Fino all'ultimo indizio

paolp78 domenica 30 ottobre 2022
solido e onesto, ma non accontenta Valutazione 3 stelle su cinque

Pregevole poliziesco che a differenza di tanti tra i più recenti film del genere non fa ricorso a colpi di scena clamorosi ed improbabili, né insiste in modo sgradevole su particolari truculenti o macabri per impressionare il pubblico, soprattutto quello più giovane che notoriamente è attratto da questi espedienti scenici. La pellicola depurata di questi elementi che tanto vanno in voga oggigiorno, si presenta molto onesta e con una solida trama.
La buonissima sceneggiatura, firmata dallo stesso regista John Lee Hancock, punta in primo luogo sul mistero saggiamene tenuto circa il passato di uno dei due poliziotti protagonisti, di cui nel corso della pellicola vengono fatti emergere alcuni particolari che incuriosiscono lo spettatore, e lo portano ad elaborare varie ipotesi al fine di risolvere le numerose incognite che la storia propone. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
jagofilm domenica 28 agosto 2022
idea carina, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

... il film è troppo noioso! La sorpresina finale non vale assolutamente la sofferenza di due ore di chiacchiere, ragionamenti campati in aria, sguardi vacui. Sconsiglio la visione.

[+] lascia un commento a jagofilm »
domenica 21 agosto 2022
fino all'ultimo indizio

Bravo, ottima recensione. Denzel Washington seppur invecchiato e non più idoneo per ruoli d'azione. È sempre al topo, si vedono ancora di più le sue capacità recitative.

[+] lascia un commento a »
giovanni_b_southern domenica 1 maggio 2022
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Partiamo da un presupposto : un poliziesco 'vecchio stampo' che (ad un certo punto) fa suonare Tell It Like it is di Aaron Neville non può che essere un Ottimo Film. Insomma : è un ottimo film. Da vedere. Ps lo spoiler e la critica la fanno gli eccellenti giornalisti di My Movies. Da 'fruitore' vado all'essenziale : da vedere.

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
kyotrix sabato 28 agosto 2021
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Partiamo dal negativo, ritmi lenti e a volte da sonnolenza se siete stanchi. Ma il film è discreto. Dai voti negativi che ho letto, la gente non ha capito la vera trama del film, che non è la parte Thriller, il serial killer e la sua ricerca, ma in realtà è legata alla parte psicologica dei poliziotti, l'eccessivo impegno nella ricerca della soluzione, lo stress che porta a fare grossi errori, e il loro peso nel resto della vita. Il finale non spiega? Non è vero, se la parte finale lascia strani, l'ultima scena finale ( se la si capisce ) vale tutto il film.
Consigliato.

[+] lascia un commento a kyotrix »
emmep domenica 25 luglio 2021
vanno bene i finali aperti, ma contradditori no Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che parte con ambizione, si prende il lusso di richiamare Duel e Seven, ma nel dipanarsi della storie e dei misteri lascia delusi su eventuali dinamiche da ricercare e scovare, anzi in realtà non viene disvelato quasi nulla.
Il finale ne è la perfetta conclusione priva di senso, tutto incentrato su una eventuale "fratellanza" fra i due protagnoisti senza quasi nessun collegamento con il caso reale, con anzi finti indizi e finte rivelazioni.
peccato

[+] lascia un commento a emmep »
lunedì 19 luglio 2021
ma chi sceglie i titoli delle recensioni?

È così difficile capire che nel titolo non vanno fatti riferimenti al finale?

[+] lascia un commento a »
wolvie sabato 22 maggio 2021
che camminata mr washington !!! Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamocelo da subito, John Lee Hancock non é mai stato un gran regista, ha del potenziale, ma non riesce mai ad esprimerlo e continua ad assestarsi in un aurea di mediocrità che non solleva l' asticella delle sue prestazioni.
Basti pensare a come ha edulcorato e sprecato un materiale infinito come quello della battaglia di Fort Alamo in " Alamo- Gli Ultimi Eroi" del 2004.
Qui fortunatamente ha a disposizione un attore che con la sola camminata è capace di risollevare le sorti di un film, e quasi quasi ci riesce anche in questo, direi per almeno metà durata.
Invece, più ci s' inoltra nello sviluppo della trama, più le reminiscenze, gli snodi narrativi, i protagonisti (poco servito il film da Jared Leto e Rami Malek), risultano vuoti, pesanti, caricati a salve. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
felicity martedì 4 maggio 2021
un thriller anomalo già dalle premesse Valutazione 3 stelle su cinque

Fino all’ultimo indizio racconta di  un vice sceriffo della contea di Kern, Joe “Deke” Deacon (Denzel Washington) che è costretto suo malgrado a tornare nella città degli angeli per una noiosa raccolta prove per conto del suo capo. Deke nonostante l’apparenza non è un “vorrei ma non posso” tipo Stallone in Cop Land, anzi, un tempo a L.A., era un brillante detective, geniale ma con tanti, troppi fantasmi nell’armadio. Senza neanche accorgersene rimane invischiato nelle indagini sulle macabre imprese di un serial killer che sta terrorizzando la città. Ad occuparsene il giovane rampante sergente Jim Baxter (Rami Malek), che coinvolge il veterano Deke nello studio di un caso che si stringe sempre più su Albert Sparma, riparatore di elettrodomestici (Jared Leto). [+]

[+] lascia un commento a felicity »
jonnylogan mercoledì 10 marzo 2021
seven più uno Valutazione 2 stelle su cinque

Il vice sceriffo Joe Deacon della contea di Kern viene mandato in trasferta alla centrale di polizia di Los Angeles per raccogliere le prove forensi relative a un recente omicidio. Una volta in centrale Joe incontra i suoi vecchi colleghi e Jim Baxter, un giovane detective che sta indagando sulla scomparsa di una ragazza, un caso molto simile a un’indagine irrisolta e condotta anni prima dallo stesso Joe. I due iniziano a collaborare in via ufficiosa e le loro indagini li portano a sospettare di Albert Sparma, commesso di un negozio di riparazione elettrodomestici.

Una trama intricata e che richiama nemmeno troppo velatamente ilSe7en di David Fincher. Due poliziotti molto diversi, l’uno con un passato famigliare e professionale burrascoso che lo hanno velocemente portato ai margini del proprio lavoro, e l’altro molto più giovane e con una carriera e una vita famigliare invidiabili. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
pagina: 1 2 »
Fino all'ultimo indizio | Indice