Colossal

Acquista su Ibs.it   Dvd Colossal   Blu-Ray Colossal

Un profondo, simbolico e metaforico monster movie Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 28 agosto 2017

Dal trailer mi aspettavo una commedia con sfondo fantasy e un tono demenziale e un po' stupido, invece ho visto un film molto più significativo, metaforico e profondo di quanto immaginassi.

Tratta vari temi tra cui gli abusi fisici e soprattutto psicologici, l'impatto dell'alcool sulle persone e quello che fa fare ad esse, inoltre il tema principale è il conflitto interiore con i propri demoni o, in questo caso, mostri e riuscire a liberarsene.
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui il regista, Nacho Vigalondo, li tratta: lo fa con molta creatività e immaginazione, quell'immaginazione genuina e affascinante che solo i bambini e i geni riescono ad avere, addirittura inquadrando delle piccole orme, lasciate da delle scarpe, sul terreno riesce a farti immaginare a te, spettatore, dei palazzi distrutti, questa è una delle migliori scene, insieme ad altre che il regista cattura con grande abilità e genialità (come dello scontro finale), che ho potuto vedere in questo 2017.
Splendida, profonda e sentita l'interpretazione di Anne Hathaway che torna al cinema con uno dei  migliori ruoli della sua carriera.
Infatti i vari personaggi sono davvero incredibili godono tutti di una caratterizzazione mai banale e subiscono vari sviluppi per lo più imprevedibili e molto originali.

VOTO : 7, 5/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Colossal | Indice

1° | tmpsvita