Lady Bird

Acquista su Ibs.it   Dvd Lady Bird   Blu-Ray Lady Bird
Un film di Greta Gerwig. Con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, TimothÚe Chalamet.
Titolo originale Lady Bird. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedý 1 marzo 2018. MYMONETRO Lady Bird * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 38 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio sabato 27 aprile 2019
chi si accontenta gode.. cosý cosý Valutazione 3 stelle su cinque

Christine, ragazza liceale di Sacramento con grandi aspettative per il suo futuro, aspettative costantemente abbassate, o meglio, rese più reali e possibili dai genitori della ragazza che si fa chiamare LAdy Bird. Una famiglia che giornalmente fa i conti con le spese, il famoso rientrare a fine mese. Una commedia che racconta uno spaccato di America, senza lustrini nè eccessi, vissuto nella normalità di una famiglia alle prese con classici problemi quotidiani e con quel pizzico di sana follia giovanile che ravviva la storia.

[+] lascia un commento a onufrio »
felicity mercoledý 20 marzo 2019
opera agrodolce ma saoirse ronan da applausi Valutazione 3 stelle su cinque

Saoirse Ronan – bravissima – è la perfetta incarnazione dell’adolescenza, quella vera, ancora lontana dall’intossicazione da smartphone e social, sospesa tra l’amore familiare e la voglia di emanciparsi.
Tipico film del cinema americano indipendente contemporaneo, quello in cui i protagonisti sono le voci dissonanti del coro, isolati dalla massa e da cui cercano in ogni modo di divincolarsi nonostante il mondo prema per l’omologazione.
Ogni dettaglio in Lady Bird grida questo messaggio ormai metabolizzato dal pubblico, dal gesso in mano, fino ai capelli rossi, al carattere insoddisfatto e alle amicizie poco convenzionali.
Ogni gesto grida il desiderio di definire il personaggio come migliore degli altri perché diverso e non omologato. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
cristina sabato 10 novembre 2018
se non hai speranze, agisci. e' questa lady bird Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato ''Lady bird'' molto sottile e delicato, accurato anche nella cura dei protagonisti in quanto su ognuno di loro va dedicata una scena del film. In quanti film succede questo?
Dal punto di vista emozionale, personalmente mi ha commosso molto. Sarà forse che ho 21 anni e dunque ogni giovane ragazzo/a si può immedesimare nella protagonista.
Non la solita adolscente ribelle che non rispetta le regole per fare la figa. Una ragazza di carattere.
E' un film non di speranza, non di riflessione, è un film che ti porta a reagire nella dura e triste realtà. Voto 8/10

[+] lascia un commento a cristina »
gbavila giovedý 8 novembre 2018
che fatica riconoscersi Valutazione 5 stelle su cinque

Ho pensato a Madame Bovary mentre vedevo la fanciulla che si aggrappava a una sua immagine desiderata, sceta, indipendente dalle origini familiari. Il destino sembra ineluttabile, già scritto e la madre che ha raggiunto il famoso "senso pratico" glielo ricorda a ogni occasione di dialogo sempre più raro. E di sconfitta in sconfitta cresce la solitudine e il vortice della sua esistenza appare schiaccinte al punto che immaginiamo una tragedia ineluttabile... ma non avviene, lo spiraglio di luce non si chiude e si allarga, ma sembra che tocchi agli altri, almeno altri due (amori giovanili) lottano nlle stesse acque con minori speranze e immersi nelle loro bugie esistenziali irrisolte. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »
winchester_94 mercoledý 26 settembre 2018
il viaggio dell'adolescenza verso la maturitÓ Valutazione 3 stelle su cinque

“Lady Bird”: così si firma Christine (S.Ronan), ai provini di teatro della scuola. Una ragazza anarchica, decisa a staccarsi da tutto ciò che è ordinario, anche dalla sua città, ma oltre a questo il sogno: New York. Miglior film e miglior regia per Greta Gerwing, candidato all’ Oscar. Dopo diversi film mamblecore, narra qui la vicenda di un’adolescente, cresciuta a Sacramento (California), dove frequenta l’ultimo anno di liceo. La sua “occasione”, però, sarà iscriversi dopo gli studi, in un prestigioso college nell’ East Cost, dove il corso di teatro della scuola permetterà a lei, anarchica e sognatrice, di evadere da una madre critica ed impossibile. [+]

[+] lascia un commento a winchester_94 »
fabio giovedý 6 settembre 2018
nulla di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

A tratti strappa qualche sorriso ma nel complesso annoia. Tutto già visto: l'adolescenza, il rapporto con il mondo degli adulti, il college e gli amorazzi (ancora il ballo di fine anno?!)

[+] lascia un commento a fabio »
marione lunedý 18 giugno 2018
un po' deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Talvolta capita che quando si hanno grandi aspettative si rimane delusi. Questo è il caso di Lady Bird, film piacevole ma piuttosto modesto, non si capisce la ridondante critica generalmente positiva attribuita, non aggiunge nulla alla ricca e fiorente produzione di film o serie tv passata e recente che raccontano la vita degli adolescenti americani con maggior profondità, sensibilità o passione ( da "Gioventù Bruciata" a "Tredici" ). Avendo molto amato Greta Gerwig e Saoirse Ronan, due attrici che hanno dato prove a mio avviso strepitose in altri film, e vista le molteplici candidature e premi prestigiosi, mi aspettavo dalla prima prova da regista di Greta Gerwig qualcosa di eclatante, invece credo sia rimasta imprigionata dal desiderio di fare un'opera "semplice e sincera" che però vola basso e non coinvolge o emoziona, non andando oltre una biografia piuttosto scontata. [+]

[+] lascia un commento a marione »
no_data domenica 20 maggio 2018
gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un teen movie  americano, che pur non apportando valori aggiunti alla tematica affrontata tante altre volte , risulta comunque  delicato e ben raccontato, il che non è affatto scontato in una pellicola

[+] lascia un commento a no_data »
gabriella martedý 8 maggio 2018
poco sferzante Valutazione 3 stelle su cinque

In tutta sincerità, mi ha sorpreso una valutazione così positiva nella stragrande maggioranza dei casi di questo romanzo di formazione, in parte autobiografico, perchè , pur essendo un film gradevole, non vi ho trovato qualcosa che lo distingua da altri teen movie. Christine è una ragazza di Sacramento che sogna di studiare in un college sulla Costa Atlantica perchè si sente intrappolata in una città a suo dire limitante, ha un rapporto conflittuale con la madre e frequenta una scuola cattolica perchè i suoi non dispongono di risorse necessarie per permetterle una privata. Alzi la mano chi ha vissuto l'adolescenza indenne, chi non ha, se non rifiutato, trovato da ridire sul proprio nome e chi non abbia avuto ( specie se femmina), scontri con la propria madre e non abbia trovato tarpante il luogo di nascita. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
martinside martedý 1 maggio 2018
lady bird e la libertÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Un'adolescente americana sulla strada per il college tra sogni e capricci, litigi con la madre e amicizie con coetanee pi¨ o meno in gamba. Un film dolce e forte. Il rapporto con la madre Ŕ al centro di questa pellicola e la rende una preziosa storia da seguire con il cuore pronto a squarciarsi ad ogni litigio. La regista ben inquadra il gioco di sensi di colpa e gesti di affetto incompresi. Similmente si comporta nel descrivere le amicizie di Lady Bird, con dolcissimo cinismo accompagna la protagonista fino al'East Coast. Vola Lady Bird

[+] lascia un commento a martinside »
pagina: 1 2 3 4 »
Lady Bird | Indice