Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis.
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuliog02 domenica 22 dicembre 2019
intelligenza e stile d'altri tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Un film d'azione che strappa qualche sorriso di compiacimento. Copione scritto con l'intellligenza d'altri tempi, scenografia curata, perfettamente ambientato, personaggi - dal punto di vista antropologico e sociale - adeguati alla trama, recitato da ottimi attori, scenografia ineccepibile. Che dire? Due ore piacevolmente ben spese. Film da vedere.

[+] lascia un commento a giuliog02 »
giovanni_b_southern domenica 22 dicembre 2019
fatto benissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Non faccio spoiler o recensioni : per questo ci sono i professionisti. Detto ciò, amando il Cinema (che va visto al Cinema), mi sento di consigliare questo film. Fatto davvero bene. Divertimento assicurato. Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
mauro giovedì 19 dicembre 2019
fa schifo Valutazione 0 stelle su cinque

avete elogiato tutti un film decisamente mediocre. nel primo tempo mi sono addormentato

[+] lascia un commento a mauro »
mauro lunedì 16 dicembre 2019
davvero un bel giallo (con la g maiuscola) Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima Regia.
Ottima cast e recitazione.
Ottima sceneggiatura, con colpi di scena degni dei migliori gialli.
Non manca qualche risata.
LO CONSIGLIO!!!!!!

[+] lascia un commento a mauro »
samanta domenica 15 dicembre 2019
fuori i coltelli ... Valutazione 3 stelle su cinque

Il delitto c'é ma non si vede la cena, siamo in una famiglia amaricana che si riunisce per festegguare l'85° compleanno del patriarca, in una fastosa villa su più piani vari ammezzati, corridoi nascosti, piena di oggetti in stile antico e con interni fasciati di boiserie e quadri. c'è anche un curioso trono di coltelli (evidentemente riferito al Trono di spade). Il festeggiato è Harlan Thrombey (Cristopher Plummer ormai novantenne in ottima forma), famoso scrittore che ha accumulato un patrimonio di centinaia di milioni di dollari oltre a inesauribili diritti d'autore.
[Spoiler] Partecipano alla festa la figlia Linda (Jamie Lee Curtis, la figlia di Tony Curtis) con il marito Richard (Don Johnson) e figli Hugh (Chris Evans: Avengers, Captain America),  e Meg, il figlio Walt (Michael Shannon) che dirige la casa editrice, con moglie e figlio Jacob, è partecipa alla cena anche la fidata (forse troppo!) infermiera di notte Marta (Ana de Armas Blade Runner e un pò di film scollacciati) . [+]

[+] lascia un commento a samanta »
alaflai domenica 15 dicembre 2019
si poteva fare meglio 😢 Valutazione 1 stelle su cinque

Un cast stellare sprecato in un film inconsistente . Un'occasione mancata  😢

[+] lascia un commento a alaflai »
ralphscott domenica 15 dicembre 2019
all about marta Valutazione 4 stelle su cinque

Spassoso giallo vecchia maniera, ma dal ritmo serrato. Si punta molto su situazioni e battute di ironia crudele,anche a discapito di una suspance. Le danze le mena il superbo Plummer, burattinaio spietato che non si rassegna a godersi la peggiore delle vendette, per quanto fredda. Di fatto, il presente ed il futuro è dei giovani: Marta - Ana - è l'elemento di rottura, il moderno che incombe nella trama classica; una colf di colore timida e compita fa saltare il banco, detonatore che porta repentinamente a galla gli istinti di conservazione più retrivi, i pregiudizi apparentemente sopiti. Di fatto un film classico...attualissimo. Opportuna e calibrata la presenza di Toni Collette, una godibile svampita. [+]

[+] lascia un commento a ralphscott »
lbavassano sabato 14 dicembre 2019
molto ben costruito Valutazione 2 stelle su cinque

Molto ben costruito, pur fra gli opposti di una base inverosimile e di un esito troppo prevedibile. Ottimo cast. Gradevolmente ironico nelle parti migliori. Nulla di più, nessuno scarto degno di nota nei confronti di modelli, ormai classici, del genere, volutamente ricalcati.

[+] lascia un commento a lbavassano »
adriana moltedo mercoledì 11 dicembre 2019
un vero giallo Valutazione 4 stelle su cinque

L’originale Rian Johnson in Cena con delitto, ci presenta un nuvolone di grandi attori in un geniale thriller che a tratti ci fa anche ridere.

Daniel Craig, lo 007 biondo nei panni di un detective che non si sa chi l’abbia Ingaggiato.

Ana de Amas attrice cubana nota per Blade Runner, è la vera protagonista, ingenua adolescente amata e poi odiata da tutti quando si saprà che l’immortale Chrisofer Plummer nei panni di Harlan Thrombey, ha lasciato tutta l’eredità a lei.

Jamie Lee Curtis, figlia di Tony Curtis e Janet Leigh, interprete strepitosa di “Un pesce di nome Wanda”, ancora una presenza scenica importante e di grande ironia. [+]

[+] lascia un commento a adriana moltedo »
flaw54 martedì 10 dicembre 2019
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo il solito film alla Agatha Christie, ma in questo caso l'ironia è dominante e la recitazione degli attori veramente in tono con la struttura dell'opera. Film divertente, piacevoli che Ti coinvolge con un grande Daniel Craig, ironico come il film richiedeva. Veramente consigliato!

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Cena con delitto - Knives Out | Indice