La ruota delle meraviglie

Acquista su Ibs.it   Dvd La ruota delle meraviglie   Blu-Ray La ruota delle meraviglie
Un film di Woody Allen. Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella.
Titolo originale Wonder Wheel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2017. - Lucky Red uscita giovedý 14 dicembre 2017. MYMONETRO La ruota delle meraviglie * * * - - valutazione media: 3,35 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il solito bel film di Allen Valutazione 4 stelle su cinque

di Maurizio.Meres

Feedback: 15470 | altri commenti e recensioni di Maurizio.Meres
domenica 17 dicembre 2017

Anche questa volta il geniale Woody Allen crea un quadro perfetto,in una logica temporale ci riporta indietro nel tempo,proiettando lo spettatore nella colorita località di Coney Island,dove tutto era e lo è tuttora divertimento,con il famoso luna park e bellissime spiagge,e soprattutto la ruota il vero emblema di quella località ,dove si respirava negli anni cinquanta  spensieratezza e voglia di vivere,ma per gli abitanti del posto le turbe esistenziali erano quelle che la vita ci riserva,ed è in quelle situazioni che Allen entra con tutta la sua sensibilità scavando nel profondo intimo dei vari personaggi,tra incomprensioni coniugali,conflitti tra due donne per un uomo,problematiche tra genitori e figli,con una sceneggiatura semplice ma profonda,dialogato con la solita verve,ma meno caotico senza sovrapposizioni.
La fotografia del nostro Storaro rende il film in ogni fotogramma un quadro,con dei colori saturati per dare il senso del tempo passato,impastati per dare allo spettatore la realtà dell'epoca,con un sottofondo musicale dei classici,tra jazz e pop con un accenno al country.
Tutti gli attori entrano nel vivo della sceneggiatura con un autorevole disinvoltura che ormai è una prerogativa ,lavorando con Allen ogni attore sprigiona la parte migliore di se stesso.
Direi che l'interpretazione della Winslet è stata superiore alle aspettative,motivata,entra con professionalità nella parte con una espressività di una donna qualunque,semplice e sincera.
Un film di Allen vale sempre la pena vederlo,e anche questa volta c'entra in pieno l'obiettivo,senza strafare ma con una essenzialità unica,una dote che in pochi possiedono.

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio.Meres?

Ultimi commenti e recensioni di Maurizio.Meres:

Vedi tutti i commenti di Maurizio.Meres »
La ruota delle meraviglie | Indice

2░ | lbavassano