The Postcard Killings

laura cavalcanti mercoledì 30 settembre 2020
un film che tiene grazie ad attori e fotografia Valutazione 3 stelle su cinque

Ho dato tre stelle, quindi la più che sufficienza a questa film,sia per la fotografia che per la bravura degli attori.
Purtroppo il film dopo un buon inizio, scopre prematuramente le proprie carte, insomma viene svelato il o la colpevole (non voglio fare spoiler, anche se è difficile), troppo velocemente.
È vero, abbiamo scene già viste,pose plastiche già sdoganate...
E non è nemmeno il fatto che venga messo in scena la profilazione del serial killer qualcosa di originale.
Ma ahimè, rispondendo al post di @carloalberto qui sopra,sono cose che accadono davvero, ormai nell'omicidio seriale come nei film c'è spesso chi emula qualcun altro o per quanto poco ne trae spunto. [+]

[+] lascia un commento a laura cavalcanti »
brunopepi martedì 29 settembre 2020
non originale ma guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Basato su un romanzo del 2010, il regista bosniaco Danis Tanovic ci consegna un buon giallo pur senza una doverosa iniezione di trepidazione, principale pecca nel risultato del suo lavoro. Il film si presenta alquanto frugale nella sua trama ricalcando lontanamente i passi di "Io vi troverò" (Taken) e di altri soggetti cinematografici . Un ispettore di polizia alla ricerca dell'autore dell'omicidio di sua figlia e del marito durante la loro luna di miele in Europa, trovati selvaggiamente uccisi e mutilati. [+]

[+] lascia un commento a brunopepi »
carloalberto lunedì 28 settembre 2020
sbilanciato tra thriller e dramma Valutazione 2 stelle su cinque

Cose già viste. Le scene raccapriccianti dei cadaveri mutilati messi in posa dal maniaco di turno a mimare opere d’arte, in Anamorph - i ritratti del serial killer. Le indagini semi private del padre poliziotto di una delle vittime in cerca di vendetta, in Fuori controllo o nella serie deiTaken.
Pur ricalcando gli stereotipi classici del genere thriller, Danis Tanovic crea nei primi minuti l’aspettativa di una suspense che si regge grazie all’ambiguità dell’identità del pazzo omicida. Tuttavia, il colpo di scena decisivo ed inaspettato, che avrebbe potuto mantenere alta la tensione, viene giocato improvvidamente troppo presto e così la storia, fino a quel punto godibile, devia nel drammone familiare, decadendo molto velocemente nello psicologismo spicciolo e nelle storielle nere dei traumi infantili, per poi precipitare inesorabilmente nella noia di un finale scontato e prevedibile e, in aggiunta, con esito inverosimile. [+]

[+] perfetta (di giovanni)
[+] lascia un commento a carloalberto »
The Postcard Killings | Indice

1° | carloalberto