Un figlio di nome Erasmus

Un film di Alberto Ferrari. Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti, Ricky Memphis, Carol Alt.
Commedia, Ratings: Kids, durata 107 min. - Italia 2020. - Eagle Pictures uscita mercoledì 1 luglio 2020. MYMONETRO Un figlio di nome Erasmus * * - - - valutazione media: 2,29 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film scontato che non convince. Valutazione 2 stelle su cinque

di Graz

domenica 19 aprile 2020

Seppur a tratti divertente, grazie al cast che riesce a far ridere in qualche gag, il film nel complesso è abbastanza scontato con scene più che prevedibili. Ogni situazione, non è niente di nuovo di ciò che è già stato visto e rivisto negli anni. 4 Amici, con diversissime vicende personali, alla ricerca di un figlio avuto da una presunta fidanzata condivisa ai tempi delle scuole. A parte l'idea che seppur banale, poteva avere un risvoltò carino, nel film si crea un minestrone di situazioni che non vengono sviluppate a sufficienza, troppa carne al fuoco, per intenderci, ma tutta cruda per essere digerita. Tra le situazioni ogni tanto scene patetiche, sottolieneate da una malinconica musichetta e inquadrature a girare con tentativo emozionale, ma che non arrivano, in quanto non ci si è affezionati abbastanza a nessun personaggio. Che dire... film scontato e finale prevedibile, belle le location, e qualche gag, ma per il resto l'ho trovato non sufficiente. Lodevole l'iniziativa di farlo uscire sulle varie piattaforme di streaming, d'altronde per il cinema chissà quando sarebbe stato possibile, un po' meno per il costo, più del doppio di altri film che a mio parere meritano molto di più.

[+] lascia un commento a graz »
Sei d'accordo con la recensione di Graz?

Un figlio di nome Erasmus | Indice

1° | eugenio