Pazza idea

Acquista su Ibs.it   Dvd Pazza idea   Blu-Ray Pazza idea
Un film di Panos H. Koutras. Con Kostas Nikouli, Nikos Gelia, Aggelos Papadimitriou, Romanna Lobach, Marissa Triandafyllidou.
Titolo originale Xenia. Drammatico, durata 128 min. - Grecia, Francia, Belgio 2014. - Officine Ubu uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO Pazza idea * * * - - valutazione media: 3,18 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

luanaa mercoledì 11 febbraio 2015
la grecia è proprio in crisi Valutazione 1 stelle su cinque

Un film inconsistente...ridicolo il finale sicuramente. Salvo solo il ritratto dell ragazzino gay...un buon ritratto ma fine a se stesso

[+] lascia un commento a luanaa »
astromelia domenica 4 gennaio 2015
non lo consiglierei Valutazione 1 stelle su cinque

francamente il film lascia a desiderare,avrebbe dovuto decollare verso altri lidi sopratutto nel finale assolutamente ridicolo,regia statica attori impalati,guai a gridare al miracolo

[+] lascia un commento a astromelia »
veritasxxx mercoledì 17 settembre 2014
patty pravo vs platone Valutazione 3 stelle su cinque

Chi se lo sarebbe aspettato che gli effetti delle canzoni di Raffaella Carrà, Mina e Patty Pravo avrebbero colpito anche la Grecia, generando generazioni di giovani omosessuali e simpatizzanti tali da far andare su tutte le furie anche il più moderato sostenitore di Alba Dorata? Il giovane Danny, quindicenne con idee piuttosto chiare sul suo look e Odysseas, fratellone eterosessuale ma che ha il vizietto di interpretare i classici della canzone italiana degli anni '60, rimasti soli al mondo dopo la morte della madre albanese si mettono in viaggio alla ricerca del padre che potrebbe permettere l'accesso alla cittadinanza greca ed evitare loro l'espulsione dalle coste elleniche. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
m.barenghi mercoledì 17 settembre 2014
ogni tanto ci si entusiasma ancora, dopo tutto... Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto più impegnativo ed ambizioso di quanto il contenuto, a prima vista, potrebbe indurre a pensare: un road-movie in cui due fratelli -un sedicenne gay che gira con un coniglietto bianco in borsa, ed un diciottenne "normale" con ambizioni canore- orfani da poco di una madre ubriacona, albanesi di nazionalità ma nati in Grecia, cercano di raggiungere il padre greco che li aveva abbbandonati da piccoli e di ottenere da lui il riconoscimento di paternità (e quindi la nazionalità) e le sostanze materiali che loro spettano.
Il film si dipana in un'atmosfera oscillante fra il grottesco e il drammatico, anche a causa delle numerose "imprudenze" che il giovane gay -vera e propria mina vagante- inanella ad ogni minima occasione in un paese pervaso dai seguaci neonazisti omo- e xenofobi di "Alba dorata". [+]

[+] lascia un commento a m.barenghi »
romina_m lunedì 8 settembre 2014
xenia - la nuova definizione della parola Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che parla di tante cose: omosessualità, immigrazione (irregolare pure), abbandono, xenofobia, riscatto, giovinezza. Eppur trattando temi così tosti non è un film pesante, non è un film che giudica o che ti dice cosa sarebbe "giusto" pensare. E' un film dove due fratelli provano a cavarsela in e tra tutti questi ruoli che hanno, in una società poco accogliente come la nostra. Mi fermo a quattro stelle solo perché nella seconda parte perde un poco il ritmo. Arrivo a quattro stelle perché uscita dalla sala sono rimasta con la voglia di pensare a tutte le cose di cui mi ha parlato e con la voglia di consigliarlo. Quindi ve lo consiglio.

[+] lascia un commento a romina_m »
troppa carne a fuoco Valutazione 2 stelle su cinque

Avrebbe avuto bisogno di essere sfrondato un bel po', film troppo lungo, attraversa tanti generi senza agganciarne efficacemente nessuno. Bravi gli attori, il problema credo sia la regia.

troppa carne a fuoco Valutazione 0 stelle su cinque

Avrebbe avuto bisogno di essere sfrondato un bel po', troppo lungo, attraversa tanti generi senza agganciarne realmente uno. Peccato, un'occasione persa.

troppa carne a fuoco Valutazione 0 stelle su cinque

ralphscott sabato 6 settembre 2014
un esigenza sincera Valutazione 3 stelle su cinque

Questo carrozzone sbanda,certo,ma ritrova pur sempre la strada del sogno e della fantasia. Sono tante le spezie che rendono il piatto saporito,forse troppe,ma non si può non dar merito a questo originale pellicola di essere fresca,vera,coinvolgente,decisamente genuina. Si perdonano tutto di fronte a trovate molto riuscite,su tutte la presenza del coniglio,piccolo e grande co-protagonista. Spassosi e surreali i dialoghie e le situazioni nella villa del padre. C'é tanto di Almodovar. A prevalere lungo le due ore di film é nettamente un atmosfera fiabesca. Belle,ben girate le scene nel bosco e sul lago.

[+] lascia un commento a ralphscott »
maresogno lunedì 1 settembre 2014
dolce amaro con il sorriso in bocca Valutazione 4 stelle su cinque

ci ho trovato tanta tenerezza dentro questo film. Ironia spesso amara ma sempre con il sorriso in bocca con il sottofondo della grande Patty.

[+] lascia un commento a maresogno »
pagina: 1 2 »
Pazza idea | Indice