The Interview

Acquista su Ibs.it   Dvd The Interview   Blu-Ray The Interview

fgr sabato 14 marzo 2020
critica alla corea del nord e agli stati uniti Valutazione 4 stelle su cinque

The interview è stato nel 2014 uno dei film più discussi di quell'anno, proprio per il tema e la storia che racconta la pellicola, ovvero Dave Skylar, famoso presentatore di uno show, e il suo suo socio che vengono invitati dal leader Kim Jong Un in Corea. Intanto la CIA affida a loro l'incarico di uccidere il dittatore. Il film non è uscito nelle sale cinematografiche a causa delle intimidazioni provenienti dalla Corea Del Nord verso i produttori e tutte le persone che li sarebbero andate a vederlo. Il film oltre a prendere in Kim Jong Un, rappresentato come una persona insicura e debole, critica soprattutto l'America, la quale deve avere sotto controllo tutto e vuole solamente "sostituire" il leader con un altro capo politico sotto il comando degli USA. [+]

[+] lascia un commento a fgr »
biso 93 giovedì 5 gennaio 2017
l' azzardo Valutazione 3 stelle su cinque

The interwiew e' un film del 2014 diretto ed interpretato da Seth Rogen. Il gruppo di comici americani ci ha già abituato alla loro idea di comicità, a volte riuscita a volte no ma quello che fa di The interwiew un bel film non sono tanto le gag, quanto il contesto in cui il film si muove, ridicolizzando la figura di un odierno dittatore ed al contempo prendendo di mira pure le forze segrete americane, in modo abbastanza diretto. Seth Rogen ben calato nella parte mentre James Franco l'ho trovato un po' sopra le righe ma comunque efficacie. Ce la faranno i nostri improbabili agenti segreti ad attuare una missione quasi suicida? Risate assicurate, qualche trovata niente male, sangue, volgarità e un po' di "sana"  politica, sono gli ingredienti di questo movie rischioso e discusso ma intelligente. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
martedì 16 agosto 2016
a tratti geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Judd Apatow centra il segno e affida a Seth Rogen ed Evan Goldberg la regia di The Interview. Ora,non mi soffermerò sul casotto mediatico che il film ha causato e archivierò le teorie complottiste e i boicottaggi cui la pellicola è stata soggetta con tre sole solenni parole: COMPLOTTISMO DA DEMENTI.
Chiarito questo devo ammettere che contro mia più nera aspettativa il film si è rivelato essere quasi allo stesso livello di Facciamola Finita,non mi aspettavo moltissimo perchè Cattivi Vicini era stato un filmetto inutile e mi aveva distrutto le speranze.
Non perdo tempo a spiegare la trama,dico solamente che James Franco e Seth Rogen sono una coppia fenomenale e qui Franco è veramente un fiume in piena,non risparmia niente e nessuno,inoltre interpreta un personaggio che sembra uno stupido idiota all inizio e forse effettivamente lo è,però nel finale si riscatta mostrando il suo lato più risoluto mentre Rogen è semplicemente se stesso,un attore e comico a dire poco spaziale. [+]

[+] lascia un commento a »
nerazzurro giovedì 10 marzo 2016
l'arte della satira Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film non ha mai visto le nostre sale ed e una grossa pecca. Un film divertentissimo! Una grande lezione di satira!
Tra i film piu divertenti degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
pier delmonte venerdì 27 novembre 2015
pura demenzialita' Valutazione 4 stelle su cinque

Pura demenzialita’, la Cia squadruncola da lunapark, i due scemi protagonisti novelli Bond 007, la Corea e i suoi soldatini della Lego, la trama in generale che non regge… pura demenzialita’ e per questo, visto che ogni cosa pura e’ preziosa, grande film. Che poi a Kim jong Un non sia piaciuto, lo credo bene.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
iuriv lunedì 9 novembre 2015
franco e il dittatore. Valutazione 3 stelle su cinque

Cosa rimane di The Interview dopo gli scandali, l'attacco hacker e tutto il marketing estremo che ne è conseguito? Una brillante commedia alla Seth Rogen, con personaggi reali inseriti in contesti assurdi e una trama parodistica dei film classici di spionaggio. Rispetto a Facciamola Finita, Rogen è più incline al compromesso e va in cerca della risata facile quando la storia si impantana un po'. Per il resto la pellicola scivola via bene con il filo conduttore della manipolazione mentale come bussola e alcune riflessioni leggere sugli stati d'animo umani. I personaggi principali sono caratterizzati da una smania di dimostrare il loro valore, a dispetto della diffidenza di chi non crede nelle loro potenzialità. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
filippo catani sabato 12 settembre 2015
tanto rumore per nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Un famoso conduttore di interviste e il suo producer riescono ad ottenere un'esclusiva per intervistare il dittatore della Corea del Nord. La CIA li assolderà per condurre un complotto volto ad assassinare il leader.
Davvero tutto il clamore internazionale è nato da questo film? Perchè onestamente non essendo un grande amante delle teorie complottiste alla fine di questa pellicola sorge qualche dubbio. Un film troppo demenziale che finisce per rendere ridicoli tutti i personaggi e la trama stessa. Ovviamente il leader della Corea del Nord non ne esce bene ma nemmeno i due americani e la CIA. Un film veramente senza arte nè parte che non ottiene nessun obbiettivo se mai c'era. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
beppe baiocchi giovedì 9 luglio 2015
il secondo film è sempre più difficile Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo lo spassoso Facciamola Finita Seth Rogen e Evan Goldberg si rimettono alla regia in un film che ha avuto una distribuzione decisamente travagliata.
Dave Skylark (James Franco) conduce un programma alla Pomeriggio Cinque su una emittente americana. Una strana e bizzarra proposta gli viene fatta dalla Nord Corea. Il dittatore NordCoreano vuole incontrarlo per una intervista. Il personaggio in questione si tratta di Kim Jong-un, persona decisamente pericolosa e da un buffo taglio di capelli (e si tratta di una persona reale, che in Nord Corea non ha problema giustiziare gente per i crimini più insulsi, come il furto di sue foto, o i ladri di riso. Che minaccia costantemente l'America, e non solo, con testate nucleari, che manda in campi di concentramento un sacco di gente e che fa morire il suo popolo di fame). [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
riccardo f venerdì 26 giugno 2015
folle e geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è in effetti del genere demenziale, inutile negarlo, ma è l'esempio perfetto di ciò di cui parlano nel film: il potere dei media. La comicità può servire anche a informare, informare in questo caso riguardo la Corea del Nord. E' folle nella sua genialità!

[+] lascia un commento a riccardo f »
cinemalove martedì 31 marzo 2015
franco rules! Valutazione 3 stelle su cinque

Continua a funzionare la coppia Rogen/Franco e stavolta costruiscono un film pazzo, dalla testa alla coda, ma pur sempre nel loro unico stile: conversazioni demenziali in alcuni punti che si oppongono perfettamente alla situazione in cui si trovano, cioè a dover fronteggiare con uno tra i più spietati dittatori esistenti. Cosa possono combinare un presentatore tv e il suo fidato amico produttore in Corea del Nord? gag e qualche flash minute di serata sballo (comincia ad essere una consuetudine nei film di genere) ma il film scorre e si lascia guardare sino al classico happy ending. Ci si aspettava un intrigo internazionale più grosso, invece la parte politica è tralasciata per la maggior parte e forse, è meglio così. [+]

[+] lascia un commento a cinemalove »
pagina: 1 2 »
The Interview | Indice