Raccolto amaro

Un film di George Mendeluk. Con Max Irons, Samantha Barks, Barry Pepper, Terence Stamp, Tamer Hassan.
Titolo originale Bitter Harvest. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Canada 2017. - P.F.A. Films uscita giovedì 18 luglio 2019. MYMONETRO Raccolto amaro * - - - - valutazione media: 1,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma ciò che è accaduto neri drappi lo coprano .. Valutazione 0 stelle su cinque

di Maria Teresa

venerdì 27 marzo 2020

Per Valcap: La verità, o quanto ad essa osa avvicinarsi, non può che essere odiata.Non è esistito infatti, fino ad ora, un regista che abbia osato raccontare il genocidio contadino ad opera del comunismo. Certo , per farlo, occorre la grazia di un'autentica  arte, quella che esige la collaborazione fra Dio e l'uomo, perchè con purezza  e umiltà egli riesca almeno ad avvicinare l'ombra terribile che lo affligge ,per cui la storia è delitto e genocidio da sempre.                                                                                                                                                                                                                   Lascio all'Achmatova i versi che titolano il  commento  cui-in alto- è negato il giusto spazio:  "No, non sono io,è qualcun altro che soffre./ io non potrei essere così, ma ciò che è accaduto/neri drappi lo coprano/e portino via le lanterne..../Notte.  ( Da :Requiem- La corsa del tempo-liriche e poemi-Einaudi )

[+] lascia un commento a maria teresa »
Sei d'accordo con la recensione di Maria Teresa?

Raccolto amaro | Indice

Tommaso Tocci