Lady Bird

Acquista su Ibs.it   Dvd Lady Bird   Blu-Ray Lady Bird
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet.
Titolo originale Lady Bird. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 1 marzo 2018. MYMONETRO Lady Bird * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un po' deludente Valutazione 3 stelle su cinque

di marione

Feedback: 2103 | altri commenti e recensioni di marione
lunedì 18 giugno 2018

Talvolta capita che quando si hanno grandi aspettative si rimane delusi. Questo è il caso di Lady Bird, film piacevole ma piuttosto modesto, non si capisce la ridondante critica generalmente positiva attribuita, non aggiunge nulla alla ricca e fiorente produzione di film o serie tv passata e recente che raccontano la vita degli adolescenti americani con maggior profondità, sensibilità o passione ( da "Gioventù Bruciata" a "Tredici" ). Avendo molto amato Greta Gerwig e Saoirse Ronan, due attrici che hanno dato prove a mio avviso strepitose in altri film, e vista le molteplici candidature e premi prestigiosi, mi aspettavo dalla prima prova da regista di Greta Gerwig qualcosa di eclatante, invece credo sia rimasta imprigionata dal desiderio di fare un'opera "semplice e sincera" che però vola basso e non coinvolge o emoziona, non andando oltre una biografia piuttosto scontata. Un basso profilo che imprigiona anche Saoirse Ronan che non esprime al meglio il suo notevole talento. Carino, si lascia vedere, due stelle e 1/2.

[+] lascia un commento a marione »
Sei d'accordo con la recensione di marione?

Ultimi commenti e recensioni di marione:

Vedi tutti i commenti di marione »
Lady Bird | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedì 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledì 29 dicembre
The King's Man - Le Origini