Mission: Impossible - Fallout

Acquista su Ibs.it   Dvd Mission: Impossible - Fallout   Blu-Ray Mission: Impossible - Fallout
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.
Titolo originale Mission: Impossible - Fallout. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2018. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledė 29 agosto 2018. MYMONETRO Mission: Impossible - Fallout * * * - - valutazione media: 3,31 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loland10 martedė 4 settembre 2018
pluto-ethan Valutazione 3 stelle su cinque

Mission Impossible. Fallout” (id., 2018) di Christopher McQuarrie.

“Mission Impossible. Fallout” (id., 2018) è il quarto lungometraggio del regista-sceneggiatore del New Jersey, Christopher McQuarrie.
Al sesto capitolo il franchising di M.I. e del suo eroe marchiano Ethan M. Hunt (Tom Cruise) si alternano, mescolandosi benissimo, in un surplus salutare e vigoroso.
Che dire oramai di una serie inossidabile, oliata, ritmata è piena di fulgore adrenalinico? Nulla o quasi perché il buon Tom sembra ogni volta disperato (ironia di livello alla ‘Coen-buster’) per non sapere cosa fare (“ci sto pensando” quando le cose si mettono malissimo e succede quasi sempre) ma riesce a convicersi(ci) che nulla vale la pena scartare e la ‘missione’ è sempre da fare. [+]

[+] un ottimo proseguo di 'm: i – rogue nation' (di antoniomontefalcone)
[+] grazie a te ioland10... (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a loland10 »
winchester_94 mercoledė 26 settembre 2018
pių grande č la sofferenza pių grande č la pace Valutazione 4 stelle su cinque

“Non c’è pace, senza una grande sofferenza”, sono queste le parole che vengono ripetute in Fallout, manifesto di un’atmosfera apocalittica, dove Ethan Hunt, che incarna la figura dell’eroe, attraverso la sofferenza, ricerca la redenzione e la pace. Dopo gli eventi di Rogue Nation e la cattura di Solomon Lane, in questo nuovo capitolo della saga, Hunt dovrà vedersela con un uomo misterioso, di nome John Lark e un gruppo di terroristi, chiamati gli apostoli, che minacciano la sicurezza della popolazione mondiale, per creare un nuovo ordine.

[+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
esperandogiovadale mercoledė 19 settembre 2018
fallout: gli autori sono “caduti fuori” dal vaso Valutazione 2 stelle su cinque

Se già Rogue Nation soffriva del paragone con Protocollo Fantasma (che io reputo il migliore tra i capitoli assieme al primo), per questo Fallout è inevitabile il confronto con entrambi. Ed è inutile dire che perde malamente. Un prodotto veramente vuoto. Siamo lontani anni luce dalla qualità narrativa dei primi capitoli. Col tempo M:I è diventato sempre più un “Tom Cruise Show”. Una serie di acrobazie e di piroette messi in sequenza senza una trama solida che le giustifichi. La trama, in questo sesto capitolo, è semplicemente un pretesto per mettere in scena le sequenze d’azione. Se nel primo film di De Palma la storia era una novità assoluta, i sequel hanno sempre cercato di aggiungerci qualcosa, e fino al 4° capitolo ci sono riusciti, a mio parere, benissimo. [+]

[+] lascia un commento a esperandogiovadale »
stramonio70 giovedė 13 settembre 2018
missione riuscita ancora una volta... Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto sesto episodio della saga che si può considerare a tutti gli effetti il seguito del precedente Rogue Nation. Il cast infatti è lo stesso (villain incluso) con l'unico inserimento di un bravo Henry Cavill (al posto di Jeremy Renner) che in più di un'occasione finisce per rubare la scena allo stesso Cruise. Certo ormai gli inseguimenti cominciano a diventare ripetitivi (come anche le acrobazie di Tom) ed anche i colpi di scena sono un po' telefonati, tuttavia il film scorre bene e riesce a non far pesare troppo le quasi due ore e mezza di durata. Se lo si vede col cervello rigoorosamente spento ci si può anche divertire, altrimenti se cercate plausibilità e verosimiglianza lasciate perdere. [+]

[+] il primo, il terzo e il quarto capitolo (di esperandogiovadale)
[+] lascia un commento a stramonio70 »
muttley72 mercoledė 12 settembre 2018
adrenalinico, non innovativo, ripetitivo Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ripeto anche su questo ultimo episodio di "M:I Fallout"...un film ben realizzato, dunque la "promessa di qualità" del film è stata mantenuta, ma naturalmente , come capita in tutte le "serie" (es. anche in 007), nei vari film cambiano solo le ambientazioni, la storia, i particolari, alcuni attori, mentre rimane sempre uguale il "clichè" della serie, che in questo caso è sempre una missione intricata (talvolta troppo) e la "corsa contro il tempo" per fermare i piani del cattivo di turno, ma sempre all'ultimo momento. Se si accetta questa premessa il film è buono e si valuterà la sua bontà (in assoluto e anche rispetto agli episodi passati), appunto, sulla base di come il piatto è stato servito. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
barbonpubblico lunedė 3 settembre 2018
la solita solfa Valutazione 2 stelle su cinque

L'inizio del film è spettacolare. Poi parte la sigla (tanta roba). Poi potete anche smettere di vederlo. La solita corsa contro il tempo per non far saltare in aria mezzo mondo, tanta velocità per non andare da nessuna parte, sceneggiatura prevedibile, monotona, noiosa, che non trasmette nulla di più rispetto agli altri capitoli.
Fotografia della pellicola a tratti inaspettatamente imbarazzante: alcune inquadrature erano talmente dozzinali da avermi fatto credere che il monitor del cinema avesse qualche problema. Buono l'uso dei costumi. Troppo poco per salvare un film decisamente mediocre.

[+] lascia un commento a barbonpubblico »
felicity martedė 11 dicembre 2018
l'action movie perfetto della nostra epoca Valutazione 4 stelle su cinque

Mission: Impossible - Fallout è l'action movie perfetto della nostra epoca.
Vi troviamo sequenze d’azione inedite, potenti e a getto continuo, unite in un unico flusso che non le fa mai apparire come degli espedienti.
Cruise dal canto suo è un eroe nuovo: dorme nei viaggi e sogna. Dorme perché non ce la fa più.
Ovviamente non lo dice, ma non è necessario. Gli si legge in faccia la stanchezza, il peso e la fatica.
Quando non sta correndo sembra sempre in uno stato un po’ confusionario, da mancanza di sonno.
Spesso non sa cosa fare: "ci sto pensando" dice.
Altra novità è il sottostante interrogativo morale sulle priorità da darsi nella vita (gli affetti o il lavoro), sulle scelte da fare in azione (salvare una vita umana o la riuscita della missione) e sui sacrifici necessari. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
andrea giovedė 20 settembre 2018
una perfetta iperbole di adrenalina cardiopatica Valutazione 4 stelle su cinque

Ethan Hunt riceve nuovamente dei dettagli su una missione riguardante l'intercettazione di tre nuclei di plutonio. Sceglie quindi di unirsi alla propria squadra per cercare di salvare nuovamente il mondo da un efferato attacco terroristico.
Fra Parigi, Londra ed una regione semi sperduta del Pakistan, Ethan affronta l'"impossibile". Ma ha i minuti contati...ancora una volta.
Era tre anni che aspettavo questo momento, lo desideravo. Ed ancora un'altra volta non posso che applaudire il nuovo capitolo del grande Tom "Ethan" Cruise.
Gli anni avanzano anche per il nostro protagonista...ma vedo che non vuole affatto darsi un limite all'esagerazione. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
fabio lunedė 17 settembre 2018
buon prodotto d'intratteimento Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di M.I. non stanca mai e anche questa volta il mix è azzeccato. Nonostante gli anni passino inesorabilmente l'agente Hunt e Co. fanno ancora il loro dovere. Bisogna riconoscere che nell'ambito dei film d'azione/spionaggio M.I. è stato un costante successo tanto da superare i vari 007, Bourne e via dicendo. Merito di scelte produttive azzeccate (e qui un ulteriore merito va' a Tom Cruise). Si possono perdonare ripetizioni e clichè (in fondo è quello che ci si aspetta come ogni buon rito impone).
Per una serata senza pensieri, per rituffarsi ancora nell'azione, anche inverosimile, e credere nella salvezza del mondo all'ultimo secondo.

[+] lascia un commento a fabio »
samanta mercoledė 12 settembre 2018
una grande sofferenza provoca una grande pace Valutazione 3 stelle su cinque

Siamo alla sesta avventura di  Impossible Mission Force (IMF) branca speciale e autonoma della CIA e del suo agente di punta Ethan Hunt (Tom Cruise). Onestamente non ho visto tutti i film della saga mi mancano il terzo e il penultimo. La trama in questi film è abbastanza interscambiabile, in genere assai confusa come nel caso di Fallout: operano più soggetti l'IMF e la CIA alleati avversatri, MI6 inglese i resti dell'organizzazione criminale il Sindacato e la nuova costola i 12 Apostoli, c'entra pure una free lance la Vedova Bianca che agisce poi per il MI6. La missione è di impedire che tre nuclei di plutonio vengano venduti dai 12 apostoli per realizzare 3 piccole bombe atomiche. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Mission: Impossible - Fallout | Indice

1° | loland10