Amici per la Pelle

Un film di Pierluigi Di Lallo. Con Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Carolina Gonnelli.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 81 min. - Italia 2022. - Altre Storie uscita giovedì 27 ottobre 2022. MYMONETRO Amici per la Pelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosmersholm martedì 11 aprile 2023
dopolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

Insomma... Regia e produzione hanno fatto quello che potevano: cioè poco.  Il mistero è la Rai che produce certe sceneggiature dilettantesche e ancora più, programma il film in Prime Time a Pasqua. Misteri italiani...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
cinzia domenica 9 aprile 2023
falso Valutazione 0 stelle su cinque

La storia potrebbe essere interessante se fosse prodotta da una persona corretta! Chi ha prodotto questo film lo ha fatto truffando sua madre sua sorella e suo fratello con problemi molto più seri di quelli di Filippo! Per cui non si può vedere il film sapendo che viene realizzato con i soldi della pelle di altre persone! Filippo nel film riceve in dono un fegato nuovo .... non va ad uccidere qualcuno per avere un fegato... cosa che il produttore Digilife fa per produrre questo film! Poi ovvio conoscendo Filippo e la sua storia so che è vero e recita anche bene ma escludo che sappia la provenienza di tutto altrimenti lo avrebbe fatto produrre da altri perché davvero così non può avere un senso!!!

[+] lascia un commento a cinzia »
marta mercoledì 9 novembre 2022
da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Empatico ed emozionante, un film che dà speranza alle famiglie che vivono una realtà difficile e complessa come quella di Filippo, un giovane ragazzo poco più che ventenne, che si trova ad affrontare il dramma di dover attendere un donatore di fegato per poter sopravvivere…
Una storia struggente, ma che viene vissuta con quel pizzico di ironia che spesso serve per sdrammatizzare, e a volte superare, ciò che accade nella vita mentre la percorri.
Un racconto autobiografico, infatti il giovane Lamberti non è altro che Filippo Laganà, protagonista della sua storia, che in questo film non solo ci regala un’ottima interpretazione di se stesso, mostrando uno spaccato della sua vita, ma sceglie di condividere con il pubblico il suo percorso e il suo lieto fine . [+]

[+] lascia un commento a marta »
rita pilato mercoledì 26 ottobre 2022
emozionate Valutazione 4 stelle su cinque

Amici per la pelle é un film veramente toccante! Tratto dalla storia vera di filippo Laganà nonché protagonista del film che affronta con coraggio un percorso difficilissimo! Questo é un film che da speranza e fa riflettere su quante cose scontate diamo nella vita. Un Massimo Ghini eccellente! Grande emozione nel video finale in cui appare filippo nel periodo vero della malattia. Commovente e ironico allo stesso tempo... mi ha fatto bene al cuore!

[+] lascia un commento a rita pilato »
Amici per la Pelle | Indice

giovedì 27 ottobre 2022