Tutto quello che vuoi

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto quello che vuoi   Blu-Ray Tutto quello che vuoi
Un film di Francesco Bruni. Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 11 maggio 2017. MYMONETRO Tutto quello che vuoi * * * 1/2 - valutazione media: 3,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brunaparolini martedì 16 maggio 2017
magia nei rapporti umani Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film racconta in modo eccellente che cosa possa accadere, nel tempo, in una conoscenza iniziata per caso tra un anziano signore colto e poeta, con un principio di Alzheimer, e un giovane nullafacente, senza progetti per il futuro, che dopo un’iniziale perplessità decide di dedicare, parte del suo tempo, alla cura di quest’uomo straordinario. Il sentimento d’affetto che si instaura tra i due è magico e l’esempio ne è una scena molto toccante dove l’anziano signore, a letto, chiama a sé il ragazzo e gli dice che lo vorrà sempre, sempre con lui ed è a questo punto che il giovane si lascia andare in un pianto liberatorio!! Ciò che è nato fra di loro, prescinde dalle condizioni sociali, dalla cultura, e da tanto altro; frequentarsi ha significato per entrambi apprezzare il gusto della vita. [+]

[+] lascia un commento a brunaparolini »
marialuisazuccherino martedì 16 maggio 2017
generazioni lontane si avvicinano Valutazione 0 stelle su cinque

la signorilità del cuore conquista anche quei ragazzi un po'sbandati cui ci si è rivolti, talora, in modo rude, sbagliato. A poco a poco poesia e umorismo, realtà e memoria avvicinano due generazioni, apparentemente in conflitto. Bellissimo.

[+] lascia un commento a marialuisazuccherino »
kukkurella lunedì 15 maggio 2017
pura "poesia" per gli occhi e l'anima. Valutazione 4 stelle su cinque

Era davvero moltissimo tempo che nn restavo così piacevolmente colpita da un film italiano. Il dolce la leggerezza e le lacrime in un unico coro. La memoria di un passato nn lontanissimo da noi,il garbo di modi ormai desueti e l'essere scapestrato delle nuove generazioni,che tante volte dimenticano o forse a cui nn insegnami la pazienza è la dolcezza. Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a kukkurella »
lbavassano domenica 14 maggio 2017
la virtù della leggerezza Valutazione 3 stelle su cinque

Film ad altissimo rischio, del luogo comune, nel rapporto fra il vecchio poeta e il giovane bulletto ignorante, del patetico e del ricatto dei buoni sentimenti, la malattia. Riesce però Francesco Bruni ad eludere gran parte di tali troppo facili scorciatoie, trabocchetti in realtà, grazie ad una leggerezza di tono, pur nel trattare temi importanti, che è il pregio maggiore del film. Si fa perdonare, nella parte on the road, la meno riuscita a mio parere proprio perché tende a smarrire tale leggerezza spingendo i pedali del comico e del tragico, si fa perdonare qualche riferimento di troppo all'inarrivabile "Nebraska". Resta comunque un gran piacere, proprio in riferimento allo splendido film di Alexander Payne e soprattutto all'indimenticabile interpretazione di Bruce Dern, ritrovare l'anziano maestro Giuliano Montaldo, capace di mettere un misconosciuto ai più talento di attore al servizio di uno dei più promettenti registi italiani (già affermato sceneggiatore però).

[+] lascia un commento a lbavassano »
domenica 14 maggio 2017
strepitoso

Un bellissimo film che merita davvero di essere visto!

[+] lascia un commento a »
mariaf. sabato 13 maggio 2017
evviva i buoni film! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è un capolavoro. Giorgio, ha oltre ottant’anni, ha l’Alzheimer che non è in una fase avanzata, pertanto è abbastanza autonomo da riuscire ad avere con gli altri un rapporto che gli permette uno scambio d’idee, i suoi ricordi lo riportano al lontano passato. Alessandro è un ragazzo che non sa cosa fare della sua vita e con i suoi amici bulli trascorre inutilmente la sua vita al bar, Il suo non far niente non lo rende felice ma non ha nemmeno il coraggio di incominciare una vita lavorativa che sebbene sottoposto al padre lo renderebbe meno dipendente economicamente, ma a lui servono solo i soldi per il bar e le sigarette.
Ecco che gli viene offerto un lavoro come accompagnatore di un ultra ottuagenario, in un primo momento rifiuta perché si vergogna di fare il badante ma poi controvoglia, incoraggiato da Claudia la sua bella e saggia fidanzata, accetta. [+]

[+] lascia un commento a mariaf. »
flyanto venerdì 12 maggio 2017
due generazioni a confronto Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo "Scialla" torna nelle sale cinematografiche il regista Francesco Bruni con "Tutto Quello che Vuoi" ed in questo secondo lungometraggio egli rappresenta nuovamente un altro confronto generazionale e sociale. Se nella precedente pellicola Bruni metteva a confronto uno studente con poca voglia di studiare e di estrazione sociale popolare ed un borghese e colto professore di mezza età, in "Tutto Quello che Vuoi" vi è un giovane borgataro romano che ha interrotto gli studi ed un molto anziano e colto poeta. I due personaggi, così distanti tra loro per formazione ed età, vengono a contatto in quanto il ragazzo, che trascorre le proprie giornate a bighellonare per le strade ed i bar con gli amici ed in risse scatenate, è costretto dal padre a trovarsi finalmente un'occupazione e gli viene proposto quello di accompagnatore presso un anziano signore malato di Alzheimer. [+]

[+] per favore: sintesi!!!!!!!!!!!!!! (di dodix2013)
[+] lascia un commento a flyanto »
goldy lunedì 8 maggio 2017
la forza della tenerezza Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film che fa bene al cuore e lo scalda. Non è originalissima come storia ma benvengano film come questi. C'è n'è bisogno. Scoprire che la tenerezza nei rapporti è indispensabile per nutrire le persone fa sempre bene. Ribadire che una casa piena di libri può incutere rispetto e curiosità non è mai retorico. Ci sono ricette molto sem'plici per parlare a chi non è cresciuto in ambienti  attenti all'educazione di un bambino. Il rispetto, il gesto affettuoso  il dialogo sono  possibile a cchiunque  e possono fare miracoli  come accade nel film.  Ben girato, con attori coatti credibili è un film dedicato al ricordo di un padre  molto amato. [+]

[+] lascia un commento a goldy »
pagina: « 1 2 3 4
Tutto quello che vuoi | Indice