No Escape - Colpo di Stato

Acquista su Ibs.it   Dvd No Escape - Colpo di Stato   Blu-Ray No Escape - Colpo di Stato
Un film di John Erick Dowdle. Con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins.
Titolo originale No Escape. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2015. - M2 Pictures uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO No Escape - Colpo di Stato * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Suspance Valutazione 2 stelle su cinque

di Vinni60

Feedback: 121 | altri commenti e recensioni di Vinni60
lunedì 14 settembre 2015

Suspance. Questo potrebbe essere il titolo del film, sicuramente ben girato e dalla ambientazione bellissima, ma, non pensi che una trama basata unicamente su una continua fuga, in cui i timori aumentano per la presenza delle bambine, in un contesto di continui sangue, terrore e violenza, lascia un po’ il tempo che trova? Mi sono sembrate poi poco realistiche poi le situazioni in cui al momento culminante e più drammatico, arrivano i “Nostri” e sbrogliano la situazione. Sicuramente l’ansia rimane costante per praticamente tutte la durata del film, in cui i ritmi sono elevati e le poche pause fanno veramente respirare, soprattutto me, spettatore. Personalmente questo tipo di coinvolgimento mi rimane un po’ superficiale, anche perché da un film solitamente mi aspetto molto di più che un continuo, anche se molto spettacolare, inseguimento. Rappresentati per me forse un po’ troppo cattivi i ribelli thailandesi che non si commuovono davanti a niente; ma non combattevano per le loro famiglie? interpretate bene le parti dai componenti della famiglia;. Mi sono piaciuti tantissimo i luoghi in cui si svolgevano le azioni; dal mercato ai templi religiosi dell’oriente. Alla fine però oltre al respiro di sollievo finale, non è stato un film in cui ho potuto trovare qualche spunto di riflessione, tranne la giusta denuncia del purtroppo frequente sfruttamento dell’Occidente dei paesi più poveri.

[+] lascia un commento a vinni60 »
Sei d'accordo con la recensione di Vinni60?

mrkappa martedì 12 gennaio 2016
incoerente

Trovo la tua recensione incoerente, due stelle per un film che ti fa restare tutto il tempo senza fiato, un film che ha trasmesso l'ansia che probabilmente il regista voleva imprimere e suscitare, non ti ha fatto riflettere il fatto che siamo ignari di chi realmente gestisce e governa i nostri paesi? Trovo la tua recensione un poco superficiale.

[+] lascia un commento a mrkappa »

Ultimi commenti e recensioni di Vinni60:

No Escape - Colpo di Stato | Indice