Sing Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sing Street   Dvd Sing Street   Blu-Ray Sing Street
Un film di John Carney. Con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - Irlanda 2016. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 9 novembre 2016. MYMONETRO Sing Street * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia sentimentale, non stupida però Valutazione 3 stelle su cinque

di LBavassano

Feedback: 10973 | altri commenti e recensioni di LBavassano
domenica 13 novembre 2016

Una commedia sentimentale di teenagers, ma non solamente una commedia sentimentale, e, soprattutto, non una stupida commedia sentimentale. La collocazione in un luogo ed un tempo precisi, l'Irlanda degli anni ottanta, con le difficoltà economiche che drammaticamente riducono gli standard di vita, esasperano le crisi all'interno del nucleo famigliare, la disoccupazione, la necessità di emigrare, non sono il tema principale del film, ma non sono neppure uno sfondo neutro, al pari dell'oscurantismo clericale, nella scuola e nell'impossibilità legale di divorziare. E poi c'é la musica, soprattutto c'é la musica, come momento di socializzazione e protesta, di speranza, fosse pure solo quella di far colpo su una ragazza, la musica come luogo ove cercare un senso per la propria vita, per cercare di darle un senso. Non so se sia ancora così, per i teenagers di oggi, lo spero. E poi c'é il rapporto fra i fratelli, cui il film è giustamente dedicato, ove credo l'aspetto autobiografico emerga in primo piano. Ben girato, nonostante un budget che non credo illimitato, tutti bravi gli interpreti. Mi ha un po' ricordato, nei momenti migliori, sia pure addolcito, lo straordinario "Billy Elliot" di Stephen Daldry, e non è poco.

[+] lascia un commento a lbavassano »
Sei d'accordo con la recensione di LBavassano?

Ultimi commenti e recensioni di LBavassano:

Vedi tutti i commenti di LBavassano »
Sing Street | Indice

2° | ladyviolet97