The Pills - Sempre meglio che lavorare

Acquista su Ibs.it   Dvd The Pills - Sempre meglio che lavorare   Blu-Ray The Pills - Sempre meglio che lavorare
Un film di Luca Vecchi. Con Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Mattia Coluccia.
Titolo originale The Pills: Sempre meglio che lavorare. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO The Pills - Sempre meglio che lavorare * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"The Pills" nuove emozioni del cinema italiano. Valutazione 4 stelle su cinque

di EdmondoMariorenzi

domenica 24 gennaio 2016

Uscito dalla sala sono stato con un senso di malinconia che tutt'ora mi pervade,della serie "dopo questo mi devo solo spará in bocca". Complimenti per il film,la regia e i piani sequenza sono davvero bellissimi,hanno del notevole,i The Pills hanno saputo usare i colori nel modo giusto,la regia è stata quasi impeccabile,si nota la produzione e il cambio di regia in un formato digitale di nuova generazione e la cosa non dispiace affatto seppure la cerchia dei fan di questi ragazzacci non vi fosse abituata. Per quanto riguarda la recitazione,Luigi Di Capua ha dato il meglio di sè,certo,forse un pò esagerato nella scena after kebab con il regazzino che "je chiede la zizza" dandogli del lei,però tutto sommato ci sta,Luca Vecchi lascia il suo tocco che rende il film cugino del vostro video su YouTube "The Game(Love Story)" (che per altro consiglio a tutti di vedere) e Matteo Corradini, che a dirla tutta non da del suo meglio nell'interpretazione,ma completa il film affacciando la spettatore su un altro lato fondamentale della crisi di mezz'età,ovvero quella VERA. Ottima scelta delle colonne sonore,non banali,una scelta che sembra essere stata fatta per non imborghesire il film e renderlo un pò indie(altro fattore comune all'episodio sopra citato) cercando di discostarsi comunque dallo stampo della produzione di Valsecchi. Trasmettete quell'amarezza dei 30 anni(remembering the famous "pretrentesimo") che ti porta comunque o a prendere le redini in mano della tua vita o a un'inesorabile depressione che spesso ci si scrolla di dosso prima dei 30 cercando un lavoro giusto per dare alla mente altro a cui pensare e magari avere meno tempo per guardarsi allo specchio con le rughette che affioriscono,facendo del lavoro una vera e propria droga per non perdere il senno. É una novità,un mix di scelte di regia e sceneggiatura spontanee e a volte ben pensate (riferimento alle citazioni cinematografiche). Sperando che questi ragazzi talentuosi abbiano altri film in mente,auguriamo a loro di regalarci ancora emozioni sul grande schermo,ma farebbe strano un altro film su di loro che interpretano se stessi,quasi con la certezza che per ora abbiano dato abbastanza sotto questo fronte. P.S. : La scena della bicicletta ricorda molto la medesima scena in "Chiedimi se sono felice" di Aldo,Giovanni e Giacomo. Mitici.

[+] lascia un commento a edmondomariorenzi »
Sei d'accordo con la recensione di EdmondoMariorenzi?

The Pills - Sempre meglio che lavorare | Indice

Paola Casella