Il segreto del suo volto

Acquista su Ibs.it   Dvd Il segreto del suo volto   Blu-Ray Il segreto del suo volto
Un film di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge.
Titolo originale Phoenix. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - Germania 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 19 febbraio 2015. MYMONETRO Il segreto del suo volto * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una scena vale un intero film Valutazione 4 stelle su cinque

di milani.21

mercoledì 21 ottobre 2015

Certi film ti soprendono per gli effetti speciali, altri per la musica, altri ancora per la bravura degli attori. Questo film invece ti rimane impresso per il finale, una conclusione che mai prima d'ora mi ha tanto coinvolto e affascinato.
Nelly che sulle note di Speak Low ci fa capire la sua sofferenza, il suo dolore ma anche la sua speranza che, in fin dei conti, è anche la nostra. Johnny avrà capito che è lei la sua amata? Nelly deciderà di rimanere con lui? I loro amici capiranno cosa è successo? Johnny la ama veramente o è solo un arrivista? Tutte queste domande restano incomplete di fronte ad un semplice finale che però non potrebbe essere stato migliore. Non importa cosa succederà dopo, quello che importa è che Nelly, lentamente, prenda possesso di quella vita che le è stata strappata via con la forza nel campo di concentramento.

[+] lascia un commento a milani.21 »
Sei d'accordo con la recensione di milani.21?

angeloumana giovedì 14 giugno 2018
domande incomplete

E' solo un mio parere: le domande tutte ricevono risposta. Nelly con quella canzone si è liberata delle speranze che ancora riponeva nel marito, di riaverlo e riavere una vita come prima. Complimenti cmq per l'apprezzamento di una delle scene di cinema più belle.

[+] lascia un commento a angeloumana »
Il segreto del suo volto | Indice

Paola Casella