Mission: Impossible - Fallout

Acquista su Ibs.it   Dvd Mission: Impossible - Fallout   Blu-Ray Mission: Impossible - Fallout
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames.
Titolo originale Mission: Impossible - Fallout. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2018. - 20th Century Fox uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Mission: Impossible - Fallout * * * - - valutazione media: 3,31 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fallout: a fall out...

di ronin2_go

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di ronin2_go
lunedì 30 luglio 2018

Premetto che sono un grande fan della serie e considero M:I2 uno dei capolavori del cinema d'azione. Detto questo, l'ultimo capitolo della serie, Fallout, lascia a desiderare.
Ci sono recensioni che pregiano le scene d'azione mentre non salvano i dialoghi, ma io non mi sento di elogiare nemmeno quelle. E' un film forzato.
È forzato, perché deve esserci quel cast, che deve riuscire nell'ennesima impresa impossibile; perché le scene d'azione devono svolgersi senza stunt double e quindi perdono in spericolatezza; perché l'azione deve svolgersi a Parigi, quindi uno può già immaginare che cosa salterà per aria, e cioè solo dove ci sono strutture che appaiono decisamente sacrificabili; perché nemmeno gli inseguimenti in auto/moto, trademark della serie, danno un brivido. Vedendo la location viene automaticamente il confronto, e da rimpiangere, Inception. Una delle magie del cinema e' proprio che, in certi ispirati casi, i registi riescono con un insieme necessariamente limitato di elementi non far apparire questi limiti, e riescono a far vivere per un paio d'ore al pubblico quella sensazione di non sapere che cosa li attendera' nella prossima scena. Invece ormai la spy-story Angloamericana che mescola CIA e MI6 è stata girata in tutte le salse. E se a questo si aggiungono tutte le limitazioni di cui sopra, perché ostinarsi a fare un altro film?

[+] lascia un commento a ronin2_go »

Ultimi commenti e recensioni di ronin2_go:

Mission: Impossible - Fallout | Indice