A spasso con Bob

a spasso con Bob per uscire dal tunnel Valutazione 4 stelle su cinque

di ollipop

Feedback: 3177 | altri commenti e recensioni di ollipop
sabato 19 novembre 2016

gli ingrdedienti per creare una pellicola piena di rettorica e luoghi comuni c'erano tutti ma il regista affronta l'inevitabile dolcezza del rapporto animale e diseredato lasciando parlare le immagni e le espressioni di Bob sufficienti da sole a creare quelll'atmosfera di positivita che accompagna lo spettatore per tutto il film . Uscire dal tunnel della droga con l'aiuto di un gatto ritrovando se stessi ma soprattutto recuperando se stessi lancia un messaggio non trascurabile : Bob accende in tanti sconosciuti quel sentimento mai sopito di comprensione verso un prossimo meno fortunato : Bob media il rapporto fra un tossicodipendente e l'occasionale umanita' che vive la strada frettolosamente ma che di fronte a un gatto che batte cinque con la zampa e sta sulla spalla del suo improvvisato proprietariio , trova il tempo per fermarsi un attimo , ascoltare e perche no meditare. scopriamo che sotto sotto abbiamo tutti bisogno di fiabe e il lieto fine diventa anche il premio che rende giustamente meno amara una esistenza difficile e lancia un messaggio di speranza : in strada c' e ' spesso una umanita che chiede il nostro aiuto :non tutti hanno Bob : ma tutti hanno certamente bisogno di noi .

[+] lascia un commento a ollipop »
Sei d'accordo con la recensione di ollipop?

oppyart giovedì 26 gennaio 2017
dicono gran bel film...

...il tuo commento rispetta le aspettative...ma per condividere avrei un "problema"...non riesco a trovarlo in dvd o altro...per VEDERLO... Per Favore? Sai o Sapete dove e come potrei trovarlo? GRAZIE MILLE !!! Paolo C.

[+] lascia un commento a oppyart »

Ultimi commenti e recensioni di ollipop:

Vedi tutti i commenti di ollipop »
A spasso con Bob | Indice

1° | vanessa zarastro