Wonder

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder   Blu-Ray Wonder
Un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert.
Titolo originale Wonder. Drammatico, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedý 21 dicembre 2017. MYMONETRO Wonder * * * - - valutazione media: 3,13 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film positivo e convincente Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 32882 | altri commenti e recensioni di enzo70
domenica 4 febbraio 2018

Un film può essere leggero, leggerissimo, e al contempo bello, appassionante? La risposta è questo Wonder di Stephen Chbosky che prende lo spunto da un romanzo della Palacio. Auggie è un ragazzino che dalla nascita è stato sottoposto a 27 interventi chirurgici per una gravissima deformazione cranica. E’ intelligente, simpatico, sensibile; ma diverso dagli altri. Ha una famiglia fantastica che gli dà amore ed attenzione, ma affrontare la prima media per un ragazzino con una faccia diverso è una delle prove del fuoco. Ma Auggie ce la farà, e alla grande; certo i problemi ci sono, la diffidenza degli altri, le facili ironie, il bullismo di qualcuno; ma, e questo è il segnale, tutto positivo, del film, esiste un’umanità che va al di là delle apparenze. E così Auggie trova amici veri ed una vita normale. Premesso che Julia Roberts e Owen Wilson danno quasi un senso di sicurezza allo spettatore, veramente straordinaria l’interpretazione di Jacob Tremblay. Probabilmente è un film di Natale adatto ai bambini. Io l’ho visto a febbraio e non sono bambino da troppi decenni, e, devo dire, lo consiglio a tutti. Un po' di ottimismo fa sempre bene.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Wonder | Indice

1░ | samanta