Favola

Acquista su Ibs.it   Dvd Favola   Blu-Ray Favola
Un film di Sebastiano Mauri. Con Piera Degli Esposti, Filippo Timi, Lucia Mascino, Sergio Albelli, Luca Santagostino Commedia, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - Italia 2017. - Nexo Digital uscita lunedì 25 giugno 2018. MYMONETRO Favola * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UNA FAVOLA

di angelaferrari

mercoledì 24 ottobre 2018

Favola è innanzitutto una bellissima storia d'amore, sofferta combattuta come quasi tutte le storie d'amore.
Un film che pur essendo ambientato negli anni 50 offre tematiche più che mai attuali, come l'accettazione di se stessi, la discriminazione delle donne, la lotta per poter vivere i propri sentimenti liberamente e senza pregiudizi di nessun genere.
Si ride molto in Favola, ma è un ironia raffinata, pungente che ti fa riflettere anche molto.
Filippo Timi superbo meraviglioso in quei vaporosi e meravigliosi abiti e su tacco 12 quanta invidia!!
Parte importante del film secondo mio parere, l'ottima colonna sonora, le canzoni di Gala dei veri gioiellini.
Bravo Sebastiano Mauri nell'essere riuscito a mantenere tutta la magia che si respirava nello spettacolo teatrale.
Film consigliatissimo e da vedere anche più di una volta per poter cogliere le mie sfumature e sfaccettature che ti regala.

[+] lascia un commento a angelaferrari »
Favola | Indice

1° | criticona