Cell

Acquista su Ibs.it   Dvd Cell   Blu-Ray Cell
Un film di Tod Williams. Con John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Griffin Freeman.
Titolo originale Cell. Azione, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2016. - Notorious Pictures uscita mercoledì 13 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO Cell * 1/2 - - - valutazione media: 1,85 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 22 settembre 2017
problematica trasposizione filmica Valutazione 0 stelle su cinque

Trasporre filmicamente un'opera letteraria qualsiasi è un problema, trattandosi di due linguaggi diversi:  Lo è a fortiori per romanzi(o racconti, talora)di notevole spessore letterario, come è il caso, comunque(nonostante alcuni casi)per le opere di Stephen King, autore da sempre"filmato"(una volta, anni fa, si è cimentato lui stesso con la regia di un film); qui, quale autore anche della sceneggiatura insieme con Adam Alleca, King è coinvolto direttamente, ma il risultato(sono un lettore di King, ma"Cell"non l'avevo letto, devo premettere)sembra discontinuo, pur se forse i temi essenziali del libro ci sono: la misteriosa "epidemia"trasmessa, inizialmente, tramite"cellular"(cell)non ha particolari motivazioni, rimane inspiegabile, ma può essere metafora della situazione dell'uomo e della società oggi, senza particolari connotazioni-escluderei, se non come "metafora seconda"il richiamo biblico-apocalittico, essendo King molto critico verso certe"apocalissi a buon mercato". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
totybottalla giovedì 21 settembre 2017
zombie moderni! Valutazione 2 stelle su cinque

Dentro un incubo inventato da Stephen king (a proposito buon compleanno) una storia di zombie moderni, delirante e poco originale causa scatenante a parte, c'è una buona fotografia ma confusione nelle scene d'azione e superficialità in quelle computerizzate, i livelli di recitazione non sono alti e John Cusack ottimo attore brillante lo trovo fuori posto in storie catastrofiche e seriose, forse perchè lo ricordo con nostalgia in "Sacco A Pelo A Tre Piazze" dove fu strepitoso, un film che non convince dunque e che sembra una ribellione dell'autore ad un fenomeno di dipendenza ormai irreversibile e spesso causa di grande solitudine. Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
kyotrix giovedì 29 dicembre 2016
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film spazzatura e immagino che il libro non sia molto meglio, vista la trama e l'evolversi. Lasciate stare, guardate altro!

[+] lascia un commento a kyotrix »
lindo sabato 19 novembre 2016
bellino e gradevole con una giusta dose di tension Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è piaciuto e anche il finale

[+] lascia un commento a lindo »
pietrosg giovedì 17 novembre 2016
tipico di steven king Valutazione 1 stelle su cinque

Quando ho letto nei titoli di testa che Steven King era coinvolto, ho storto il naso. E infatti...... Ormai da anni Steven King produce scarsezza. Belle idee che poi non si concretizzano. Tipico della sua produzione buttare fuori qualcosa che ha il capo ma la coda non esiste proprio. Personalmente mi son fatto l'idea che il buon King non regga le sue creature, o, peggio che punti al suo nome: in un modo o nell'altro verrà pubblicato. Stavolta è riuscito a rovinare due attori di grande livello, specie Jackson. Peccato. Meglio una serata in pizzeria con una gnocca da urlo.

[+] lascia un commento a pietrosg »
aledor giovedì 28 luglio 2016
john cusack di nuovo padre separato Valutazione 1 stelle su cinque

Cell è il titolo di un romanzo di Stephen King ambientato al giorno d'oggi (per la verità negli anni duemila prima della diffuzione massiccia degli smartphone), in cui un misterioso segnale viene inviato attraverso i telefoni cellulari causando l'istantaneo impazzimento dell'utente in ascolto. Il telepazzo così creato, senza più ragione, diventa da quel momento furioso assassino di altri umani mentre insieme ai suoi simili comincia a dar luogo, a spasmi e grugniti, ad una singolare e terrificante organizzazione sociale. Ai pochi normali sopravvissuti (perché non usavano il telefono in quel momento) alla furia omicida dei numerosissimi telepazzi, non resta che sopravvivere nascosti e impauriti accontentandosi, giorno dopo giorno, di conoscere il pericoloso nemico per progettarne lo sterminio; guai ad usare i cellulari, però, perchè il segnale è ancora acceso e pronto a creare nuovi telepazzi. [+]

[+] lascia un commento a aledor »
liuk! venerdì 22 luglio 2016
b movie Valutazione 1 stelle su cinque

Avendo letto il romanzo di King, discreto ma nulla più, mi aspettavo un film spettacolare, un blockbuster tutto intrattenimento, purtroppo mi sono trovato dinnanzi ad un B Movie a bassissimo budget, dalla trama poco attinente al libro e assolutamente pieno di buchi nella trama. Peccato.

[+] lascia un commento a liuk! »
rafax giovedì 21 luglio 2016
ridicolo Valutazione 2 stelle su cinque

Il film mi ha deluso molto,mi aspettavo un bel film e invece è stato ridicolo,soprattutto il comportamento degli "zombie"che ad un certo punto si sono messi in trenino...l'idea era buona ma c'erano molti buchi nella trama e di molte cose non si capiva il senso.Nel complesso io lo ritengo ridicolo

[+] lascia un commento a rafax »
simi 83 mercoledì 20 luglio 2016
bello davvero!! Valutazione 5 stelle su cinque

Wow che film, a me e piaciuto molto, bella trama e bei colpi di scena
Bello e bravo John Cusack e bravo il cast.

[+] lascia un commento a simi 83 »
jetset mercoledì 20 luglio 2016
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

Una sola parola per deifinire questa pellicola: schifezza. A parte la ridicolaggine dell'argomento (non si sa come né perché, la gente regredisce allo stato di zombie semplicemente parlando al cellulare e diventa anch'essa trasmettitrice con tanto di modem nella bocca) il film è noiosissimo, di quelli che abbiamo visto a centinaia e che non fanno paura nemmeno ad un bambino di dieci anni. Non si sa dove voglia andare a parare, trranne la solita contestazione radical chic antismartphone è di una desolazione assoluta. Lungo, noioso, stupido nei modi e mal fatto, mi ha fatto perdere un'ora e mezza di vita. Da evitare come la peste.

[+] lascia un commento a jetset »
Cell | Indice

1° | ashtray_bliss