Mistress America

Un film di Noah Baumbach. Con Greta Gerwig, Lola Kirke, Matthew Shear, Jasmine Cephas Jones, Heather Lind.
Titolo originale Mistress America. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - USA 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 aprile 2016. MYMONETRO Mistress America * * * - - valutazione media: 3,20 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele 1968 martedì 30 agosto 2016
bello Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo teso, di piacevole era sicuramente la serata con cinema all'aperto proiettato in un castello con borgo medioevale, molto suggestivo, un clima molto caldo, un cielo stellato, limpido, senza vento, molta tranquillità, vedevo molte persone distratte dai cellulari, un film cosi.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
no_data giovedì 21 aprile 2016
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Non decolla. Mi aspettavo molto di più

[+] lascia un commento a no_data »
flyanto martedì 19 aprile 2016
due simpaticissimi ritratti femminili a confronto Valutazione 4 stelle su cinque

Noah Baumbach firma un'altra opera dove, come sempre ed alla maniera un poco di Woody Allen, la città di New York ne è la protagonista principale insieme ovviamente a dei singolari personaggi, per lo più femminili. "Mistress America" così presenta sullo schermo due particolari e simpatiche giovani donne, con circa 10 anni di differenza tra loro, che per una casualità (precisamente il matrimonio tra i rispettivi genitori ormai divorziati dai propri consorti precedenti) entrano in contatto grazie ad una forte simpatia ed intesa reciproca. Da una parte vi è la giovane universitaria, anzi matricola, Tracy, ancora insicura e del tutto inconsapevole dello stile di vita newyorkese provenendo dalla provincia. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
vanessa zarastro lunedì 18 aprile 2016
provaci ancora baumbach Valutazione 3 stelle su cinque

Nello stile del precedente Frances Ha il film sembra svolgersi in un periodo indefinibile come 30 o 40 anni fa, se non fosse per gli smartphones di nuova generazione: lo spinello per dimenticare, il bere per incontrare e per essere cool…il college con i circoli letterari e i teatrini off, sembrano essere una costante senza tempo della Manhattan che tutti abbiamo iniziato a conoscere e ad amare fin dagli anni ’70.
Baumbach è proprio un figlio di Woody Allen e questo film sembra essere la prosecuzione di Frances Ha che, addirittura in bianco e nero, poteva considerarsi un omaggio al femminile del Manhattan alleniano. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
Mistress America | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia