Spider-Man - Un Nuovo Universo

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man - Un Nuovo Universo   Blu-Ray Spider-Man - Un Nuovo Universo
Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman. Con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Liev Schreiber.
Titolo originale Spider-Man: Into the Spider-Verse. Animazione, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita martedì 25 dicembre 2018. MYMONETRO Spider-Man - Un Nuovo Universo * * * * - valutazione media: 4,12 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

essegi98 giovedì 17 gennaio 2019
un altro film su spider-man? Valutazione 0 stelle su cinque

Spider-Man - Un nuovo universo (Spider-Man: Into the Spider-Verse) è un film d'animazione statunitense del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman.
Sceneggiatura: Phil Lord e Christopher Miller
Titolo originale: Spider-Man: Into the Spider-Verse
Il nuovo film  Spider-Man, propone degli stili interessanti ma di certo non rivoluzionari, perché sono già stati colti in altri film ma  sono stati migliorati notevolmente. Tra glie effetti che spiccano maggiormente è   la tecnica dello split screen che è il vero potenziale del film e per la prima volta viene applicata a un film d’animazione della durata di  1h 56m; Non è tanto la storia in se, che è già qualcosa di visto ma la ottima animazione innovativa per certi aspetti che riesce a immergere lo spettatore nella pellicola. [+]

[+] lascia un commento a essegi98 »
giancarloelle domenica 13 gennaio 2019
so and so

tecnicamente bellissimo..voto 9 la storia? banale..voto 4

[+] lascia un commento a giancarloelle »
domenica 6 gennaio 2019
una schifezza... Valutazione 0 stelle su cinque

Solo i fans Marvel con paraocchi potranno apprezzare una trama piena di errori e scontata fino alla fine. Tentativo di scimmiottare senza successo Big Hero 6 con gli stessi meccanismi d'azione e medesimi contenuti (10 a 0 per il capolavoro Pixar).
Interessante, ma anche talvolta fastidiosa per gli occhi, la modalità di rappresentazione grafica che riprende le caratteristiche di stampa dei fumetti Marvel.

paola daino venerdì 4 gennaio 2019
e consigliabile a un bimbo di 6 anni? Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao, vorrei sapere se è un film adatto a un bambino di 6 anni.
Grazie

[+] lascia un commento a paola daino »
mercoledì 2 gennaio 2019
programmazione

Volevo sapere se venerdì proiettano ancora il film

mercoledì 2 gennaio 2019
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendamente magnifico

lorenzo perrucci martedì 1 gennaio 2019
il fumetto che prende vita ! Valutazione 5 stelle su cinque

Cosa ne penso di questo film?
Innanzitutto avevo aspettative ALTISSIME. Sono state assolutamente superate.
È un’assoluta novità su tutti i fronti, in quanto il regista Bob Persichetti sa benissimo di quanto ormai siamo abituati a diverse rivisitazioni della stessa storia di Spider-Man e di quanto c’era il bisogno di una ventata d’aria fresca nel panorama dei cinecomics.
Il film è una PURA FUSIONE tra il fumetto e la pellicola cinematografica. Un passo che segnerà un nuovo modo di fare cinema d’animazione, una sorta di punto zero. Il cinema d’animazione infatti ha subito con questo film una evoluzione.
Inizialmente è stato creato un film in 3D ed è stato poi ridisegnato completamente su una tavoletta grafica a mano: sono stati impegnati circa 130 disegnatori per un lavoro unico nel suo genere. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo perrucci »
sabato 29 dicembre 2018
creazione o erudizione?

Mi chiedo solo, leggendo il suo commento, fino a che punto il gusto della citazione erudita stimoli o ostacoli la creativitò e la ricerca di soluzioni originali? Non ho francamente una risposta. cerco il fascino di una storia, di una favola, e trovo un trionfo si suoni e colori e mi chiedi se io non sia anacronistico nei gusti....

kyotrix sabato 29 dicembre 2018
consigliato! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, a volte simpatico, a volte emozionante, un vero fumetto animato. Graficamente ottimo con uno stile nuovo e particolare....tra molti alti e alcuni bassi ( Personalmente, la ricreazione dei pallini, che più che un fumetto mi sembrava di guardare un vecchio tubo catodico da 1cm di distanza, e peggio ancora le sfocature verdastre che sembrava di vedere immagini 3D senza gli occhialini, non mi sono piaciute per niente, ma per fortuna sono limitate, mentre tutto il resto è ottimo ).
In sala c'erano anche dei bambini molto piccoli e li sentivo ridere. Consigliato a grandi e piccini ( NB io ho 44 anni )

[+] lascia un commento a kyotrix »
marco m. venerdì 28 dicembre 2018
un film, un’opera d’arte, una grande novità ma soprattutto un grande fumetto. Valutazione 5 stelle su cinque

++ Recensione del film “Spider-Man, Un nuovo universo”. ++
Attenzione. La seguente recensione può contenere spoiler.
Un film, un’opera d’arte, una grande novità ma soprattutto un grande fumetto.
Si, avete capito bene.
Il nuovo film della Marvel “Spider-Man - un nuovo universo”, ci catapulterà all’interno di un vero e proprio fumetto.
Lo spettatore, infatti potrà assistere a numerose scene dove i vari protagonisti lanciano ragnatele con un “flip” si fanno male con un “ouch” e pensano, mostrando appunto cosa stanno pensando, con delle scritte che compaiono sul maxi schermo.
Girando tra le varie “pagine” del film, il pubblico rimarrà letteralmente incollato sulla poltrona del cinema. [+]

[+] lascia un commento a marco m. »
Spider-Man - Un Nuovo Universo | Indice

1° | luca capaccioli