio è di vederselo e lasciar perdere 'quasi orfano'.
L'effetto mi ricorda 'corro da te' vs 'tutti in piedi' e mi lascia sempre più perplesso.....ma a percorrere questa via non si incappa nel dubbio che ora i francesi facciano cinema meglio degli italiani?
spero che per il futuro si evitino questi errori orro [+]

[+] lascia un commento a ettore »
dakhno mercoledì 31 maggio 2023
carino e godibile Valutazione 4 stelle su cinque

E' da qualche anno che è facile vedere del buon cinema prodotto in Italia e questo è davvero confortante. "Quasi orfano" appartiene a questa categoria che speriamo si implementi e produca ancora film di livello. Buona la regia di Carteni, già ben valutato per "Diverso da chi?" e più che buona la recitazione, con una menzione speciale per Nunzia Schiano, vera mattatrice e capace di emozionare o far ridere alla sola variazione di un'espressione facciale! Anche Scamarcio non se la cava male, soprattutto quando indossa i panni del pugliese DOC. Godibile e da vedere.

[+] lascia un commento a dakhno »
gigno giovedì 23 marzo 2023
scontato invedibile Valutazione 1 stelle su cinque

Invedibile, canovaccio della storia trito e ritrito... non capisco Scamarcio come fa ad abbassarsi a tanto... frigo vuoto ?

[+] lascia un commento a gigno »
antonella giovedì 16 febbraio 2023
cheppalle Valutazione 0 stelle su cinque

Milanese superficiale, insensibile e cattivo e baresi buoni, attaccati alla famiglia e che mettono in primo piano le cose importanti della vita.
Già visto un milione di volte. Che noia!!
Sconsigliato.

[+] lascia un commento a antonella »
Quasi Orfano | Indice

giovedì 6 ottobre 2022