La vita invisibile di Euridice Gusmao

Acquista su Ibs.it   Dvd La vita invisibile di Euridice Gusmao   Blu-Ray La vita invisibile di Euridice Gusmao
Un film di Karim A´nouz. Con Carol Duarte, J˙lia Stockler, Gregˇrio Duvivier, Barbara Santos, Flßvia GusmŃo.
Titolo originale A Vida InvisÝvel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - Brasile 2019. - Officine Ubu uscita giovedý 12 settembre 2019. MYMONETRO La vita invisibile di Euridice Gusmao * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cinema Valutazione 5 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
martedý 17 settembre 2019

Penso abbiano distribuito solo 14 copie o poco più. In toscana solo una sala. In Lombardia 2 solo a MIlano. Nel Lazio solo due sale a Roma (questo alla data di oggi che scrivo).
Purtroppo per vedere film così devi cercarli con il lanternino, si chiamano d'essai e non fanno cassetta, ma sono per me vero cinema, quello per cui vale la pena fare 100 km per vederlo e non contentarsi solo degli Avengers.
Dato di fatto irrisolvibile, dobbiamo contentarci, smettendo di porci il dilemma ..... sono d'essai  e di nicchia perchè non ci va nessuno o non ci va nessuno perchè ne distribuiscono solo 1 per regione?
Film che pur essendo 2h. 20' scorre come un fiume, anche se come dicono tanti è lento (come se lento volesse dire brutto).
Film realistico da accostarlo al Neorealismo e a tanti altri registi, ma in realtà è profondamente sudamericano.
Recitazione assoluta, ma soprattutto caratterizzazione, delle figure femminili (le due sorelle Gusmao), straripante. Una gioia del cuore e della mente vederlo davvero, sapendo che hai fatto bene a cercarlo.
Il cinema non è finito se ancora qualcuno sa farlo, sa dire cose, sa far pensare, sa far anche piangere senza finali lieti o storie banali da melò, ma raccontando solo e semplicemente la vita come è.
Purtroppo sai che lo hai visto te e pochi altri (41 mila euro incassati) ma in fondo chi se ne frega. Continuerò a cercarli fino a che li faranno.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
La vita invisibile di Euridice Gusmao | Indice

Spirit Awards (1)