Una doppia veritÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Una doppia veritÓ   Blu-Ray Una doppia veritÓ
Un film di Courtney Hunt. Con Keanu Reeves, RenÚe Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Jim Belushi.
Titolo originale The Whole Truth. Drammatico, durata 93 min. - USA 2016. - Videa uscita giovedý 15 giugno 2017. MYMONETRO Una doppia veritÓ * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

r.a.f. giovedý 10 ottobre 2019
nessuna veritÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Un avvocato si trova a difendere il figlio diciasettenne di un’amica, accusato di aver ucciso il padre e sorpreso dalla polizia quasi in flagrante. Il ragazzo, reo confesso, sembra non volersi difendere, non parla, non risponde, non intende collaborare in nessun modo con l’avvocato, che dispera di poterlo salvare, e non ne capisce le motivazioni. Ma ha promesso alla madre di salvarlo, e intende farlo, a qualunque costo.
Particolare non da poco: l’avvocato era amico e collega anche della vittima.
Il film comincia a omicidio avvenuto, anzi a processo iniziato, ed è attraverso le deposizioni dei testimoni che apprendiamo cos’ è successo, come si sono svolti i fatti e scopriamo anche la personalità della vittima e dei vari personaggi. [+]

[+] lascia un commento a r.a.f. »
andreagiostra mercoledý 28 giugno 2017
george foreman vs muhammad ali '74 Valutazione 4 stelle su cinque

Azzeccatissimo thriller psico-giuridico di quelli che non si vedevano da anni, ben costruito e narrato, intelligente, per certi versi geniale. La narrazione di Courtney Hunt e degli sceneggiatori Evgueni Galperine, Sacha Galperine e Nicholas Kazan, scorre lenta e apparentemente scontata, come un alligatore che ha puntato la sua preda e rimane immobile muovendo solo le pupille che fissano pazientemente il suo obiettivo che prima l’osserva, poi abbassa lo sguardo incurante, poi da uno scatto improvviso e repentino viene azzannato da una dentatura robusta e che sarà spietata e inesorabilE. Oppure, se vogliamo utilizzare la metafora che l’avv. [+]

[+] lascia un commento a andreagiostra »
samanta domenica 18 giugno 2017
una triplice veritÓ Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo originale The Whole Truth (Tutta la verità), rispecchia di più il contenuto del film. Si tratta di un legal thriller ambientato durante un processo penale con numerosi flashback che illustrano le circostanze e i personaggi che saranno al centro di un processo penale. La trama:  il film si svolge in un'aula di tribunale ed inizia con la ricostruzione dell'omicidio di Boone Lassiter (Jim Belushi) ricco avvocato della Luisiana, viene trovato vicino al cadavere con un pugnale conficcato nel petto il figlio Mike di 17 anni, sul pugnale solo le impronte del ragazzo che ammette alla polizia di essere l'autore dell'omicidio e poi si chiude in un assoluto mutismo. [+]

[+] parzialmente d'accordo (di epiere)
[+] lascia un commento a samanta »
liuk! mercoledý 23 novembre 2016
b movie di serie a Valutazione 3 stelle su cinque

Un legal thriller a basso budget ma con attori altisonanti e trama interessante.
Visto in lingua originale, devo ammettere che non mi è dispiaciuto ed ho particolarmente apprezzato il finale, originale per il genere.
Dal lato attori, discreta la prova di Keanu Reeves e buona quella della Zellweger, talmente cambiata fisicamente che l'ho ricosciuta solo dopo un'ora di visione.
Prodotto consigliato ma senza troppe pretese o paragoni con film dal budget molto più alto.

[+] lascia un commento a liuk! »
Una doppia veritÓ | Indice

1░ | samanta