Mamma o Papà?

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma o Papà?   Blu-Ray Mamma o Papà?
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Italia 2017. - Medusa uscita martedì 14 febbraio 2017. MYMONETRO Mamma o Papà? * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 30 luglio 2017
squallore Valutazione 1 stelle su cinque

Il film presenta delle scene che non credo corrispondano alla realtà veramente squallido

[+] lascia un commento a »
lupo67 martedì 25 luglio 2017
e satira sia Valutazione 3 stelle su cinque

Voto: 7

Valeria (Cortellesi) e Nicola (Albanese) sono una coppia con tre figli minorenni. Hanno una grande casa nella bella Treviso, sono professionisti affermati, e si sono rotti le scatole l’uno dell’altra. Quando informano i figli del loro divorzio sono preparatissimi, sanno già cosa andrà a chi (casa, macchina, conto in banca), i termini dell’affidamento dei pargoli,  e tutto quanto la separazione comporti. Ma è in questo momento che entrambi ricevono un offerta di lavoro all’estero per diversi mesi, e se inizialmente lei sarebbe anche disposta a rinunciare per stare con i propri figli, quando scopre che lui la cornifica con una collega il sacrificio le diventa stretto e accetta l’incarico. [+]

[+] lascia un commento a lupo67 »
liuk! venerdì 2 giugno 2017
ottimo grottesco Valutazione 3 stelle su cinque

3 stelle e mezzo per questo Mamma o Papà, una divertente commedia grottesca dove genitori e figli si invertono i ruoli ed i primi diventano il peggior incubo dei secondi. Politicamente scorretto, diseducativo ed eccessivo, il film fa ridere e la coppia Albanese/Cortellesi funziona a meraviglia. Da vedere.

[+] lascia un commento a liuk! »
manuelapotiti mercoledì 15 marzo 2017
un buon film agito con leggerezza Valutazione 3 stelle su cinque

Più che buona la prova attoriale di Cortellesi e Albanese. Un film agito con leggerezza e colore sul tema della separazione di marito e moglie. Fino a che punto si può arrivare quando ci sono di mezzon i figli? Una sorta di Guerra dei Roses con finale più costruttivo e brillante. Manuela Potiti

[+] lascia un commento a manuelapotiti »
ilamar martedì 14 marzo 2017
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Per quanto io adori la Cortellesi, questo film è improponibile. Avevo letto che faceva ridere, ma io di risate ne ho fatte ben poche. La gag del criceto, trita e ritrita, già vista migliaia di volte. Secondo me far vedere che 2 genitori mettano le loro carriere davanti al bene per i figli lo trovo diseducativo e poco carino.
Ormai la comicità italiana è morta

[+] lascia un commento a ilamar »
giovedì 9 marzo 2017
pessimo

Completamene diseducativo. È vero che è una commedia ma ci sono temi ed esempi affrontati su cui io non avrei scherzato. In particolare la scena del lancio del coltello, tanto per citarne una! Si mette in risalto solo l'egoismo puro di due genitori e non è per niente divertente, considerando anche il tema della famiglia, troppo delicato

[+] lascia un commento a »
emanuele1968 domenica 5 marzo 2017
bello, tema difficile. Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, pungente, un po violento credo, tema difficile, credo che la cosa che piu conta, e sempre la trasparenza nei confronti del proprio compagno/a, se pur ci si senta singol infelici, solo cosi, ci si sente purtroppo, nonostante tutto, aime......... sereni.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
pippofilm domenica 5 marzo 2017
non ci posso credere Valutazione 0 stelle su cinque

Mi limito nel dire:semplicemente inguardabile.Tramette ansia con questi messaggi non credibili su questa storia di separazione familiare.Dispiace vedere che siano tra l'altro due attori di spessore come la Cortellesi ed Albanese.Che poi la prima abbia in parte contribuito alla sceneggiatura.....stendiamo un velo di pietoso silenzio.Il peggior film fino ad ora del 2017.Che peccato.

[+] lascia un commento a pippofilm »
roby82 domenica 26 febbraio 2017
basta remake!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Mamma o papà? Questo è il titolo che vede insieme Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nel fil marito e moglie che in procinto di divorziare si ritrovano l'incomodo dei figli. Uno vole partire per l'Africa, l'altra per la Svezia, e quindi decidono di farsi la guerra per fare in modo che i figli scelgano l'altro per andare a vivere. Come andrà a finire??
Dunque il film non è malaccio, ma E' L'ENNESIMO REMAKE!! Oramai il cinema Italiano ha smesso di sfornare commedie, e come la TV oramai siamo buoni solo a comprare il prodotto già confezionato. E si perché questo film è l'ennesimo remake ( Papa ou maman film Francese del 2015, cosi come i Babbysitter di Paolo Ruffini era un remake dell'ennesimo film Francese i babbysitting del 2014, cosi come Poveri ma ricchi di De Sica era un remake di Les Tuche film Francese del 2011 ecc ecc ecc. [+]

[+] lascia un commento a roby82 »
alexlaby domenica 26 febbraio 2017
che pena Valutazione 1 stelle su cinque

Sono un fan di Albanese ma in questo film è legato mani e piedi e si vede l'angoscia dell'attore per aver accettato di fare una nefandezza simile.
Tra i 'veloci' testi pre-film sono riuscito a leggere che un ministero (forse della Famiglia?) lo ha patrocinato come film educativo (o una cosa del genere).
I tecnici e i politici non si smentiscono mai e confermano in ogni occasione la loro inadeguatezza a ricoprire il loro ruolo.
Film in tutto diseducativo e amorale (voluto, ma fatto male), 'comico' che fa ridere 30 secondi per uno scambio di schiaffi sul finale, che vede come attori due dei tre ragazzini che leggono il testo dal gobbo, e leggono malissimo facendoti 'vedere' proprio il gobbo, il set imbarazzato e quello che sta a capo e si crede un regista. [+]

[+] lascia un commento a alexlaby »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Mamma o Papà? | Indice