Noi 4

Acquista su Ibs.it   Dvd Noi 4   Blu-Ray Noi 4
Un film di Francesco Bruni. Con Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone, Francesco Bracci, Raffaella Lebboroni.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 20 marzo 2014. MYMONETRO Noi 4 * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 sabato 9 gennaio 2016
la ricerca della famiglia perduta Valutazione 3 stelle su cinque

I 4 protagonisti del film di Bruni sono i componenti di una normale famiglia italiana. I genitori, separati, totalmente differenti, lei, Lara, ingegnere russa, iper ansiosa e super affidabile, lui, Ettore, artista inespresso, fannullone ma capace di basare il rapporto con i figli sul principio dell’amicizia. Emma, la figlia maggiore, fa teatro, è una sognatrice, ha un rapporto perfetto con il padre che avalla tutte le sue scelte e traumatico con la madre. L’opposto di Giacomo, ragazzino preciso e puntuale, che non accetta l’inaffidabilità del padre e sta dalla parte della madre. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fabio1957 giovedì 7 maggio 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Simpatico spaccato familiare,il film riprende diverse situzioni di incontro- scontro tra i membri di una piccola famiglia.I perrsonaggi sono trattegiati con cura,,dialoghi intelligenti e realistici, ottima l'interpretazione del piccolo intorno a cui ruota la storia.Una buona prova del regista
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
liuk! martedì 7 ottobre 2014
scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

Non siamo davanti ad un capolavoro, decisamente no.
La storia é abbastanza scontata, niente di nuovo sotto i ponti di Roma, il solito matrimonio fallito ed i soliti difficili rapporti generazionali. Meno male che é previsto il lieto fine e si evita il dramma, sarebbe stato troppo.
Scarsa la recitazione complessiva che risulta sempre un pó forzata ed artificiosa.
Giudizio complessivo appena sufficiente.

[+] lascia un commento a liuk! »
amedeo gavazzi mercoledì 2 luglio 2014
il cinema italiano come lo sapevamo fare una volta Valutazione 4 stelle su cinque

noi 4,un film apparentemente leggero.in realta' parla della vita vera di tutti i giorni.molti di noi potrebbero rispecchiarsi nei personaggi che sono ben delineati e messi a fuoco.un plauso a francesco bruni che dopo scialla ci ha regalato un'altra piccola perla.gli attori tutti molto bravi.ksenia rappoport e' stupenda.mi ha veramente fatto piacere guardare questo film,che rivedro' senz'altro,perche le cose belle vanno amate sempre.

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
veritasxxx venerdì 16 maggio 2014
non vi cambierà la vita ma scorre piacevolmente Valutazione 3 stelle su cinque

Non mi aspettavo veramente nulla e mi sono lasciato convincere dalle buone critiche. Sembra uno dei primi film di Muccino, dove i componenti di una tipica non-tanto-normale famiglia media italiana si incontrano e scontrano (verbalmente e non) fino a ritrovare un equilibrio. Non vi cambierà la vita ma scorre piacevolmente e alla fine vi strapperà un sorriso.

[+] lascia un commento a veritasxxx »
michela rossitti giovedì 10 aprile 2014
film poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Il film non mi ha convinto per niente, a tratti molto banale.

[+] lascia un commento a michela rossitti »
alex2044 martedì 1 aprile 2014
si ai problemi familiari no alla retorica piagnona Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film . Bravi gli attori ,su tutti Ksenia Rappoport la vera architrave del film . Ben girato e ben ambientato . Pochi momenti di noia . Bruni dimostra di essere un regista bravo che riesce a raccontare cose anche problematiche con leggerezza e senza  alcuna retorica . Si può consigliarlo tranquillamente .

[+] lascia un commento a alex2044 »
zia abby lunedì 31 marzo 2014
un film non riuscito...le colpe sono varie Valutazione 2 stelle su cinque

Questa volta siamo andati al cinema convinti dalla recensione 3 stelle e mezza di My Movies. Che il film non sia un capolavoro -e spesso neanche godibile- lo testimoniano anche, dolorosamente, gli incassi e nessuna eco positiva tra le gente. I motivi? Non facciamo la classica critica. Parliamone per punti. Eccoli.
1) Non amo Gifuni ma non so se è colpa sua se il suo personaggio ha una sola sfaccettatura tra l'irresponsabile e il caratteriale. Non affiderei mille lire al suo personaggio con un eterno sorriso da imbecille incolpevole. Se mi padre mi avesse fatto fare la stessa figura al ristorante cinese avrei avuto validissimo motivi per odiarlo tutta la vita.
2) La moglie non è russa! E' una milanese frustrata. [+]

[+] lascia un commento a zia abby »
flaw54 domenica 30 marzo 2014
finalmente un po' di ottimismo Valutazione 0 stelle su cinque

Veramente un film gradevole che scorre in scioltezza e coinvolge ed emoziona. I problemi fi oggi vengono trattati in un modo solo apparentemente superficiale, perché il film in realta fa riflettere, ma da' anche qualche speranza ad un paese sempre rappresentato in modo cupo e profondamente pessimistico. Il regista è riuscito a costruire un cast veramente empatico e i 4 attori gareggiano in bravura con una Rappoport che rende benissimo l' immagine della donna mamma moderna. Veramente pregevole anvhe la recitszione di Gifuni, naturale e accattivante nel suo ruolo di simpatica canaglia e ormai attore cspace di interpretsre con bravurs ruoli profondamente diverdi, basts pensare al capitale umano. [+]

[+] lascia un commento a flaw54 »
pablasono giovedì 27 marzo 2014
spettatrice perplessa Valutazione 2 stelle su cinque

Solita Roma incasinata. Solita famiglia disastrata.Non mi è piaciuto.A tratti anche noioso.Si può non vedere

[+] tutt'altro che noioso...! (di ludo3)
[+] lascia un commento a pablasono »
pagina: 1 2 3 »
Noi 4 | Indice