Matrimonio al Sud

Acquista su Ibs.it   Dvd Matrimonio al Sud   Blu-Ray Matrimonio al Sud
Un film di Paolo Costella. Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2015. - Medusa uscita giovedì 12 novembre 2015. MYMONETRO Matrimonio al Sud * 1/2 - - - valutazione media: 1,70 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 14 novembre 2016
trito e ritrito Valutazione 2 stelle su cinque

Ripetere lo stessa tema, più e più volte ancora; le differenze di vita fra nord e sud,i classici stereotipi della commedia italiana, ed i classici ingredienti che Boldi ormai adopera da numerosi anni a questa parte, senza quasi più sforzarsi di cercare nuove idee, il comico milanese basa tutto sulla capacità di far ridere degli attori in una commedia centrata sul duo Boldi-Izzo ma piena di tante piacevoli comparse su cui spiccano senza dubbio il duo Misticone-Barra nei panni del sordo sacrestano e del quasi cieco don Gaetano, i due regalano piacevoli scenette, per una commedia comica che si accatasta insieme a tutte le altre finendo nello scantinato e nel dimenticatoio generale.

[+] lascia un commento a onufrio »
shingo tamai sabato 5 novembre 2016
promessi sposi Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non è una delle commedie italiane che ricorderemo con entusiasmo e siamo ampiamente nella sfera del già visto e rivisto.
Confesso tuttavia di averlo trovato leggermente, e sottolineo leggermente, superiore alle ultime pellicole comprensive di vari comici da cabaret televisivo che ci hanno regalato pessimi esordi.
Questo piccolo merito in più va addebitato a un cast tutto sommato decente.
In modo particolare, e concordo con la recensione, la Villa e la Tabita regalano una freschezza ed una lucente energia tali da soppiantare la ben più giovane Trotta.
Izzo e Boldi,ma anche il resto del cast maschile,si attestano invece sul livello di una stiracchiata sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
loryrossi domenica 20 dicembre 2015
mi spiace... Valutazione 1 stelle su cinque

non so che dire...

[+] lascia un commento a loryrossi »
m. giambrone venerdì 4 dicembre 2015
risate, bravura e buon gusto. Valutazione 4 stelle su cinque

"Matrimonio al Sud" non è un film sul divario tra Nord e Sud e neanche una riflessione sul sociale, sull’amore o sulla vita. E’ un film comico, e come tale va giudicato. E come tale l’ho gradito tanto. La comicità di Boldi & C. è trascinante e contagiosa. Il tema del contrasto tra consuoceri distanti per carattere, cultura e tradizioni è di vecchia data, ma qui è solo un pretesto per un intreccio di gag e situazioni a volte esilaranti e surreali, a volte così incredibilmente realistiche da spiazzare lo spettatore o il critico più prevenuto nei confronti di questo genere di film. Si, e stavolta non c’è neppure l’ombra di volgarità, battutacce e roba simile. Una commedia delicata ed estremamente gradevole, impreziosita, oltre che dalla composta ed esilarante comicità di Massimo Boldi, dall’eccezionale performance di tanti attori selezionati con ottima intuizione ed accortezza da parte del casting. [+]

[+] lascia un commento a m. giambrone »
pier delmonte lunedì 23 novembre 2015
che dire..... Valutazione 1 stelle su cinque

Lo so, evitiamo di sparare sulla croce rossa… pero’ che bisogno c’era di imbandire un film attorno a delle nozze( stessa roba e location di un'altra pellicola italiana “contemporanea” ) e sfruttare (per rimediare delle facile risate… risate? Boh. Si fa per dire ) il solito refrain amore odio nord e sud ? Simpatiche le signore ( Tabita e Villa ), male Izzo e Cirilli, non fanno ridere e se ne escono con battute che sono un pianto.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
juri moretti domenica 22 novembre 2015
ancora una volta nord vs sud Valutazione 2 stelle su cinque

Paolo Costella dirige ancora una volta Massimo Boldi e Biagio Izzo che
fanno una commedia non propio divertente che ti lascia con l' amaro in bocca.
Secondo me si può vedere senza aspettarsi gran che.

[+] lascia un commento a juri moretti »
zorro59 sabato 21 novembre 2015
anche una torta in faccia fa ridere Valutazione 1 stelle su cinque

La torta infaccia, in fodo fa ridere, nella sua scontata banalità, per il banale motivo e l'esprssione di chi la lanciava, e la carica emotiva di chi la riceveva. quì, nulla di tutto questo; la storia, non esiste, non sono riusciti, neanche con un titolo che ormai ha alle spalle una storia, ad incardinare una battuta divertente. Il montaggio non ha continuità loggica.

[+] lascia un commento a zorro59 »
Matrimonio al Sud | Indice

1° | shingo tamai