Wonder

Acquista su Ibs.it   Dvd Wonder   Blu-Ray Wonder
Un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert.
Titolo originale Wonder. Drammatico, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 21 dicembre 2017. MYMONETRO Wonder * * * - - valutazione media: 3,13 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spot di sensibilizzazione

di johnny1988

Feedback: 3760 | altri commenti e recensioni di johnny1988
venerdì 27 aprile 2018

Non sono molto d'accordo. Io ho trovato Wonder un film sciropposo, furbo e involontariamente compiaciuto, è diretto come uno spot di sensibilizzazione caramelloso fino all'eccesso e poco verosimile sul piano della concretezza. Chi è vittima del bullismo o ne è un persecutore, desidererei che alzasse la mano e trovasse il coraggio di riconoscere e comunicare la propria esperienza. Questo film sembra essere ancora una volta - tipico degli americani della middle class moralista e benpensante, si certo, sensibile, ma quella coi soldi che pare uscita dal Connecticut alla moda - una lezioncina moralista e troppo polittically correct, più attenta ad ambire alla lacrima facile che allo sparagmos. Paradossalmente, c'è maggior trasparenza intellettuale in film come American Pie, laddove per fortuna il trash non è nascosto. Brava la Julia Roberts che ci crede, mamma simbolo per eccellenza - lei che se lo può permettere di fare la bella vita e incarnare la Grazia che non invecchia mai -, simpatico e bonaccione Owen Wilson, Mr Dad ideale che ogni figlio e figlia vorrebbero -, giusto ed egualitario il preside che pare un Silente della East Side, e chi non lo vorrebbe, santo cielo! In due ore un bambino disagiato - ma intelligente come Stephen Hawkings - diventa l'idolo delle folle, tutti amici del cuore, premi e onori.
Conclusione personale: non è indorando la pillola che si impara a superare i propri ostacoli, sarebbe anche ora di smetterla di viziare il pensiero delle nuove generazioni deresponsabilizzandole. L'Elenphant Man di Lynch era più onesto almeno.

[+] lascia un commento a johnny1988 »

Ultimi commenti e recensioni di johnny1988:

Vedi tutti i commenti di johnny1988 »
Wonder | Indice

3° | gabriella