Jason Bourne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jason Bourne   Dvd Jason Bourne   Blu-Ray Jason Bourne
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones.
Titolo originale Jason Bourne. Azione, durata 123 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 1 settembre 2016. MYMONETRO Jason Bourne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

frankbert venerdì 9 settembre 2016
per un fan di bourne come me è dura ammetterlo... Valutazione 2 stelle su cinque

ma questa volta proprio non ci siamo. Il 4^ capitolo interpretato da Matt Damon convince poco, anche meno dello spin-off "The Bourne Legacy" con Jeremy Renner. Sono due i problemi principali: In primis la sceneggiatura, scritta dallo stesso Damon e dal regista Greengrass, in secondo luogo l'imbarazzante pochezza riguardo l'uso delle tecnologie informatiche. Era sicuramente difficile dare un degno seguito a "The Bourne Ultimatum" ma si poteva sicuramente fare di meglio. Bourne è alla deriva e continua a sopravvivere tra combattimenti illegali al confine greco-albanese e ricorrenti incubi sul suo passato. Ormai stanco di questa vita, durante un combattimento, sembra deciso a farla finita lasciandosi andare ai colpi dell'avversario di turno. [+]

[+] lascia un commento a frankbert »
themaster sabato 21 gennaio 2017
bourne è tornato? Valutazione 3 stelle su cinque

Sono da sempre un estimatore della saga dedicata al personaggio di Jason Bourne,grazie alla sua modernità e alla sua capacità di coinvolgere e emozionare lo spettatore più attento con riflessioni intense sull'umanità di chi uccide seguendo gli ordini,o dei risultati di anni ed anni di supremazia delle organizzazioni di intelligence sui governi,tuttavia non tutto ciò che luccica è oro,infatti il primo film della serie,The Bourne Identity è un pasticcio che il regista non era stato in grado di gestire mentre i successivi due film della serie sono tra i migliori esponenti del genere action e di spionaggio,migliori di qualsiasi Skyfall o Mission Impossible di cui ci si ricordi. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
marti1980 martedì 27 dicembre 2016
hai presente il film muto? Valutazione 4 stelle su cinque

In un contesto di analfabeti funzionali che non capiscono nemmeno quello che viene detto, leggere sguardi, movimenti, accenni, contesti emotivi sembra impensabile. Ho trovato Vikander eccezionale e Damon perfettamente calato nel personaggio, è Bourne, uno al quale hanno dato una nuova identità per deprivarlo e condurlo a fare il lavoro sporco che serve in un contesto di persone buoniste che non vogliono la responsabilità delle scelte ma ritengono d'avere il diritto assoluto alla libertà, basta che il terrorista di turno non l'abbia, Bourne non deve recitare un monologo shakespeariano, deve essere l'agente silenzioso, preciso, freddo e controllato che è stato programmato a essere. Il ruolo del suo silenzio è farci capire l'ipocrisia dei nostri tempi. [+]

[+] lascia un commento a marti1980 »
beppelegro domenica 12 marzo 2017
esplosione di azione Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un fan della saga Bourne, quindi sicuramente sono di parte. A distanza di molti anni dall'Ultimatum di Bourne, questo quarto capitolo della saga vuole portare avanti la storia di Jason, ex agente della CIA e ora disertore che si è voltato contro la sua agenzia dopo aver perso la memoria. La pellicola è un susseguirsi di inseguimenti, esplosioni e combattimenti: il film non si ferma per un attimo nemmeno per dare il tempo al pubblico di respirare. Oltre al cast stellare, Matt Damon, Tony Lee Jones, Vincent Cassel e Alicia Vikander, i punti di forza del film sono molti. A mio avviso riuscire a mostrare continuità con l'ultimo film poteva rivelarsi la vera buccia di banana di questa produzione ma fortunatamente così non è stato. [+]

[+] lascia un commento a beppelegro »
marcopanattoni venerdì 2 settembre 2016
un degno finale Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello. Sono un fan della saga, ed il mio preferito è il secondo, quando dice alla figlia delle sue prime vittime "la consapevolezza cambia le cose". Rispetto agli altri tre, è stato "sminuito" l'aspetto "umano" di Jason Bourne (quando non butta via la foto di Marie dopo che è morta, quando appunto va ad incontrare a Mosca la figlia delle sue prime vittime) e non ci sono momenti nei quali, come nel secondo e nel terzo film, lui "rifiuta" di essere un sicario (quasi robot) perchè è un essere umano. Ma erano tematiche già sviscerate nei primi tre film. Questa è una resa dei conti. E viene spiegato tutto. [+]

[+] lascia un commento a marcopanattoni »
pagina: « 1 2
Jason Bourne | Indice