La befana vien di notte

Acquista su Ibs.it   Dvd La befana vien di notte   Blu-Ray La befana vien di notte
Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2018. - Universal Pictures uscita giovedì 27 dicembre 2018. MYMONETRO La befana vien di notte * * - - - valutazione media: 2,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sam65 sabato 12 gennaio 2019
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Ci aspettavamo un film brillante e ironico sulla figura della Befana, come avevamo letto dalle critiche, dai trailers, ecc., e dalla presenza della Cortellesi, invece siamo stati ingannati dalla pubblicità. Il film è stato una grande delusione. Trama sconclusionata, senza un'anima di fondo, solo effetti speciali e nient'altro. Ma sopratutto assolutamente inadatto ai bambini: scene violente o del terrore (sopratutto quella dei bambini nella tritatrice), parolacce, e così via. Le uniche che si salvavano erano quelle con i paesaggi della montagna. La mia bambina l'ha definito un film dell'orrore (solo dopo abbiamo scoperto che il regista è di quel settore), è rimasta impressionata, stanotte ha avuto gli incubi e oggi ancora ripensa a quelle scene. [+]

[+] lascia un commento a sam65 »
samuele vestri venerdì 11 gennaio 2019
film piacevole Valutazione 0 stelle su cinque

naturalmente le 5 stelle non sono perchè è un capolavoro, ma sono perchè dopo aver letto tutte queste recensioni a dir poco negative, ho portato mezza classe di mia figlia (9/10 anni) a vederlo. Ero terrorizzato dalle ingiurie e espressioni molto critiche nei confronti degli attori e della regia.
Devo dire che i bambini si sono divertiti, non nascondo che anche a noi adulti non ci è dispiaciuto.

Già quando è uscito a dicembre si capiva che non era da oscar ed era adatto ad un pubblico poco esigente, quindi non vedo perchè contestarlo fino a questo punto.
Per chi ha intenzione di portare dei bambini, glielo consiglio

[+] lascia un commento a samuele vestri »
mercoledì 9 gennaio 2019
senza parole. Valutazione 0 stelle su cinque

Peccato per la Cortellesi, ma una regia inguardabile.

fra.stra mercoledì 9 gennaio 2019
cosa ho visto?! Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo il bollino rosso, ci dovrebbe essere il bollino nero "vietata la visione ad un pubblico maggiore di 3 anni, capace di intendere e di volere e che abbia almeno frequentato il primo mese di scuola dell'infanzia"... PRIMO MESE!
E detto questo, credo non ci sia Molto altro da dire.

GLI ATTORI
Paola cortellesi: bella, bellissima di giorno, vecchia con le unghie schifosamente ricostruite di notte! È la befana, ha paura del fuoco dopo essere stata bruciata sul rogo nel paleolitico, per poter viaggiare sulla scopa SI ALLENA, roba che già a vedere quelle immagini ho digerito il cenone, legge le lettere e impacchetta regali meglio della commessa della THUN. Di giorno è una professoressa stronza come tutte. [+]

[+] lascia un commento a fra.stra »
lunedì 7 gennaio 2019
film ignorante Valutazione 0 stelle su cinque

pessimo.
una delle prime parole che verrà detta (e ripetuta) nel film - film dichiaratamente per bambini- sarà "merda". la pronuncierà la befana. ottimo.
Visto l'inizio, il resto non potrà che essere peggio, ed infatti le aspettative non sono disattese.
uno dei ragazzini ( 9-10 anni) spia, dal terrazzo di casa, la compagna di scuola mentre si sveste in camera sua: l'obiettivo è filmarla nuda (cosa che probabilmente sarà sua abitudine fare, vista la naturalezza con cui ci viene presentata la situazione), ma l'inquadratura ci rivela che ad un certo punto, tolta la maglietta, che la ragazzina si trasferisce in un'altra camera. si passa allora a spiare (inquadrare) la mamma della ragazzina, che a seno nudo si sta facendo una doccia. [+]

angelo domenica 6 gennaio 2019
ne’ per bambini ne’ per adulti Valutazione 0 stelle su cinque

La cosa piu’ bella che sono riusciti a fare in questo film è il trailer, che quindi purtroppo ci ha tratto in inganno come gli altri malcapitati che sono andati a vederlo. E’ un film veramente brutto, insostenibile per un pubblico adulto per l’inconsistenza della storia ma a mio parere inadatto anche per i bambini perché alla assoluta ingenuità vengono mischiate scene di tensione davvero pesanti, infatti in genere nei film per bambini i cattivi sono poco più che macchiette, qui invece sono davvero cattivi e cercano di uccidere più volte i protagonisti. Inguardabile.

[+] lascia un commento a angelo »
derekz domenica 6 gennaio 2019
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Non è un film per bambini under 10 ... poi non so neanche se si possa definire un film, ma a prescindere dai gusti personali, non portateci i bambini. IMBARAZZANTE!

[+] lascia un commento a derekz »
umberto domenica 6 gennaio 2019
la befana vien di notte Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di Michele Soavi non era male, ma purtroppo i mezzi sono quelli che sono ed il risultato non è soddisfacente. Per i quarantenni che ricordano alcuni film di Spielberg degli anni Ottanta, non sarà difficile notare l'impronta in stile Goonies di questa storia in cui il regista racconta le imprese di un grupopo multietnico di ragazzini (che ricalcano le caratteristiche psico-somatiche dei loro precusori americani) intento nell'impresa di salvare la Befana (un'azzeccata Paola Cortellesi) dalle grinfie dell'imbranato cattivo di turno (uno Stefano Fresi a mio parere sotto il suo standard). Meno male che non c'è un riferimento al personaggio di Willy l'Orbo!!!. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
domenica 6 gennaio 2019
pessimo Valutazione 0 stelle su cinque

Film pessimo, l' unica battuta simpatica è quella del promo, una brutta copia de i goonies, mischiata ad un pó di film tv natalizi americani; credo sia stato realizzato durante la pausa pranzo con il solo scopo di fare cassa!

stramonio70 domenica 6 gennaio 2019
inferiore perfino al peggior cinepanettone Valutazione 1 stelle su cinque

Trent'anni fa c'erano i Goonies che andavano in cerca del tesoro di Willy l'orbo. Bellissimo film, uno dei più belli che ricordo della mia infanzia. I ragazzini di oggi invece sono molto meno fortunati di me e devono sorbirsi al cinema questo pseudo remake all'italiana dove un gruppo di bambini cerca di salvare la Befana dal cattivo Mr. Johnny. Film di una tristezza e di una povertà di idee a dir poco imbarazzante. Sceneggiatura noiosa e anche banale, dialoghi pieni di inutili parolacce, recitazione pessima anche da parte della Cortellesi e di Fresi (che solitamente sono molto bravi), totale mancanza di ritmo e di atmosfera. Non è piaciuto né a me, che sono un adulto, né ai miei due nipoti di otto e dieci anni. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
La befana vien di notte | Indice

Paola Casella