Sweetwater

Acquista su Ibs.it   Dvd Sweetwater   Blu-Ray Sweetwater

ashtray_bliss mercoledì 6 maggio 2015
western dinamico e disinvolto. promosso in pieno. Valutazione 4 stelle su cinque

Non può che rivelarsi una piacevole sorpresa questo western fieramente atipico e fuori dagli schemi per il pubblico di spettatori che, comprensibilmente, possono essersi stancati del suddetto genere. Questa pellicola però è l'eccezzione che tutti ci aspettiamo, un western sui generis che mescola brillantemente stili e generi talmente diversi tra loro che parerebbe impossibile far incrociare in un unico prodotto e in maniera assolutamente armonica e disinvolta. Spaziamo dunque dal western più classico, al revenge movie azzardando anche momenti pulp mentre troviamo ovviamente i più disparati stili che accompagnano il susseguirsi di scene; dall'ironia, allo humor nero, a veri momenti di drammaticità e intensità emotiva. [+]

[+] ottima recensione, non conosco il film (di marangon)
[+] occhio all' ortografia (di no_data)
[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
achab50 venerdì 22 luglio 2016
bentornato western Valutazione 4 stelle su cinque

Come troppe volte succede, qualche disagiato mentale ha tradotto Sweetwater in "dolce vendetta". Cominciamo male. Per fortuna le disgrazie finiscono qui. Il cinema western dimostra di avere sette vite, se appena si mettono assieme un buon regista, un direttore della fotografia in stato di grazia e degli interpreti convinti, il risultato non può che essere buono. Qui però c'è un particolare molto interessante che mi ha fatto aggettivare l'opera come "calligrafica". Ogni inquadratura è perfetta, ogni cambio di scena inizia con una immagine assolutamente fotografica ed emozionale; c'è un ostentato ma assolutamente gradevole piacere della perfezione formale. Da Oscar, letteralmente da Oscar la scena della protagonista che, dopo aver liberato lo sceriffo da una incomoda posizione alla "San Pietro" scende dalla croce: qui addirittura siamo in pieno barocco caravaggesco; si vorrebbe bloccare la scena e rimirarsela per qualche minuto. [+]

[+] lascia un commento a achab50 »
elgatoloco sabato 17 settembre 2016
altro west, altro western Valutazione 0 stelle su cinque

Rispetto a questo"altro West"dei Logan-Brothers, persino gli"spaghetti-western"del grande Sergio Leone sembrano quasi edificanti. Qui c'è un pastore, pseudo-profeta Josiah, che vive nella"corruzione", che uccide a più non posso e si sente superiore a tutti, compreso al suo Dio(ammesso e non concesso che ci creda e gli creda); tra i malcapitati c'è un Messicano, cui lui stesso aveva fatto un torto e che rivendica dei giusti diritti-muerto anch'egli, come gli altri. Josiah continua a spopolare senza tregua, finché la vedova Ramirez, già prostituta e figlia di una"signora della vita"(Parker come la figlia, che sarà tale prima di sposarsi, ossia da nubile). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sweetwater | Indice

1° | ashtray_bliss