The Pills - Sempre meglio che lavorare

Acquista su Ibs.it   Dvd The Pills - Sempre meglio che lavorare   Blu-Ray The Pills - Sempre meglio che lavorare
Un film di Luca Vecchi. Con Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Mattia Coluccia.
Titolo originale The Pills: Sempre meglio che lavorare. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO The Pills - Sempre meglio che lavorare * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kingsley 71 lunedì 25 gennaio 2016
convince a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto di essere un fan dei the pills, apprezzo molto la loro comicità e i loro video. Appunto per questo sono un rimasto un po' deluso dal film. non dico che sia pessimo, però ha dei notevoli difetti, a parer mio. La trama è debole, non regge per tutta l'ora e mezza della durata , si ha quasi l'impressione di assistere a un loro video allungato. Si ride, ci sono delle trovate geniali quello si, ma non è abbastanza per fare un film. In alcuni punti c'è noia, solo noia. non c'è ritmo nel racconto( e nel montaggio) e per un film comico, si sa, non è il massimo. Anche la recitazione non è delle migliori. non è mai stata il loro forte. ma se su you tube quasi non ci si faceva caso, al cinema si. [+]

[+] lascia un commento a kingsley 71 »
lcbrasi domenica 13 marzo 2016
ironico e a tratti cinico. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film dei The pills convince da più punti di vista. Il film è ironico, divertente, mai banale e a tratti cinico. Fra le varie caratteristiche, stupisce la capacità di Luca Vecchi e colleghi (termine scelto non a caso) di raccontare in modo apparentemente leggero lo stato d'animo nel quale molti dei trentenni di oggi si ritrovano. La pellicola descrive in modo tagliente le varie sfumature che può prendere lo smarrimento post-universitario in questo particolare periodo storico. La macchietta più riuscita, forse, è quella di Luigi, che in un disperato tentativo di aggrapparsi ai ricordi di una gioventù passata finisce per prendere parte all'occupazione di una scuola (lo storico liceo Mamiani di Roma). [+]

[+] lascia un commento a lcbrasi »
en_rov lunedì 20 giugno 2016
deludente per metà Valutazione 3 stelle su cinque

Le mie aspettative erano alte, essendo un grande fan dei lavori dei The Pills su YouTube, e speravo che il grande schermo avrebbe dato a Di Capua il mezzo per realizzare qualcosa di ancora migliore. Tuttavia, il film ha un inizio difficoltoso, molte parti della prima metà di film non funzionano, e servono quasi la funzione di pretesto per la seconda metà. La comicità del trio funziona egregiamente nel formato da 20/30 minuti di YouTube, mentre sul grande schermo gli scambi di battute suonano annacquati, vi sono molti intermezzi musicali che alla lunga annoiano, mentre la serie originale faceva dei dialoghi e della recitazione il suo punto di forza, e anche per questo aveva successo, almeno per quanto mi riguarda. [+]

[+] lascia un commento a en_rov »
clavil sabato 6 febbraio 2016
il "clerks" di roma anni 2000 Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che, nonstante io sia decisamente grandicello per immedesimarmi in un film di 30enni dall'alto della quarantina appena passata, il mio giudizio è di parte perchè trovo che gli spunti del terzetto romano siano sempre originali e fuori dagli schemi, e che dietro una parvenza di comicità un po' sgangherata da web serie ci sia in realtà una grande capacità di usare un linguaggio "cinematografico" nuovo, che magari proprio per questo può risultare indigesto al primo contatto. Tuttavia devo dire che ho riso, ho riso di gusto e allo stesso tempo ho trovato una grande pulizia nel trasmettere le sensazioni e, perchè no, anche le paure che contraddistinguono i trentenni di oggi, costretti a trovare una nuova strada tra i modelli trasmessi dalle famiglie e una realtà che non permette di realizzarli in alcun modo. [+]

[+] lascia un commento a clavil »
no_data venerdì 29 gennaio 2016
si. Valutazione 4 stelle su cinque

Si, apprezzo molto i The Pills e la loro comicità e si, non ho molta voce critica in capitolo, sapendo poco riguardo gli aspetti puramente tecnici del cinema, ma a me il film è piaciuto. Per due motivi, innanzitutto: fa ridere, e non fa ridere solo i loro coetaneii, ma anche ragazzi della mia generazione (che è quella successiva), che quindi non si riconoscono in una sorta di "manifesto generazionale", come è stato definito il film e fa pensare, fa pensare tutti, davvero, riguardo tanti aspetti della nostra quotidianità, ci fa pensare mettendoci in ridicolo, che non è altro che lo scopo ultimo della commedia, mettere in scena la realtà, in cui lo spettatore si riconosca, ma facendolo risultare ridicolo e rivelando i limiti nei quali si crogiola ogni giorno, dal padre di Matteo che mette le foto del piatto su Instagram e si atteggia a giovane all'inerzia morale che pervade i trentenni raffigurati perfettamente dai tre protagonisti abituati alla sveglia alle 11. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
edmondomariorenzi domenica 24 gennaio 2016
"the pills" nuove emozioni del cinema italiano. Valutazione 4 stelle su cinque

Uscito dalla sala sono stato con un senso di malinconia che tutt'ora mi pervade,della serie "dopo questo mi devo solo spará in bocca". Complimenti per il film,la regia e i piani sequenza sono davvero bellissimi,hanno del notevole,i The Pills hanno saputo usare i colori nel modo giusto,la regia è stata quasi impeccabile,si nota la produzione e il cambio di regia in un formato digitale di nuova generazione e la cosa non dispiace affatto seppure la cerchia dei fan di questi ragazzacci non vi fosse abituata. Per quanto riguarda la recitazione,Luigi Di Capua ha dato il meglio di sè,certo,forse un pò esagerato nella scena after kebab con il regazzino che "je chiede la zizza" dandogli del lei,però tutto sommato ci sta,Luca Vecchi lascia il suo tocco che rende il film cugino del vostro video su YouTube "The Game(Love Story)" (che per altro consiglio a tutti di vedere) e Matteo Corradini, che a dirla tutta non da del suo meglio nell'interpretazione,ma completa il film affacciando la spettatore su un altro lato fondamentale della crisi di mezz'età,ovvero quella VERA. [+]

[+] lascia un commento a edmondomariorenzi »
pacana' martedì 26 gennaio 2016
fa ridere. che altro bisogna dire? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film fa fare molte risate, franche e rumorose. L’ironia è intelligente, la comicità mai banale, e già il primo fotogramma ci mostra un'idea originale. Per me, questo basta e avanza per farne un film che non solo va visto, ma che è una rarità nel cinema comico contemporaneo (anche straniero: altro che Apatow…). Come si sa, non ha la tessitura compiuta di un film “vero”; è inevitabile, quindi, che abbia dei momenti di stasi. Ma in questo è l’erede di tanti film d’esordio di comici, tipo Ricomincio da Tre (intendiamoci, non è che voglio paragonarli a Troisi…), Un Sacco Bello, Cado dalle Nubi, ecc. ecc.. E non è che si rida di meno rispetto ai rinomati film che ho citato! Comunque, mi sono a volte domandato quale sia il senso di recensire, come se fosse un film “vero”, un film meramente comico come quelli che ho ricordato: oltre a dire se la comicità è intelligente oppure scontata (ma anche qui si rischia di cadere nel gusto soggettivo. [+]

[+] ma serio? (di akirak)
[+] lascia un commento a pacana' »
The Pills - Sempre meglio che lavorare | Indice

Paola Casella