Mamma o Papà?

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma o Papà?   Blu-Ray Mamma o Papà?
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2017. - Medusa uscita martedì 14 febbraio 2017. MYMONETRO Mamma o Papà? * * - - - valutazione media: 2,02 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

wolvie mercoledì 18 marzo 2020
la zia scorreggia Valutazione 1 stelle su cinque

Ma quanti film dirige Milani per la brava ma inflazionata Cortellesi? Questo familismo ha stufato, questo sfornare filmetti che sanno di poco eguaglia la legge del porno, ovvero se si è marito e moglie e si recita in film hard il successo dura poco, vedi: Jessica Rizzo,Hypatia Lee o lo stesso Siffredi quando recitava con la moglie, i casi sono decine.
Commediola ambientata a Vicenza o forse Padova, con un assunto improbabile, sbarazzarsi dei figli pur di realizzarsi nella vita lavorativa. Non se ne può più di queste famigliole borghesi che si sbranano per poi ritrovarsi in un finale conciliatorio moralista. Cosa dire: regia insipida, attori con il pilota automatico, ambientazione irrilevante. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
sara venerdì 21 febbraio 2020
film vergognoso

Non ci sono parole per descrivere questo storia vergognosa sovvenzionata anche dai contribuenti.

[+] lascia un commento a sara »
lucky italian movies venerdì 21 febbraio 2020
era meglio lasciarlo ai francesi Valutazione 1 stelle su cinque

Una sola domanda, a quanto vedo abbastanza unanime: Perchè questo film? Una commedia inutile, che non fa ridere e che non ha spunti sociali. Al contrario disegna due genitori snaturati ed improbabili, che danno un pessimo esempio. Peccato per gl attori di assoluto valore che fanno parte di questo cast. Non c'era affatto bisogno di questo remake della versione francese.

[+] lascia un commento a lucky italian movies »
ntm1996 venerdì 21 febbraio 2020
uno dei film più peggiori che io abbia mai visto Valutazione 1 stelle su cinque

Scrivo una recensione infatti per la prima volta perché non riesco a non commentare.

Ho appena finito di guardare il film con le mie amiche e prima di tutto devo dire che, come il titolo della recensione, è uno dei film più peggiori che io abbia mai visto nella mia vita. [+]

[+] lascia un commento a ntm1996 »
ntm1996 venerdì 21 febbraio 2020
uno dei film più peggiori e violenti che io abbia mai visto

Stavo malissimo (e anche adesso sto male) mentre guardavo il film perché per me è un film molto violente psicologicamente, sopratutto perché i loro trattamenti dei loro figli sono terribili.

La storia è che loro vogliono divorziare dopo anni di matrimonio, come succede a tutti noi anche nella nostra vita. Ma il problema del film è, come ho scritto anche sopra, il loro modo di trattare i loro figli. [+]

[+] lascia un commento a ntm1996 »
onufrio martedì 28 gennaio 2020
improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

Valeria e Nicola sono una coppia sposata da più di 10 anni con delle rispettive carriere lavorative e con tre figli. La fiamma dell'amore si è però spento col passare degli anni ed i due di comune accordo decidono di divorziare, l'unico problema è dirlo ai figli. Una volta detto, subentra la gestione della prole,ed una serie di conseguenze nate da gelosie reciproche, che porta marito e moglie in un vortice di stupidità surreale ed insensata. A partire da quando Valeria condisce la pasta con detersivi vari, a mio parere la commedia perde il senno della ragione cadendo in un vortice infinito di stupidità.

[+] lascia un commento a onufrio »
giusy giovedì 8 agosto 2019
a dir poco ... inquietante! Valutazione 2 stelle su cinque

A dir poco inquietante! Come commedia è simpatica, bravi i due attori principali, però il contenuto, a mio avviso, è talmente diseducativo che consiglierei di non farlo vedere ad un bambino, adolescente… Non si vive la separazione di due genitori, bensì viene esaltato come “sbolognare” i figli all’altro coniuge, mettendo di mezzo i figli e inculcando loro idee completamente sbagliate.

[+] lascia un commento a giusy »
francesca martedì 23 luglio 2019
terribile Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che io abbia mai visto.

[+] lascia un commento a francesca »
martedì 2 aprile 2019
mi ha rovinato una serata Valutazione 0 stelle su cinque

Come ogni sera cerco di guardarmi un film possibilmente una commedia ed il risultato è stato che questo mi ha trasmesso un odio una tensione e una cattiveria tutta la serata che sconsiglio a tutti di vederlo.

enzo70 lunedì 19 febbraio 2018
film gradevole, ma è un'occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

Albanese e Cortellesi non riescono a rendere merito alla trasposizione in italiano del riuscitissimo Papa ou Maman d’oltre alpe. La storia è semplice; e attuale: una coppia divorzia e come al solito deve affrontare il problema dell’affidamento dei figli; ma l’obiettivo della coppia non è l’affidamento dei figli; ma l’esatto opposto, ossia affibbiare i tre terribili adolescenti all’altro. Nicola vuole andare in Mali a fare il medico senza frontiere, un ginecologo innamorato può questo e altro; Valeria ha una grande opportunità lavorativa in Svezia; e i figli sarebbero per entrambi un fardello insopportabile. Come detto la storia semplice e la bravura della Cortellesi e di Albanese avrebbero dovuto fare il resto; eppure il film non decolla mai, troppo scontato, i due vengono quasi tenuti a freno, l’unico che emerge è Buccirosso che alla fine se la gioca da solo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: 1 2 3 4 »
Mamma o Papà? | Indice