Odio l'estate

Un film di Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2020. - Medusa uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Odio l'estate * * * - - valutazione media: 3,47 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nicola domenica 2 febbraio 2020
il grande ritorno di aldo giovanni e giacomo. Valutazione 4 stelle su cinque

Il grande ritorno di Aldo Giovanni e Giacomo non ha deluso. . Bravissimi. Un film divertente, fresco,gioioso, con tutto il sapore dell'estate e di quelle atmosfere leggere e sognanti che spesso si accompagnano alle vacanze estive. La sceneggiatura e' ben fatta. Le spiagge sono incantevoli. Il regista e' stato bravo a miscelare nelle giuste dosi i tre personaggi molto diversi nella caratterizzazione, inconciliabili sembrerebbe fra di loro e con le rispettive famiglie, eppure con lo scorrere del film si crea un filo sempre più forte fra i vari personaggi e si crea spazio per tante gustose risate, situazioni comiche nelle quali molti di noi si immedisimeranno. Ma non è solo un film comico, c'è anche la solidarietà e l'amore tenero e pulito che coinvolge in parte gli adulti ma soprattutto i giovanissimi di questa storia,figli delle coppie protagoniste. [+]

[+] il trio ritrova la freschezza comica delle origini (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a nicola »
movieman giovedì 6 febbraio 2020
la casa al mare Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo  “Fuga da Reuma Park” (film che il sottoscritto non ha visto), seguito da una pausa piuttosto lunga, il 2020 segna il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema diretti, dopo molto tempo e altri film, dal regista che li lanciò nelle sale, Massimo Venier. Lo fanno con un film dall’ambientazione, per loro, piuttosto insolita: uno sfondo balneare, un’isola del nostro Sud.

In questa nuova storia, Giacomo è un affermato dentista, Giovanni è un venditore di scarpe e Aldo è un disoccupato con l’apparente paura di fare il passo più lungo della gamba. [+]

[+] lascia un commento a movieman »
Odio l'estate | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |