Drive Me Home - Portami a casa

Acquista su Ibs.it   Dvd Drive Me Home - Portami a casa   Blu-Ray Drive Me Home - Portami a casa
Un film di Simone Catania. Con Marco D'Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich.
Titolo originale Drive Me Home. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia, Germania 2018. - Europictures uscita giovedì 26 settembre 2019. MYMONETRO Drive Me Home - Portami a casa * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daniele mercoledì 24 giugno 2020
è il senso di amicizia che avrei voluto per me Valutazione 5 stelle su cinque

Un'amicizia che commuove e che ti strazia dentro per l'emozione, per il rimpianto e per la rabbia di non averne avuto una eguale, così profonda, così vera e così importante. I personaggi tanto semplici e tanto complessi allo stesso tempo, si aprrocciano all'inizio come veri estranei, ma più il tempo passa più i ricordi affiorano susseguendosi in un rapido scambio che diventa poco a poco sempre più confidenziale e più intimo. Il presente si concretizza con le diversità di esistenze portate talvolta alla esasperazione, ma che i due protagonisti sanno accettare e valorizzare, raggiungendo nel finale quell' amore quasi fraterno che commuove , con una salvifica ondata di sentimenti  inequivocabili e di ampio respiro. [+]

[+] lascia un commento a daniele »
roberto samparisi sabato 11 aprile 2020
ottimo esordio per il regista, inedito d'amore. Valutazione 4 stelle su cinque

Se ne consiglia la visione soprattutto per l'ottimo esordio del regista che racconta un'amicizia di due ragazzi siciliani persisi di vista per molto tempo e ritrovatisi adulti ormai disillusi, feriti e con un nodo del loro passato da sciogliere. Il regista e' bravo a raccontare in maniera semplice, quasi lenta ma efficace, il ritrovarsi ed il divelarsi delle loro attuali vite, grigie, sofferte e con poche prospettive. Lo aiutano in questo  le  ottime interpretazioni dei due protagonisti, in inediti panni. L'iconico Ciro “l'immortale” di Gomorra Marco D'Amore, quasi irriconoscibile in parrucca bionda, che finalmente puo' svelare all'amico di una vita il motivo della sua improvvisa sparizione, in una scena chiave del film, commovente senza retorica. [+]

[+] lascia un commento a roberto samparisi »
ilaria rossi venerdì 7 dicembre 2018
un film raro, emozionante, dai sentimenti veri. Valutazione 5 stelle su cinque

Raramente scrivo di un film, ma in questo caso mi sento di dire qualcosa su Drive Me Home che ho avuto la fortuna di vedere alla sua prima al Torino FF. Innanzitutto grazie al regista Simone Catania (suo esordio) che ha raccontato uno spaccato generazionale poco rappresentato al cinema nel modo come lo ha fatto. Ho visto un film diverso dai soliti italiani, lontano dai soliti film finti che tentano di raccontare una realtà che forse non esiste o mai vissuta. Io sono stata per tanti anni all'estero e sono tornata in Italia da poco e voglio innanzitutto dire che questo film mi ha colpita perché finalmente ho visto una rappresentazione di italiani emigranti trattata in maniera reale e veritiera. [+]

[+] lascia un commento a ilaria rossi »
Drive Me Home - Portami a casa | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |