Raccolto amaro

Un film di George Mendeluk. Con Max Irons, Samantha Barks, Barry Pepper, Terence Stamp, Tamer Hassan.
Titolo originale Bitter Harvest. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Canada 2017. - P.F.A. Films uscita giovedì 18 luglio 2019. MYMONETRO Raccolto amaro * - - - - valutazione media: 1,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maria teresa venerdì 27 marzo 2020
ma ciò che è accaduto neri drappi lo coprano .. Valutazione 0 stelle su cinque

Per Valcap: La verità, o quanto ad essa osa avvicinarsi, non può che essere odiata.Non è esistito infatti, fino ad ora, un regista che abbia osato raccontare il genocidio contadino ad opera del comunismo. Certo , per farlo, occorre la grazia di un'autentica  arte, quella che esige la collaborazione fra Dio e l'uomo, perchè con purezza  e umiltà egli riesca almeno ad avvicinare l'ombra terribile che lo affligge ,per cui la storia è delitto e genocidio da sempre.                                                                                                                                                                                                                   Lascio all'Achmatova i versi che titolano il  commento  cui-in alto- è negato il giusto spazio:  "No, non sono io,è qualcun altro che soffre. [+]

[+] lascia un commento a maria teresa »
maria teresa mercoledì 16 ottobre 2019
ho incontrato il male assoluto solo nell'uomo Valutazione 0 stelle su cinque

Seppi dell'Holodomor anni fa, prima della" caduta del muro",ma per caso, da un libretto scritto da un prete esule ucraino, sulla  persecuzione religiosa ,il massacro della  èlite   culturale e il genocidio della classe contadina, i Kurkul ucraini . Si parla di 10 milioni di vittime, di tanto almeno anche Stalin si vantava . Insegnante di storia mi domandai come questa immensa strage, che non si limitò ai Kulaki  ucraini, fosse ignorata: inutile scrivere ai giornali,anche cattolici, inutile cercare ulteriori libri. Un paese diventato una Bergen Belsen dove non si poteva entrare od uscire, il cui grano apparteneva allo stato e bastava mangiarne 5 spighe per essere fucilati o inviati al gulag. [+]

[+] lascia un commento a maria teresa »
giovedì 1 agosto 2019
valcap Valutazione 0 stelle su cinque

Avrei scommesso la casa che -dopo avere nei secoli dei secoli sbrodolato peana estasiati o applicato contorsionistici 'pannelli caldi' per sostenere i più rozzi e grotteschi film di "denuncia", proprio in questo caso si sarebbero aggrottate le severe sopracciglia dell'impavido censore...

[+] holodomor (di maria teresa)
[+] lascia un commento a »
Raccolto amaro | Indice

Tommaso Tocci