Jason Bourne

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jason Bourne   Dvd Jason Bourne   Blu-Ray Jason Bourne
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Alicia Vikander, Julia Stiles, Vincent Cassel, Tommy Lee Jones.
Titolo originale Jason Bourne. Azione, durata 123 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 1 settembre 2016. MYMONETRO Jason Bourne * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani domenica 4 settembre 2016
jason bourne è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

Jason Bourne vive ormai di combattimenti clandestini in giro per l'europa dell'Est. Una giovane hacker lo contatta perchè è venuta in possesso di informazioni preziose sul suo passato.
Torna Bourne e torna Matt Damon ad interpretarlo dopo aver saltato l'ultimo giro. La saga è ancora viva e frizzante e vive di quelle che sono le sue caratteristiche. E' calata nella strettissima attualità (proteste di piazza ad Atene, hackeraggio dei dati), ha un buon cast che supporta la trama (oltre a Damon ci sono Lee Jones, Cassell e la Wikander). Inoltre non possono mancare gli spericolati inseguimenti che, almeno nel finale, passano un pochino il segno a onor del vero. [+]

[+] un eroe tormentato dal passato (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a filippo catani »
ashtray_bliss domenica 11 settembre 2016
grandioso ritorno del apostata bourne! Valutazione 4 stelle su cinque

Il ritorno di Jason Bourne era un evento che molti fan (me compresa) della saga si aspettavano da tempo dopo il fallimentare quarto capitolo spin-off che ha deluso pressochè tutti, nonostante un Renner in gamba ma poco calato nel ruolo. Questa volta, a interpretare il famigerato killer della CIA, ora divenuto lui stesso un ricercato numero uno, ritorna il volto familiare di Matt Damon e alla regia ritorna il quotato e apprezzatissimo Paul Greengrass. Probabilmente sarò imparziale in questa recensione ma ho trovato l'omonimo Jason Bourne veramente all'altezza delle aspettative poste. E' un film dalle molteplici sfaccettature, che solleva (di nuovo) ombre e dubbi riguardo le operazioni dell'agenzia d'intelligence più famosa e chiacchierata al mondo, ma ovviamente la pellicola non si ferma a ciò e solleva alcune delle tematiche scottanti della nostra società quali l'effettiva esistenza della privacy e la violazione della stessa tramite i social network, l'uso di mezzi tecnologici sempre più sofisticati che ci monitorizzano costantemente e dai quali è impossibile nascondersi, la sorveglianza di massa ma anche i disordini sociali e politici. [+]

[+] fracassone (di giovanni)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
flaw54 giovedì 8 settembre 2016
una " cosa " inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Non si può definire neppure un film: una serie di inseguimenti  in città diverse ( ben fatto quello ad Atene, ridicolo e insopportabile quello a Las vegas ) senza trama e con personaggi ormai privi di qualsiasi sfumatura psicologica. Matt Damon e Vincent Cassel sembrano dud androidi che ricordano in tutto e per tutto i personaggj e gli inseguimenti di Terminator ( e al confronto Schwarzenegger ne esce ingigantito ), Tommie Lee Jones è la parodia di se stesso, mentre se proprio dobbiamo salvare qualcosa salviamo il personaggio della Wikander, l' unico che sembra avere qualche caratteristica  umana. Purtroppo la conclusione lascia aperta la porta ad uninevitabile seguito, ma speriamo che il botteghino affossi questa specie ci film. [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
samanta sabato 29 aprile 2017
e' ora di finirla ... Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente in TV l'ultimo film di Jason Bourne e non posso dare un giudizio favorevole. Premetto che ho visto i primi tre film della serie (The Bourne Identity, Supremacy e Ultimatum) non ho visto il 4° Legacy che in realtà non fa parte della serie. Francamente i primi due specie il primo mi erano piaciuti sia per la trama, per l'inteprete Matt Damoneper la regia svelta e sincopata (fin troppo ...) . Peraltro la saga, ormai è così da definire la serie di film, dimostra ormai la sua ripetitività Le trame sono sono ormai inverosimili ormai da 14 anni la CIA o spezzoni di essa cercano di uccidere l'ex agente Bourne trasformato dalla CIA in macchina per uccidere e privato della sua identità (il primo film)  e sfuggito al controllo, è vero che il servizio segreto americano è in crisi, ma non è ancora un complesso di marionette incapaci di bloccare un uomo isolato. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
jackmalone venerdì 16 settembre 2016
il giro del mondo in 80 assurdità Valutazione 1 stelle su cinque

Dal momento che la CIA non sembra più affaccendata in problemi cruciali per la sopravvivenza dell'umanità, non sembra coinvolta in colpi di stato, attentati terroristici , nel sostegno di improbabili dittature, né riesce minimamente ad incidere nelle insensate azioni dell'esercito islamico, è giusto che i suoi dipendenti non rimangano disoccupati. Tanti bei cervelli, esperti in informatica e con un sicuro avvenire in campo scientifico , tecnologico e finanziario sprecano il loro tempo per dare la caccia ad un ex dipendente, tale Jason Bourne che sembrava in tutt'altre faccende affaccendato e aveva messo una pietra sopra al suo passato. Pur ignorando completamente l'esistenza di una tale saga e senza fare alcuno sforzo nel seguire una trama inesistente, balza anche agli occhi dei più sprovveduti, l'intenzione di una spettacolarizzazione della velocità. [+]

[+] lascia un commento a jackmalone »
alex62 domenica 7 agosto 2016
j.b. is back! Valutazione 3 stelle su cinque

Jason Bourne is back e ha impiegato motlo tempo, però è tornato alla grande, con il suo regista indiscusso: Paul Greengrass. Questo regista inglese ha girato il secondo, il terzo e il presente quarto film della serie dedicata a Jason Bourne, eroe letterario, prima che cinematografico, nei romanzi di Robert Ludlum. Questo autore, da duecento milioni di copie (morto nel 2001) nasce come teatrante e poi a 40 anni decide di dedicarsi, con enorme successo alla scrittura. E l'impianto teatrale è ben presente anche nei film, che poco somigliano però ai romanzi. C'è stato anche uno spin-off, al''interno della serie di film, più che dimenticabile. [+]

[+] film o fumetto,? (di giorso)
[+] concordo con giorso (di flaw54)
[+] lascia un commento a alex62 »
domenica 4 settembre 2016
obbligati ad andare avanti Valutazione 2 stelle su cinque

Non si capisce perchè quando vengono azzeccati una storia e un personaggio si sia poi obbligati a tenerli in vita con sequel in cui le idee sono finite e le storie si ripetono. Jason Borne qui vive nascosto, ma viene richiamato da una vecchia amica che ha scoperto alcuni dei segreti che sono dietro al suo passato. Tutto è forzato e poco mal si incastra con le puntate precedenti. Le roboanti scene di azione di ottimo livello, come quella complessa di Atene, restano una costante, ma non bastano a nascondere che Jason ha finito il suo percorso. Peccato che invece il finale sembrei prevedere un'altro episodio.

[+] lascia un commento a »
visualman giovedì 15 settembre 2016
solo azione e a tratti anche inverosimile Valutazione 0 stelle su cinque

non mi pare che durante le rivolte ad atene in ogni angolo della città venissero gettate molotov, e che un furgone corazzato della swat possa falciare come un carro armato intere fila di auto ferme come mattoncini di lego. queste solo alcune forzature per esasperare la spettacolarizzazione degli inseguimenti sulle strade che pervadono quasi tutto il film. concordo con la recensione di mymovies, tutte le potenziali riflessioni sullo spionaggio della cia e l'uso dei social (si pensi anche al caso fbi - apple per l'accesso all'iphone del terrorista di boston, nel film citato anche se indirettamente) rimangono sullo sfondo, così come l'immedesimazione nei protagonisti da parte dello spettatore. a farla da padrone sono solo le scene d'azione che, per carità, dovrebbero essere materia di insegnamento accademico ai registi e sceneggiatori di casa nostra, ma che alla fine della visione non lasciano nulla. [+]

[+] lascia un commento a visualman »
vincenzo ambriola giovedì 1 settembre 2016
bentornato matt Valutazione 3 stelle su cinque

Viveva nascosto nell'ombra in Grecia, pugile russo che si batte per denaro in incontri in cui si scommette tanto. Viene trovato e rimesso in gioco, attratto dalla possibilità di conoscere il suo passato e sapere chi è stato e perché è diventato James Bourne. Il resto della trama è irrilevante, una variante dell'intrigo e del complotto che mette a rischio la sicurezza modiale ma, soprattutto, quella degli Stati Uniti d'America. Film adrenalinico d'azione, girato nelle capitali d'Europa, con tante scene reali e non virtuali che fanno venire le vertigini per il realismo e la velocità di svolgimento. Poche parole, per fortuna, solo quelle necessarie alla comprensione degli assalti, delle trappole, degli inseguimenti e così via. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
luciano46 domenica 4 settembre 2016
coinvolgente !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che ha contribuito a farmi passare un bel pomeriggio. Coinvolgente, pieno di azione, scene girate benissimo , particolarmente quelle ad Atene. Certo che è ripetitivo come molti dicono, ma quando si va a vedere Bourne non si cerca il film che ti fa riflettere sulla vita o ti porta a filosofeggiare. E' un bellissimo film d'azione con una Vikander che debbo dire mi è piaciuta molto, prima di questo film non la avevo mai notata. lo consiglio

[+] lascia un commento a luciano46 »
pagina: 1 2 »
Jason Bourne | Indice