Jackie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jackie   Dvd Jackie   Blu-Ray Jackie  
Un film di Pablo Larraín. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt.
continua»
Titolo originale Jackie. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA, Cile 2016. - Lucky Red uscita giovedì 23 febbraio 2017. MYMONETRO Jackie * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
maramaldo martedì 28 febbraio 2017
storia...di fantasmi. casa bianca...di spiriti. Valutazione 4 stelle su cinque
45%
No
55%

Mansion neoclassica a Hyannis Port. Non un'anima nei paraggi. Arriva un taxi che riparte subito dopo aver scaricato un tipo che sembra aver viaggiato tutta la notte, cravatta allentata, colletto sgualcito sbottonato. Suona alla porta,. Apre "Lei". Composta e misteriosa, elegante, maquillage e messa in piega da teatro di posa. Poche battute e rientra, lasciando sull'uscio l'uomo che , interdetto, chiede di entrare. Una voce dall'oscurità dice che può. Segue l'intervista che dà luogo ai flashback dove si dichiara che alle domande non si danno risposte e che gli appunti son presi su cose mai dette. Analoga logica onirica nella conversazione metafisica che si svolge tra la protagonista e un saggio zen in abito da prete - tipica mescolanza da sogno - passeggiando in un vialetto di campagna, deserto. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
d'accordo?
lunedì 27 febbraio 2017
fa schifoo Valutazione 1 stelle su cinque
54%
No
46%

Film noiosissimo e lento il film più brutto della mia vita

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
jackbeauregard lunedì 27 febbraio 2017
la versione di jackie non convince Valutazione 2 stelle su cinque
55%
No
45%

Film girato con cura, ma che non convince. Nessuna empatia per il personaggio, verboso e noioso quanto basta. Cosa avrà avuto in mente il regista non si capisce. Jackie non ne viene fuori tanto bene, sembra una donna più preoccupata di apparire che non di essere. Una figura storica marginale che ha forse influenzato la moda e tenuto banco a livello di gossip, ma che nella sostanza non ha lasciato traccia. Un'operazione cinematografica abbastanza inutile, che non aggiunge niente al tragico evento storico a cui (direttamente e no) fa riferimento, e che invece rimane ancora oggi l'unico degno di analisi ed interesse.

[+] lascia un commento a jackbeauregard »
d'accordo?
kimkiduk lunedì 27 febbraio 2017
abbastanza deluso Valutazione 2 stelle su cinque
71%
No
29%

La domanda che mi sono posto uscito dal cinema è stata come mai Larrain ha fatto dopo Neruda un Biopic su Jacqueline Lee Buovier e soprattutto se ne voleva rendere omaggio, sminuirla, ridicolizzarla, iconizzarla o altro.
E qui scatta il voto basso al film, impeccabile solo come regia, ma Larrain ormai non ha niente da imparare. Dopo Neruda si scende di 3 scalini almeno, forse e spero per la simpatia ed empatia di Neruda rispetto a Jackie.
La parte del film certamente più riuscita è la parte dell'intervista con il giornalista e dei dialoghi tra di loro; il giornalista ne esce quasi vittorioso e viene disegnato come un personaggio addirittura più affascinante e intelligente della stessa First Lady. [+]

[+] una domanda (di francesco2)
[+] lascia un commento a kimkiduk »
d'accordo?
g_andrini lunedì 27 febbraio 2017
femminilità Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

E' una pellicola ispirata, con l'attrice protagonista che esprime bene il "potere femminile" di allora come di oggi. E' curato nei dettagli, ne consiglio la visione.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
vanessa zarastro domenica 26 febbraio 2017
una leonessa in chanel Valutazione 2 stelle su cinque
68%
No
32%

Un pezzo di bravura della Portman, doppiata con una brutta voce – ma pare l’avesse brutta anche Jackie. Pablo Larrain, regista cileno, si sta specializzando in film biografici, ha già girato il discusso Neruda uscito l’anno scorso.
Il film è tutto incentrato sui funerali di John Fitzgerald Kennedy, ucciso a Dallas, in Texas il 22 novembre del 1963, dopo soli due anni di presidenza. La vedova ha voluto mantenere in piedi l’aura speciale di Kennedy contribuendo in prima persona alla costruzione di un mito: trarrà ispirazione per la cerimonia funebre – in disaccordo con tutti, suocera, presidente, addetti alla sicurezza ecc. – addirittura dai funerali di Abrahm Lincoln, anch’esso assassinato, il venerdì santo del 1865. [+]

[+] basta e avanza questo (di jackbeauregard)
[+] fasto ed eleganza? (di francesco2)
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
lbavassano domenica 26 febbraio 2017
grande regia, formidabile interprete Valutazione 4 stelle su cinque
48%
No
52%

Spostare di pochi centimetri il fuoco di un'immagine che abbiamo visto centinaia di volte, di una storia che ci è stata raccontata centinaia di volte, dal cinema, dalla televisione, dai libri. Dalle inchieste giornalistiche e dalle teorie complottiste, verosimili o deliranti. Di una storia che ha segnato il mondo in cui siamo cresciuti, che è stato il precoce discrimine fra una stagione di grandi ideali e speranze, di grandi sogni, appena sbocciata, ed un brusco risveglio. Di una storia che ha condensato nei pochi istanti di un colpo di fucile la troppe tragiche repliche cui ci è toccato in seguito assistere. Spostare di pochi centimetri il fuoco di tutto ciò significa ridonargli quella dimensione umana da cui libri, televisione e cinema rischiano di allontanarci troppo. [+]

[+] la donna famosa più sconosciuta dell’era moderna (di antoniomontefalcone)
[+] lascia un commento a lbavassano »
d'accordo?
mauriziomeres domenica 26 febbraio 2017
l'unica vera first lady Valutazione 4 stelle su cinque
23%
No
77%

Il bravissimo regista Pablo Larrain espone cinematograficamente un quadro fantastico dell'unica first lady,che si può veramente così,raffinatezza,eleganza,oblio per il marito,così una donna sicuramente egocentrica,da farne diventare un pregio,è rimasta nei ricordi di ognuno,amata e odiata,ma vera.
Il film scorre attraverso una sinuosa colonna sonora,raccontando in una sovrapposizione del tempo gli ultimi giorni di Jackie alla casa bianca dopo la morte di Kennedy,attorniata da persone quasi inumane per la grande spregiudicatezza che il potere può dare,diventando lei stessa come rimarcato dal film la prima attrice di quel tanto discusso funerale,curandolo in ogni particolare,per dare un ultimo saluto al suo amato Presidente. [+]

[+] una first lady coi fiocchi (di giuliog02)
[+] lascia un commento a mauriziomeres »
d'accordo?
flavio1234 domenica 26 febbraio 2017
storia inattesa Valutazione 2 stelle su cinque
69%
No
31%

Mi aspettavo un biopic tradizionale e invece ho trovato un' opera fatta di rilessioni, analisi interiori con una Jaqueline inaspettata. Il taglio è originale, ma il film è lento, monotono e in certe parti noioso. Immagini continue in primo piano in una sorta di espressionismo cinematografico. Brava la Portman, ma favorita dal fatto di essere in fondo l' unica attrice presente sulla scena, quasi un one woman show.

[+] lascia un commento a flavio1234 »
d'accordo?
giovedì 23 febbraio 2017
delicato e raffinato. natalie portman meravigliosa. Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Sono riuscito a vedere l'ultima opera di Pablo Larrain e sono rimasto piacevolmente colpito.
Il film narra delle vicende della first lady americana più ricordata di sempre, Jacqueline Kennedy, e la sua vita dopo l'assassinio di Dallas.
Jackie vorrà sempre mantenera sacra la memoria del marito, organizzando un enorme funerale ispirato a quello di Lincoln.
Assolutamente promossa la colonna sonora, composta da Mica Levi. Il film rimane sempre delicato, sia nei dialoghi che nella recitazione.
Parlando di Natalie Portman la trovo al livello di Emma Stone in La La Land. Quindi per i fatidici Oscar non saprei proprio a chi darlo.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4
Jackie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Venezia (1)
SAG Awards (1)
Premio Oscar (3)
Spirit Awards (4)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (9)
BAFTA (4)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità