La banda dei supereroi

massimo zucchetti giovedì 30 ottobre 2014
risate, tenerezza e cattiveria Valutazione 4 stelle su cinque

Le risate sono quelle che si fanno per tutta la durata del film, che non è una cosa comune. La vis comica del protagonista sostenuta dai comprimari e dai caratteristi rende il film piacevolissimo.
Tenerezza fanno i ragazzi del film, che in fondo potrebbero impersonare loro stessi e tanti giovani come loro, costretti a rubare ai ladri per avere una possibilità, cui avrebbero diritto. e qui fra ina risata e l'altra si riflette, ma senza pesantezza.
Cattiveria è lo splendido contraltare di alcuni caratteristi della storia, che la rendono meno favola e più storia, mettendo meglio in risalto i protagonisti. Il padre di lei, poliziotto, che trasforma una cena con il fidanza della figlia in un purgatorio. [+]

[+] lascia un commento a massimo zucchetti »
antonella dolsa mercoledì 29 ottobre 2014
un film divertente ma che induce a riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che la mia opinione è di semplice utente, cioè di spettatore, non parlo quindi da esperta cinematografica. "La banda dei supereroi" , a mio parere, incarna due pregi di valore: fa divertire e ridere, sì, ma è ricco di messaggi profondi e situazioni su cui riflettere. Non è un film banale. La più evidente, è l'originalità di aver pensato di ricavare del denaro rubando a chi ruba. Geniale. I nostri protagonisti, non proprio dei santi, agiscono per raggiungere lo scopo seguendo un principio, un valore. Sui giornali si legge di tutto, la cronaca ne racconta di tutti i colori ma, diciamola tutta, rubare a chi ruba non è poi così una cattiva idea. [+]

[+] lascia un commento a antonella dolsa »
La banda dei supereroi | Indice

Marco Chiani