Dragon Trainer 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragon Trainer 2   Dvd Dragon Trainer 2   Blu-Ray Dragon Trainer 2
Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Cate Blanchett, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera.
Titolo originale How to Train Your Dragon 2. Animazione, durata 102 min. - USA 2014. - 20th Century Fox uscita sabato 16 agosto 2014. MYMONETRO Dragon Trainer 2 * * * - - valutazione media: 3,31 su 31 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kaly7 venerdý 22 agosto 2014
si dice che i secondi siano peggio, ma qui.. Valutazione 5 stelle su cinque

.. Si supera il primo, già di suo una perla d'animazione troppo sottovalutata. Questo si rifà sulle orme di quest'ultimo, lasciando però i problemi adolescenziali per temi decisamente più maturi, e l'intreccio della trama, non complicatissima, ma scorrevole e che non pochi colpi di scena, scorre che è una favola! Ma vi faccio notare una cosa, questo non è un cartone è film! Si perché parliamo del massimo della tecnologia, dal motion capture, ai colori, fino alle incredibili scene di volo! Tutto perfetto! Non mancano le scene dove vi scenderà un lacrima, più di una scena, ma sono altrettanto presenti quelle dove riderete e amerato quel draghetto nero tanto dolce quanto guerriero quando ci sarà da combat [+]

[+] quanto Ŕ vero! (di 7072persempre)
[+] lascia un commento a kaly7 »
gabryhope95 domenica 17 agosto 2014
mozzafiato ed emozionante:il miglior film del 2014 Valutazione 5 stelle su cinque

Dragon Trainer 2 è uno di quei film che regala un sorriso e la voglia di tornare a sognare avventure fantastiche come fanno i bambini,una volta uscito dal cinema sarete sorridenti e di buon umore.Avete amato il primo?Allora questo sequel potrebbe diventare il vostro film d'animazione preferito;non avete amato il primo? Fa niente perchè stavolta la dreamworks ha partorito un capolavoro eccelso sotto ogni punto di vista che potrete solo amare. Parliamo della trama:Epica,basta non devo aggiungere altro perchè ogni cosa potrebbe essere un fastidioso spoiler,vi invito quindi a scoprirla per conto vostro.Analizziamo i personaggi:Hiccup e il mitico Sdentato sono in ottima forma e realizzati in CG di ottima qualità,inoltre il nuovo look del ragazzo è molto azeccato. [+]

[+] ma ci fai o ci sei (di gerico.one)
[+] lascia un commento a gabryhope95 »
ruger357mgm sabato 16 agosto 2014
nel paese dei draghi,dove la morte non Ú un tab¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Con un battage pubblicitario ben superiore al primo,arriva il secondo episodio di Dragon Trainer,nel quale assistiamo al ricongiungimento familiare dei protagonisti e alla subitanea dissoluzione del ritrovato equilibrio,a causa di un malefico cattivo!dal nome assai poco fantasioso di Drago blomqist,che animato dall delirio di onnipotenza vuol sottomettere draghie umani al suo potere.Il prodotto dremaworks é ,al solito,perfetto e gli effetti visivi strabilianti.Manca,nella trama,quel guizzo di fantasia che ci ha fatto amare di più il primo film.Lo sdentato é sempre il nostro beniamino anche se stavolta la combina grossa: ipnotizzato dal drago avversario, sputa una vampata e uccide il padre del giovane suo cavaliere. [+]

[+] lascia un commento a ruger357mgm »
effie trinket lunedý 25 agosto 2014
un capolavoro dell'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

Sono uscita dalla sala pienamente soddisfatta: un film emozionante, magnifico e... vichingo.
Ho trovato il primo film veramente bellissimo, ma credo che questo sia uno dei rari casi in cui il sequel supera il primo film.
Nel secondo capitolo di "Dragon Trainer", vediamo le vicende spostarsi a cinque anni dopo rispetto all'accaduto del primo film: i protagonisti crescono, i vichinghi non combattono più i draghi e ora Berk è finalmente pacifica... o almeno, così sembra.
I nostri protagonisti avranno a che fare con nuovi personaggi che non saranno esattamente entusiasti dell'idea di addestrare i draghi, ma solo un personaggio sarà d'accordo: la madre di Hiccup. [+]

[+] lascia un commento a effie trinket »
baseman giovedý 28 agosto 2014
hiccup e furia buia volano sempre pi¨ in alto! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film. La saga di Dragon Trainer si è mantenuta sugli standard del primo film.
Già il fatto di iniziare con i personaggi 5 anni dopo il lungometraggio precedente fa sì che i protagonisti siano più maturi, e nel contempo presentano delle caratteristiche tipiche dei teenager. Ottima, come al solito, la caratterizzazione dei personaggi, anche perchè se ne inseriscono di nuovi, ben amalgamati nel contesto, i quali danno quella sferzata di novità che serviva per non ritrovarsi davanti ad un sequel scontato.
La trama è molto buona soprattutto perchè appare un "cattivo" di spessore e fanno la loro comparsa nuovi splendidi draghi, molto curiosi sia per il loro aspetto che per la loro funzione. [+]

[+] lascia un commento a baseman »
ultimoboyscout lunedý 22 dicembre 2014
sdentato, il nuovo alfa! Valutazione 1 stelle su cinque

Prosegue l'insolita e strampalata amicizia tra Hiccup e Sdentato dopo il pazzesco quanto inatteso successo (soprattutto al botteghino) del primo episodio. I due vivono sull'isola di Berk, in pace e senza più lotte tra uomini e draghi. Ma il giovane vichingo è atteso da una nuova sfida che lo porterà a scontrarsi con un'intera stirpe di sputafuoco, tutti soggiogati da un feroce cacciatore di draghi. Dean DeBlois, regista confermatissimo, gira con l'innovata tecnologia Apollo, software di proprietà DreamWorks, che consente una grande e più verosimile interazione tra i personaggi ed una più alta qualità digitale. Personalmente non amo questa saga e nemmeno i libri di Cressida Cowell da cui è tratta ma la qualità generale del cartoon è alta a livello tecnico e c'è persino chi l'ha definito come il miglior prodotto DW di sempre. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
asdrubale03 mercoledý 3 settembre 2014
il miglior film d'animazione dell'anno?...si! Valutazione 5 stelle su cinque

L'attesa per questo capolavoro cinematografico non e stata per niente vana.Il predecessore era parecchio bello ma questo lo ha superato alla grande.Dopo "I Croods" la DreamWorks ha creato uno dei suoi miglior film d'animazione degli ulmi anni.In questo film si rivede Hicuup e dei suoi amici  in una nuova avventura piena di sorprese che li metterà a dura prova.BUON DIVERTIMETO,

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
gennaro mercoledý 13 giugno 2018
e' il seguito? Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il primo film molto simpatico, irresistibile, e quasi un capolavoro; avevo rilasciato grandi speranze per un seguito degno di nota. Le mie aspettative erano molto alte così come per la voglia di guardarlo subito, così entro nel cinema e lo vedo. Prima cosa mi ha fatto storcere il naso è che sono passati 5 anni. Cosa? E' vero che c'è stato il cartone animato, ma secondo me, è uno dei peggiori che abbia visto perché è ripetitivo e noioso.
E dopo 5 anni, loro decidono di andare a esplorare nuove terre. Scusate, ma per tutto questo tempo non sono mai usciti dall'isola di Berk?
Hiccup e Astrid sono cambiati di molto, ma non è per niente positivo perché non hanno imparato niente per tutto questo tempo. [+]

[+] lascia un commento a gennaro »
camifilm domenica 7 dicembre 2014
i draghi son tornati Valutazione 3 stelle su cinque

L'armonia regna nel regno di Berk, vichinghi e draghi non lottano più. Una grafica meravigliosa, ottimi i dettagli dell'animazione. Bellissime le immagini dei voli dei draghi, probabilmente godibili maggiormente con il 3D. Una storia che mette sul piatto i dubbi adolescenziali del protagonista, una madre ritrovata, una avventura che lo porterà nuovamente a dover lottare con il suo inseparabile drago per il bene. Probabilmente manca un poco di humor rispetto al primo episodio di 4 anni fa, forse lo scopo era quello di puntare ad un pubblico più grande e non solo a bambini. Il risultato è una ottima animazione, una buona trama, manca un poco di humor, di commedia per catturare l'attenzione perchè in alcuni momenti può risultare complicato da seguire per un ragazzino. [+]

[+] lascia un commento a camifilm »
mario nitti mercoledý 3 settembre 2014
la difficile arte del sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Ormai nel mondo dei cartoon quando viene azzeccato un film (ma a volte anche quando lo si azzecca solo così così) sembra diventato un obbligo fare un sequel.
Una sfida difficile, perché lo spettatore conosce già i personaggi e non si può più giocare sull’elemento sorpresa, che spiazza con trovate inattese. Anche se la sfida sembra persa in partenza ci sono, seppur rari, esempi di sequel più riusciti del primo episodio.
Dragon Trainer 2 riesce ad essere un prodotto di buon livello sopperendo a qualche fragilità narrativa e all’impossibilità di stupire con un buon disegno dei personaggi, con alcune scene di grande effetto visivo e con una grafica splendida. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
Dragon Trainer 2 | Indice

Gabriele Niola