Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Un film di Edward Norton. Con Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Dafoe.
Titolo originale Motherless Brooklyn. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO Motherless Brooklyn - I segreti di una città * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto venerdì 8 novembre 2019
norton fuori tema Valutazione 2 stelle su cinque

Edward Norton ci riprova come regista e si autodirige da attore rifacendo il verso a se stesso nel personaggio già sperimentato inThe Score nel 2001, solo che qui la disabilità è vera. Dopo la risata isterica di Joker è difficile riproporre, a breve, una sindrome analoga con attacchi compulsivi che suggerisce una ripetizione per difetto. La storia è tratta da un romanzo e almeno libera la sceneggiatura, fatta dallo stesso Norton, dalla responsabilità di una trama esile e incongruente, a meno che il libro di Lethem non sia tutt’altra cosa. L’ambientazione negli anni ’50 è tutta estetica e non aiuta a comprendere il senso delle vicende. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
flaw54 venerdì 8 novembre 2019
solido Valutazione 3 stelle su cinque

Il film parte con una certa lentezza, ma diventa sempre più coinvolgente col passare dei minuti, pur all'interno di una struttura tradizionale che spesso sa di dejavu. Bella la ricostruzione della New York anni 50 fumosa e musical, e buone le interpretazioni, anche quella di un Alec Baldwin ingrassato e quasi irriconoscibile. Solo Defoe appare sforzato e talvolta eccessivamente macchiettistico. Mi sono sempre domandato inoltre perché un attore come Edward Norton non abbia mai raggiunto vette più elevate, pur mostrando talento e presenza scenica.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Motherless Brooklyn - I segreti di una città | Indice

giovedì 7 novembre 2019