Cosa sarÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Cosa sarÓ   Blu-Ray Cosa sarÓ  
Un film di Francesco Bruni. Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2020. - Vision Distribution uscita sabato 24 ottobre 2020. MYMONETRO Cosa sarÓ * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
enzo70 domenica 11 luglio 2021
un film intelligente e di grande sensibilitÓ Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un tema complicato, quello della malattia e delle lunghe, consuete, e spesso inutili, battaglie per contrastare maledette cellule impazzite. Un argomento che fa parte del nostro vissuto, tutti ci siamo passati, ma che Bruno Salvati riesce a trattare con leggerezza ed intelligenza con il supporto di un ottimo cast, con un grande Kim Rossi Stuart. La sintesi del film è nella frase che la figlia Adele dice al padre Bruno nel pieno della malattia: “se muori sei uno stronzo”. Un’affermazione che non consente altro che speranza, forza e vigore. Peccato non aver potuto questo bel film al cinema, maledetto virus che ci ha costretti a vivere storie come queste nella solitudine dei nostri saloni. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
anima65 sabato 19 giugno 2021
cosa sarÓ... cosa Ŕ stato Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

19/06/2021:

visto stamattina - un bel film che affronta una tematica delicata ( la malattia improvvisa ) in modo leggero, amaro e anche ironico.
KR Stuart perfetto in tutte le sfumature, NON da meno  Giuseppe Pambieri nel ruolo del padre, Raffaella Lebboroni, dottoressa comprensiva,pratica e simpatica, Lorenza Indovina, moglie, anzi ex moglie,  Folinì Peluso nel ruolo della figlia che apparentemente è la + forte, Barbara Ronchi nel ruolo ... di ...  e Nicola Nocella perfetto nel ruolo dell'infermiere simpaticone.
Un brano di Lou Reed " perfect day " accarezza una scena importante del film.
Film che legge il presente in chiave del futuro e dove le certezze NON sono poi così certezze
Divertente e com [+]

[+] lascia un commento a anima65 »
d'accordo?
riscoma lunedý 5 aprile 2021
per riflettere e sperare
0%
No
0%

Il tema Ŕ di quelli tosti e qui lĺassolutista Kim Rossi Stuart se la gioca bene. Quel che non riesce e convince meno Ŕ lĺincapacitÓ di valorizzare nella sceneggiatura i compagni di sventura, soprattutto la giovane Peluso, cui lascia troppo poco spazio.

[+] lascia un commento a riscoma »
d'accordo?
eugenio venerdý 1 gennaio 2021
la rinascita dopo la malattia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

E’ un film che parla di umanità, famiglia, vita e soprattutto malattia, Cosa sarà di Francesco Bruni.
E lo fa scavando nelle pieghe traboccanti di una drammatica e biografica notizia, la scoperta di una mielodisplasia del protagonista, Bruno Salvati, (un irriconoscibile, scavato e sofferente Kim Rossi Stuart) e le cure per prevenire lo sviluppo tumorale mediante trapianto di midollo.
Eppure, Cosa sarà non è solo un semplice diario medico che occhieggia a pellicole o serie televisive passate (vedasi La linea verticale dell’indimenticato Mattia Torre cui il film è dedicato con onore), ma costituisce un affresco, a tratti apodittico e ineluttabile, di un naufragio familiare, di un’iconografia che si muove dagli anni ’70 dell’infanzia di Bruno con un bambino che affida speranzoso le sue macchinine ad un coetaneo, per spostarsi poi al rapporto con i genitori -un padre traditore e una madre passiva succube- sino a una famiglia, due figli dai caratteri opposti, forse il maschio, Tito, più simile, nei suoi attacchi d’ansia, al padre. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
d'accordo?
domenica 20 dicembre 2020
i
0%
No
0%

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
spikejohn venerdý 6 novembre 2020
tremendo Valutazione 0 stelle su cinque
25%
No
75%

Otto euro gettati al vento per l'ennesimo cancer movie (ormai un genere) patetista e paternalista. Un Kim Rossi Stuart lontano anni luce da Romanzo Criminale. Da evitare. 

[+] lascia un commento a spikejohn »
d'accordo?
milvia venerdý 30 ottobre 2020
la vita, nel profondo del cuore semplice Valutazione 0 stelle su cinque
57%
No
43%

A un certo punto è come sentire un "toc toc" che ti arriva dentro, chissà dove. È la vita stessa che ti parla, la tua, che mentre guardi il film ti scuote, ti risveglia qualcosa. Bruni magistrale ad esser delicato e, nel contempo con punte di ironia. Una luminosa Livorno fa da cornice. Gli attori calati nel pezzo, il ragazzo adolescente che vorresti entrare nello schermo e abbracciarlo da quanto bene interpreta. Esci dalla sala che dentro hai come un minestrone di emozioni tutte rimescolate e poi guardi la notte, o il sole che hai davanti, all'uscita del cinema e pensi a quanto sei fortunato e che ogni giorno non va sprecato, ma sorriso! 

[+] lascia un commento a milvia »
d'accordo?
domenica 25 ottobre 2020
film interessante ..con allegria e riflessione Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

mi Ú piaciuto, bravo Kim rossi Stuart ben supportato da un bel cast, storia interessante e che affronta la malattia in modo ironico e con uno sguardo vero. consigliato

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
Cosa sarÓ | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità