Odio l'estate

Un film di Massimo Venier. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2020. - Medusa uscita giovedì 30 gennaio 2020. MYMONETRO Odio l'estate * * * - - valutazione media: 3,47 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

calogero licata giovedì 27 febbraio 2020
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Al di là delle citazioni raffinatissime dei loro precedenti successi, il film è costellato da una poesia perenne che ti porta a desiderare che la storia non finisca mai. Capolavoro della commedia! Complimenti a Venier ed al Trio che, probabilmente, visto lo spirito che si respira nel film, ci danno il loro addio con questa tragicomica perla di film targato Aldo, Giovanni e Giacomo!

[+] lascia un commento a calogero licata »
kalm mercoledì 19 febbraio 2020
bel film. finale triste inaspettato Valutazione 3 stelle su cinque

I primi 3 film del trio sono inarrivabili. Questo però è un bel film che mi è piaciuto,molto meglio degli ultimi loro film. Peccato solo per il triste finale. Voto 3 stelle

[+] lascia un commento a kalm »
monica martedì 18 febbraio 2020
addio agg, benvenuto film banale italiano Valutazione 2 stelle su cinque

Allora...la storia ha un capo è una coda, funziona ma non è decisamente da Aldo, Giovanni e Giacomo.
I tempi saranno cambiati ma non ho rivisto in loro gli attori comici che conosciamo, sono stati alla stregua degli attori italiani da film leggero o banale.
Chi invece mi ha ricordato loro tre per come li ho sempre percepiti è stato Michele Placido, mi ha fatta davvero ridere! (e mi ci sono persino immedesimata!!).
Aldo, Giovanni e Giacomo con mogli insoddisfatte e stereotipate (stile Cesaroni o film tipicamente italiani) mi hanno messo amarezza invece, bravi interpreti ma in panni che in un loro film non mi sarei aspettata di trovare.
Poi...parecchi messaggi non mi sono piaciuti:
1. [+]

[+] lascia un commento a monica »
ericdominos lunedì 10 febbraio 2020
era ora... Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente. Era dai tempi di -Tu la conosci Claudia- che il trio milanese (che ho amato alla follia grazie a "I corti", mai dire gol e i primi tre film) non girava un film degno di essere chiamato tale.
Intendiamoci, non è il loro miglior lavoro, ma almeno si discosta nettamente dalle ultime croste prodotte.
In fondo è bastato richiamare Massimo Venier, allontanare la Fallisi (la yoko ono di turno... l'anticomicità fatta donna! Pessima) e scrivere una storia che è nelle loro corde, senza inventarsi assurdità, parrucche, dialoghi improvvisati e storie fiacche... (sembra niente!)
Era ora...

[+] lascia un commento a ericdominos »
flaw54 domenica 9 febbraio 2020
inaspettato! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo le ultime prove veramente deludenti che facevano presagire la fine del trio Aldo Giovanni e Giacomo sono inaspettatamente ritornati alla verve iniziale, mescolando la loro comicità con momenti riflessivi ed altri profondamente commoventi. Ottima la recitazione delle tre mogli ognuna delle quali mette in risalto le debolezze, ma anche il forte senso di solidarietà che caratterizzano i tre protagonisti. Da vedere.

[+] lascia un commento a flaw54 »
movieman giovedì 6 febbraio 2020
la casa al mare Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo  “Fuga da Reuma Park” (film che il sottoscritto non ha visto), seguito da una pausa piuttosto lunga, il 2020 segna il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo al cinema diretti, dopo molto tempo e altri film, dal regista che li lanciò nelle sale, Massimo Venier. Lo fanno con un film dall’ambientazione, per loro, piuttosto insolita: uno sfondo balneare, un’isola del nostro Sud.

In questa nuova storia, Giacomo è un affermato dentista, Giovanni è un venditore di scarpe e Aldo è un disoccupato con l’apparente paura di fare il passo più lungo della gamba. [+]

[+] lascia un commento a movieman »
ipigoloso giovedì 6 febbraio 2020
assolutamente da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Film dai toni iniziali allegri e scanzonati
Viene voglia di estate e vacanza.
Divertente la diatriba per la contesa degli spazi
Poi a poco a poco tra una risata e l' altra e ce ne sono
Arrivi a pensare che sia la vacanza che a vesti sempre voluto e che purtroppo non hai mai trovato le persone giuste.
Il tema di come crescere i film mi ha toccato da padre
Poi anch' io ho un cane da cui non mi divido
Passate 110 minuti godibili e poi alla fine proiezione riflettere.
Bellissimo ritorno del trio
Consiglio da vedere

[+] lascia un commento a ipigoloso »
no_data giovedì 6 febbraio 2020
bentornati Valutazione 3 stelle su cinque

Sono ben contento di aver visto questo film! Mi ha regalato molte risate come ai tempi d'oro del trio. Delicati richiami ai precedenti film che sfumano con la massima armonia. Consiglio la visione!

[+] lascia un commento a no_data »
lunedì 3 febbraio 2020
un film da vedere Valutazione 0 stelle su cinque

Un trio comico che negli ultimi film erano diventati passati e noiosi. Lasciano la loro vecchia comicità con un film divertente , molto fluido e sopratutto con una grande morale. Aldo mi ha fatto uscire la lacrimuccia. Ripeto film da VEDERE!!!!

giampiero lunedì 3 febbraio 2020
avrei preferito un altro finale Valutazione 0 stelle su cinque

chi ha scelto di vedere questo film si aspettava di ridere , 90 minuti di spensieratezza.....ma il finale tragico ha deluso l'aspettativa. un film o è comico o non lo è.  a parte questo non indifferente particolare, bravissimi tutti, incluso il cane.

[+] lascia un commento a giampiero »
pagina: 1 2 3 »
Odio l'estate | Indice